Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ragazzi, premetto che questa discussione è lunghissima e sicuramente mi sono perso molte cose...la mia domanda (sicuramente già fatta da altri), è: per far passare i cablaggi bisogna forare la plastica dietro il fanale o esiste qualche tappo/sportello che si può utilizzare? In modo da poter rimettere le lampade originali senza vedere manomissioni! Grazie e viva gli after market!!! (5 anni su una punto GT senza problemi, poi l'ho venduta...).
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

beh come ragionamento non ti biasimo... Anzi... Ma l'unica cosa che potrebbe crearti un ki aftermarket é lo switch sul mediaplayer come stiamo notando in generale... Ma con un buon kit dal costo anche accessibile anche questo si risolve in un attimo... certo, quelli di serie sono ben altro mondo, sia come accensione e funzionalità, stai sicuro con le forze dell'ordine ed eventuali danni che invaliderebbero la garanzia... Ma comunque dall'uscita della nuova giuly, l'unico inconveniente riscontrato é quello che abbiamo constatato... Ma le soluzioni ci sono... Il fatto é che mille euro sono sempre mille euro... Questa é la nota stonata :'(

Il problema dello switch potrebbe anche essere sorvolabile, (anche se personalmente mi roderebbe un pò il c... avere il B&M che fa come gli pare dopo che ho speso €32500) però non sappiamo ancora se, a lungo andare, questo sbalzo di tensione può provocare danni più gravi. Inoltre, dato che il cambio tct è fresco fresco di arrivo, non abbiamo testimonianze a riguardo di una possibile incompatibilità con gli xeno aftermarket. Il gioco quindi non vale la candela, fin tanto che fosse stato solo un problema di legalità, beh... da ex collega delle FDO magari sarei pure riuscito ad evitare la multa :p, ma quando entrano in gioco altri fattori come la sicurezza, l'affidabilità, la garanzia, non vale più la pena perseverare su questa linea, quindi non avendo altre alternative ad oggi, ahimè, mi è toccato aggiungere a quelli sopra citati, gli altri famosi 1000€. Magari tra qualche anno riusciranno a perfezionare i kit xeno in commercio e non si avrà più nessun problema, ma fino ad allora non riuscirei a stare senza xeno, abituato come sono, farei fatica a tornare alle alogene.


viva gli after market!!! (5 anni su una punto GT senza problemi, poi l'ho venduta...).

Beh diciamo che il paragone con la punto non è tanto valido, anch'io sulla 156 li ho su da più di 5 anni e non ho mai avuto un problema, solo che la tecnologia avanza e diventa sempre più sofisticata e basta una massa o una sciocchezza qualsiasi a mandare in tilt qualcosa.
 
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re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

per far passare i cablaggi bisogna forare la plastica dietro il fanale o esiste qualche tappo/sportello che si può utilizzare?

Bisogna forare la plastica dietro al fanale, che su Giuliuetta consiste in una specie di tappo di gomma.
C'è qualcuno (luplo, credo) che l'ha rimpiazzato con un tappo di barattolo del caffé, altri hanno comprato i tappi di ricambio (30 euro circa la coppia, prezzi mi pare forniti da alfista_CC)
 
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Sottoscrivo chi ha optato per l'originale..anch'io ero in dubbio ma alla fine ho deciso per i mille euro..che poi alla fine sono 700 (credo) in più del kit afyermarket.
Con quella di non stare col cuore in gola ogni volta che vedo la polizia..
In più c'è il discorso garanzia..ne vale la pena?io credo di no..

0cirn3 by SGII
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Bisogna forare la plastica dietro al fanale, che su Giuliuetta consiste in una specie di tappo di gomma.
C'è qualcuno (luplo, credo) che l'ha rimpiazzato con un tappo di barattolo del caffé, altri hanno comprato i tappi di ricambio (30 euro circa la coppia, prezzi mi pare forniti da alfista_CC)

esatto... io ho optato per questa soluzione fai da te, stupida ma altrettanto funzionale... ho misurato i diametri di quelli di serie e per l'anabbagliante è da 100mm... allora ho provato a cercare qualcosa di simile per casa e ho visto i barattoli del caffè... l'ho misurati e ho fatto tombola... erano da 100mm... poi nel bordino, nella parte interna (circa 5mm) ho fatto 4 giri di nastro isolante e l'ho tagliuzzato per modellarlo e fargli fare il più possibile aderenza...
forato al centro per far passare i cavi ed il gommino di tenuta ed il gioco è fatto :eclipsee_Victoria:


Ragazzi, premetto che questa discussione è lunghissima e sicuramente mi sono perso molte cose...la mia domanda (sicuramente già fatta da altri), è: per far passare i cablaggi bisogna forare la plastica dietro il fanale o esiste qualche tappo/sportello che si può utilizzare? In modo da poter rimettere le lampade originali senza vedere manomissioni! Grazie e viva gli after market!!! (5 anni su una punto GT senza problemi, poi l'ho venduta...).

leggi quì sopra, se non ti è chiaro, te ne faccio uno e gli faccio la foto in modo da poter renderti conto meglio della semplicità senza spendere soldi e di come poter rifare il tappo... i ricambi costicchiano :mad:

lo xeno sx 860..quello dx 910...compreso di tutto. gli alogeni 372

mica c...i :smiley_001:


E un'altra nota stonata potrebbe essere il costo dei ricambi, secondo me.


Se tampono qualcuno, quanto mi viene a costare un faro completo bixeno, lampade escluse, ballast escluse? Facciamo circa 800euro contro circa 300euro per il faro alogeno, sempre senza lampade (correggetemi se sbaglio, ho stimato cifre ad occhio ma non conosco i veri prezzi dei ricambi originali Giulietta).


è stata uno dei miei primi ragionamenti facendo le corna... però certo, la dfferenza c'è...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Sottoscrivo chi ha optato per l'originale..anch'io ero in dubbio ma alla fine ho deciso per i mille euro..che poi alla fine sono 700 (credo) in più del kit afyermarket.
Con quella di non stare col cuore in gola ogni volta che vedo la polizia..
In più c'è il discorso garanzia..ne vale la pena?io credo di no..

0cirn3 by SGII


l'unica cosa "positiva" è che almeno sono (credo) pochi i casi di inconvenienti con le Fd0...
se te li scontano si, ci giocano molto con ste cose i concessionari...
la garanzia però di decade se crea inconvenienti riconducibili ai fari... ma se rimani per strada che ti si buca un pistone e ti dicono che dipende dagli xenon beh, come minimo lo mandi al creatore manco finisce di parlare ahahahahaha::cop::ù


Il problema dello switch potrebbe anche essere sorvolabile, (anche se personalmente mi roderebbe un pò il c... avere il B&M che fa come gli pare dopo che ho speso €32500) però non sappiamo ancora se, a lungo andare, questo sbalzo di tensione può provocare danni più gravi. Inoltre, dato che il cambio tct è fresco fresco di arrivo, non abbiamo testimonianze a riguardo di una possibile incompatibilità con gli xeno aftermarket. Il gioco quindi non vale la candela, fin tanto che fosse stato solo un problema di legalità, beh... da ex collega delle FDO magari sarei pure riuscito ad evitare la multa :p, ma quando entrano in gioco altri fattori come la sicurezza, l'affidabilità, la garanzia, non vale più la pena perseverare su questa linea, quindi non avendo altre alternative ad oggi, ahimè, mi è toccato aggiungere a quelli sopra citati, gli altri famosi 1000€. Magari tra qualche anno riusciranno a perfezionare i kit xeno in commercio e non si avrà più nessun problema, ma fino ad allora non riuscirei a stare senza xeno, abituato come sono, farei fatica a tornare alle alogene.


Beh diciamo che il paragone con la punto non è tanto valido, anch'io sulla 156 li ho su da più di 5 anni e non ho mai avuto un problema, solo che la tecnologia avanza e diventa sempre più sofisticata e basta una massa o una sciocchezza qualsiasi a mandare in tilt qualcosa.


beh credo a tutti rompa il c...o che se accendi e ti passa da mediaplayer a cd o radio...
io all'inizio pensavo ai fantasmi: stereo spento, accendo i fari, e dopo poco sento la musica... pensavo fra me e me che cavolo avevo toccato... ma poi con un pò di ragionamenti sono risalito al problema e alle possibili soluzioni...
è parzialmente risolvibile disattivando la "riproduzione automatica dispositivo" dalle impostazioni del mediaplayer... me ne so fatte di chiacchierate con la vocina che parlava ahahahahahaha
per quanto riguarda sta cosa, non è niente di particolare, è come se al pc levi e metti la chiavetta...
non succede a tutti, nel senso, ci sono 2 RIVENDITORI in italia che hanno delle ballast che non danno questo inconveniente... Ne sto cercando altri... non perchè siano fatte da chissà chi, ma semplicemente hanno una caratteristica fondamentale che molti kit commerciali non hanno... E come ho tempo, ne metto in pratica un'altra così chi come me, ha già delle ballast installate e ha lo switch, semplicemente con poca pazienza lo potrà risolvere in tutto senza spendere cifre assurde... questa, non è detto che funzioni, ancora la debbo provare nel Luplo Garage della Wolf-Elektoniks ahahahahahaahah:SuSu:

come ho tempo a disposizione faccio sto test e se è ok fornirò una guida in attesa di brevettare il kit xenon perfetto marchiato Wolf-Elektroniks ahahahahahahahahahah
tanto per ora che ci riesco i fari completamente a led costeranno 15 euro ahahahahahahahahahahahaha:ernaehrung004:

se non hai avuto problemi con kit economici è dovuto al fatto che si sta delineando una certa affidabilità in generale... la massa è una sicurezza in più niente di particolare... scarica solo le tensioni elettrostatiche ed elettromagnetiche che si potrebbero eventualmente generare, ma se è ben isolata stai na favola...
i primi kit riproducevano anche il rumore del motore haahahahahahah
ma come hai detto bene, c'è l'evoluzione.: Clap :.
 
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l'unica cosa "positiva" è che almeno sono (credo) pochi i casi di inconvenienti con le Fd0...
se te li scontano si, ci giocano molto con ste cose i concessionari...
la garanzia però di decade se crea inconvenienti riconducibili ai fari... ma se rimani per strada che ti si buca un pistone e ti dicono che dipende dagli xenon beh, come minimo lo mandi al creatore manco finisce di parlare ahahahahaha::cop::ù





beh credo a tutti rompa il c...o che se accendi e ti passa da mediaplayer a cd o radio...
io all'inizio pensavo ai fantasmi: stereo spento, accendo i fari, e dopo poco sento la musica... pensavo fra me e me che cavolo avevo toccato... ma poi con un pò di ragionamenti sono risalito al problema e alle possibili soluzioni...
è parzialmente risolvibile disattivando la "riproduzione automatica dispositivo" dalle impostazioni del mediaplayer... me ne so fatte di chiacchierate con la vocina che parlava ahahahahahaha
per quanto riguarda sta cosa, non è niente di particolare, è come se al pc levi e metti la chiavetta...
non succede a tutti, nel senso, ci sono 2 RIVENDITORI in italia che hanno delle ballast che non danno questo inconveniente... Ne sto cercando altri... non perchè siano fatte da chissà chi, ma semplicemente hanno una caratteristica fondamentale che molti kit commerciali non hanno... E come ho tempo, ne metto in pratica un'altra così chi come me, ha già delle ballast installate e ha lo switch, semplicemente con poca pazienza lo potrà risolvere in tutto senza spendere cifre assurde... questa, non è detto che funzioni, ancora la debbo provare nel Luplo Garage della Wolf-Elektoniks ahahahahahaahah:SuSu:

come ho tempo a disposizione faccio sto test e se è ok fornirò una guida in attesa di brevettare il kit xenon perfetto marchiato Wolf-Elektroniks ahahahahahahahahahah
tanto per ora che ci riesco i fari completamente a led costeranno 15 euro ahahahahahahahahahahahaha:ernaehrung004:

se non hai avuto problemi con kit economici è dovuto al fatto che si sta delineando una certa affidabilità in generale... la massa è una sicurezza in più niente di particolare... scarica solo le tensioni elettrostatiche ed elettromagnetiche che si potrebbero eventualmente generare, ma se è ben isolata stai na favola...
i primi kit riproducevano anche il rumore del motore haahahahahahah
ma come hai detto bene, c'è l'evoluzione.: Clap :.

Voi non ci crederete ma io sto cavolo di switch con l'accensione del media player ce l'ho anche adesso che ho i fari originali (lampade)...non ho il radionavigatore ma impiano bose! Forse con lo xenon mi sparisce il problema... :lol2:. Inoltre avendo una Q.V. il problema non dovrebbe esserci, visto l'assenza dello start and stop. Evidentemente è vero che l'Alfa ha un cuore...solo che oltre sportivo è anche rompi c...
A parte la battuta, auto fantastica :)

Tornando allo switch, leggo che ci sono soluzioni ma nessuno dice specificatamente quali.
Che valore dovrebbero o non dovrebbero avere i ballast? Oppure che diavoleria elettrica/elettronica bisognerebbe installare?

Grazie, ciao.
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Voi non ci crederete ma io sto cavolo di switch con l'accensione del media player ce l'ho anche adesso che ho i fari originali (lampade)...non ho il radionavigatore ma impiano bose! Forse con lo xenon mi sparisce il problema... :lol2:. Inoltre avendo una Q.V. il problema non dovrebbe esserci, visto l'assenza dello start and stop. Evidentemente è vero che l'Alfa ha un cuore...solo che oltre sportivo è anche rompi c...
A parte la battuta, auto fantastica :)

Tornando allo switch, leggo che ci sono soluzioni ma nessuno dice specificatamente quali.
Che valore dovrebbero o non dovrebbero avere i ballast? Oppure che diavoleria elettrica/elettronica bisognerebbe installare?

Grazie, ciao.

se hai le alogene normali è impossibile che hai lo switch..hai messo le alogene quelle che emettono la potenza da 100 w?
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

se hai le alogene normali è impossibile che hai lo switch..hai messo le alogene quelle che emettono la potenza da 100 w?
No no, l'auto è completamente originale.
Il problema al media player (con chiavetta usb inserita) l'ho scritto anche nel forum riguardante i problrmi dell'usb (non ricordo bene di preciso il titolo).
Evidentemente è il sistema troppo sensibile a non so cosa!!! Cmq. nel frattempo ho scritto una mail ad un' azienda (xenonlamp), da cui ho già acquistato il kit x la mia vecchia Punto, ponendo l'eventuale problema dello switch derivante dai fari xenon e mi hanno risposto che loro non hanno avuto nessun problema...anzi il tipo mi dice di farmi un giro nei forum della Mito per farmi un'idea. Evidentemente anche la "sorella minore" con alcuni kit ha problemi...
Se poi li monterò vedremo.
 
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re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Alemar78 Io li ho presi da xenonlamp e ti confermo che lo switch non ce l'ho
 
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