Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

-pensi che valga la pena sostituire il proiettore con uno compatibile con h7 e quindi più piccolo del bixeno? magari eviterei le modifiche invasive chehai dovuto fare tu....
Purtroppo come spiegato sopra non è possibile :(

-nel caso iintedessi passare alle d2s, potrei conservare la centralina?
assolutamente SI ti bastano i cavi adattatori che ho postato sopra, costano pochi euro


-se ho capito bene il tuo bixeno alla fine non funziona... non ti bastava nastrare il faro per fare le modifiche o soffiare con aria compressa? nel video che ho linkato modificano il faro della 147 non mi sembra che abbiano grossi problemi...
Avessi avuto voglia di aprire il faro la modifica la facevo in 30" ma non avevo proprio voglia e lavorare da dietro dall'apertura faro è difficile, inoltre a faro chiuso non puoi soffiare per liberarti delle polveri, puoi solo aspirare, e ti invito ad immaginare cosa può voler dire aspirare la lente interna entrando da dietro.... quasi impossibile, credimi

-non sono convinto della sfumatura bluastra sul taglio del tuo faro... sai perché su altri sembra non esserci?
Quella è un po' una tamarrata, tranquillamente eliminabile tramite una vite di regolazione presente sul proiettore. Quel fascio blu è quello che genera il flicker (riflesso, abbaglio) blu presente nelle auto con xenon di serie, e che i "tamarri" erroneamente interpretano come necessità di avere una lampada a 8000k... le mie lampade fanno luce "giallina" 4200k circa, che è quella che garantisce fascio luminoso migliore ma da lontano fanno l'effetto flicker blu, una fig@ta, anche se non molto sobria, lo ammetto.

Forever grazie anche a te, sarebbe interessante vedere come sta conciato il faro sulla cromatura interna... ma se già è rovinato fuori immagino dentro... i miei stanno purtroppo nello stesso modo.

Se il proiettore è stato usato solo con alogene sarà perfetto (o almeno il mio dopo 5 anni e mezzo di sole alogene lo era, perfetto) anche se fuori sembra brutto.
 
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No. Perché semplicemente poi non passi la revisione legalmente. Poi se tu sai come passarla buon per te... Il gioco non vale la candela.
Per la revisione è inutile che vi spieghi come fare, ad ogni modo le H7 montano su D2S basta sapere come usare un dremel sulla base di una qualsiasi H7 ci vanno 5 minuti. Io non ho voglia di sbattermi quandi farò diversamente.

:)
 
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Grazie tante per tutte le esaurienti informazioni!!! Sono tutte cose che ho sempre sospettato e tu me ne dai la conferma. Un po' un peccato non poter utilizzare i bixeno però, quindi le tue lampade sono da 4300k?
I miei proiettori però sono evindentemente anneriti e opachi...

Le H7 montano su d2s ma intendi le alogene? sempre parlando di revisione... e in quale altro modo intendi fare?

Grazie davvero per l'approfonditissima ricerca!
 
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I bixeno hanno i loro fili...
Qundi perdona l'ignoranza, ammesso di modificare il faro come dice playmake, il motorino dei bixeno si connette agli abbaglianti... quindi viene azionato insieme alle alogene degli abba anche in caso di lampeggiamento?
Bisogna comq prevedere una modifica ai cavi se l'alimentazione degli abba deve andare anche al motorino dei bixeno (o usare un mammuth o connettori simili...) giusto?
 
le tue lampade sono da 4300k
L'Osram le dichiara 4300k se non erro, ma credo siano più 4150 son belle bianco/giallino a me piacciono molto, non danno troppo nell'occhio come colore anche se... la luminosità è incredibile!!!
qui un test approfondito, vai nella galleria e leggi sotto alle immagini utte le caratteristiche, guarda che differenza tra le lampade cinesi e quelle di marca in termini di lumen, glare etc...
Xenon-Lampen: Test - Billige Lampen sind Blender

Le H7 montano su d2s ma intendi le alogene? sempre parlando di revisione... e in quale altro modo intendi fare?
Facendo qualche opportuna modifica alla base metallica delle H7, queste ultime entrano tranquillamente nel proiettore bixeno D2S :)
Io credo di smontare e rimontare, alla fine è uno sbatti da fare ogni 2 anni, sono uno smanettone non mi fanno paura 20 viti :)

Qundi perdona l'ignoranza, ammesso di modificare il faro come dice playmake, il motorino dei bixeno si connette agli abbaglianti... quindi viene azionato insieme alle alogene degli abba anche in caso di lampeggiamento?
Esattamente! Per il cablaggio, devi connettere i due cavi a quelli degli abbaglianti, ci son mille modi, dal saldatore a sdoppiatore ad accrocchi home made!
 
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Grazie di tutte le info dettagliatissime... purtroppo se ne andrebbero quasi 200€ tra proiettori e lampade, oltre a un bel lavoretto da fare (ma quello sarebbe la parte divertente)... certo la resa mi tenta molto :D
 
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Queste erano montate da 1 che aveva su alogene 100w la cromatura si è cotta e sfogliata x quello hanno cambiato il faro, dubito che le nostre giulietta siano rovinate.
Ho in mente di montare la lente bi xeno originale di un altro veicolo., pultroppo x ora ne ho recuperato solo 1 di uno Stralis, sono difficili da trovare usati sti fari cmq se riuscite vanno bene tutte le lenti dei fari FCA
 
Cosa c'entra la revisione? oltretutto il proiettore sarebbe identico a quello attuale.
Ma che centra. Mica nella revisione vedono se il faro è manomesso. Semplicemente lo mettono nel luxometro e invece di (dico un numero) 1000 lux essendo xeno gli esce 10000lux e non passi perché è sottointeso che non hai alogene.
 
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Taglio posteriore
5DsDwIs.jpg


Proiettore montato e acceso
ocal95L.jpg


Fascio di luce, notate quanto è omogeneo
ZUxq60F.jpg


Fari montati, proiezione a muro
JS5ZY95.jpg


Proiezione a terra, da fermo
JUH47cR.jpg


Proiezione in moto... altro che coni d'ombra
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Colore proiettori, bilanciamento bianco 5000K
pmVy4wa.jpg


Blu flicker
BCQXjmO.jpg
 
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Quanto mi tenta sta modifica... ma per far funzoinare il deflettore per il bixeno bisogna assolutamente scollare il faro? non si riesce a fare spazio in altro modo?
Altra domanda, le centraline le hai lasciate esterne? Perché io al momento ho tutto dentro...
 
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