Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Impossibile, altrimenti non l'avrei smontato...
 
Una curiosità, i proiettori lenticolari dei bixeno originali sono diversi da quelli per le alogene? Qualcuno ha delle foto?
 
Ciao a tutti,
finalmente ho montato le lampade Xenon. Appena trovo una serata bella e libera regolo per bene alzo e brandeggio.
Di seguito una foto con le alogene Philips H7 Long Life di prima installazione:
Alogene.jpg


ed una foto con le Xenon:
Xenon.jpg


Per apprezzare meglio le differenze in intensità e colore fare riferimento anche alla lampada in alto a destra.
RiCiao
 
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Ragazzi buonasera ma qualcuno di voi ha mai montato i kit led/xenon di xenon per tutti
 
Ciao a tutti,
è da un po' di tempo che volevo scriverlo ma poi ho sempre rimandato ma adesso non c'è la faccio più a leggere tutte 'ste storie sui decoder Canbus, sui Super Canbus e via sparando.
Nessuna centralina di bordo controlla nè gli anabbaglianti nè gli abbaglianti.
Canbus sono una serie di connessioni, via cavi, tra le varie centraline presenti sulle autovetture; in queste connessioni passano segnali digitali a frequenze elevate. Le lampade Xenon per funzionare hanno bisogno del ballast che non è altro che un inverter, controllato, che alza la tensione dai 12Vcc alle varie decine di migliaia necessari per innescare la scarica nel gas. Gli inverter hanno il bruttissimo difetto di lavorare ad alta frequenza e di generare, in modo inversamente proporzionale al costo, una marea di disturbi elettromagnetici; sono questi ultimi che vanno a rompere le uova nel paniere alle linee Canbus e da quì i vari problemi.
Non c'è bisogno di nessun decoder Canbus quello che serve, e che diversi produttori mettono, sono dei RFchokes nei cavi di alimentazione dei ballast in modo da bloccare la propagazione dei disturbi ad alta frequenza in giro per l'impianto elettrico.
Ultima postilla le famose "briglie" per l'alimentazione diretta dalla batteria non servono a niente, quando sembra che funzionino la cosa è dovuto all'aver allontanato la sorgente dei disturbi da qualche zona dell'impianto elettrico della vettura particolarmente sensibile; difatti accade frequentemente che non risolvano, per esempio, il problema del blue and me e via dicendo: il blue and me non ha problemi quando si fa partire il motorino di avviamento che si ciuccia centinaia di A e dovrebbe spaventarsi per la decina dell'accensione degli Xenon?
RiCiao
 
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Ragazzi quindi e confermato che lo Xenon fa più luce dei led ?
 
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Mi ero dimenticato di mettere le foto fatte in natura.

Prima foto con le alogene:
StradaAlogene.jpg


Seconda foto con le Xenon 4.300K, come le OEM, ho montato le Xenon per vederci meglio e non per far parure con le DRL:
StradaXenon2.jpg

Ho abbassato un po' l'alzo dei proiettori per non attirare l'attenzione. Gli abbaglianti son diventati inutili, servono solo come mezzo di comunicazione.
 
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