re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]
Sottoscrivo chi ha optato per l'originale..anch'io ero in dubbio ma alla fine ho deciso per i mille euro..che poi alla fine sono 700 (credo) in più del kit afyermarket.
Con quella di non stare col cuore in gola ogni volta che vedo la polizia..
In più c'è il discorso garanzia..ne vale la pena?io credo di no..
0cirn3 by SGII
l'unica cosa "positiva" è che almeno sono (credo) pochi i casi di inconvenienti con le Fd0...
se te li scontano si, ci giocano molto con ste cose i concessionari...
la garanzia però di decade se crea inconvenienti riconducibili ai fari... ma se rimani per strada che ti si buca un pistone e ti dicono che dipende dagli xenon beh, come minimo lo mandi al creatore manco finisce di parlare ahahahahaha::cop::ù
Il problema dello switch potrebbe anche essere sorvolabile, (anche se personalmente mi roderebbe un pò il c... avere il B&M che fa come gli pare dopo che ho speso €32500) però non sappiamo ancora se, a lungo andare, questo sbalzo di tensione può provocare danni più gravi. Inoltre, dato che il cambio tct è fresco fresco di arrivo, non abbiamo testimonianze a riguardo di una possibile incompatibilità con gli xeno aftermarket. Il gioco quindi non vale la candela, fin tanto che fosse stato solo un problema di legalità, beh... da ex collega delle FDO magari sarei pure riuscito ad evitare la multa
, ma quando entrano in gioco altri fattori come la sicurezza, l'affidabilità, la garanzia, non vale più la pena perseverare su questa linea, quindi non avendo altre alternative ad oggi, ahimè, mi è toccato aggiungere a quelli sopra citati, gli altri famosi 1000€. Magari tra qualche anno riusciranno a perfezionare i kit xeno in commercio e non si avrà più nessun problema, ma fino ad allora non riuscirei a stare senza xeno, abituato come sono, farei fatica a tornare alle alogene.
Beh diciamo che il paragone con la punto non è tanto valido, anch'io sulla 156 li ho su da più di 5 anni e non ho mai avuto un problema, solo che la tecnologia avanza e diventa sempre più sofisticata e basta una massa o una sciocchezza qualsiasi a mandare in tilt qualcosa.
beh credo a tutti rompa il c...o che se accendi e ti passa da mediaplayer a cd o radio...
io all'inizio pensavo ai fantasmi: stereo spento, accendo i fari, e dopo poco sento la musica... pensavo fra me e me che cavolo avevo toccato... ma poi con un pò di ragionamenti sono risalito al problema e alle possibili soluzioni...
è parzialmente risolvibile disattivando la "riproduzione automatica dispositivo" dalle impostazioni del mediaplayer... me ne so fatte di chiacchierate con la vocina che parlava ahahahahahaha
per quanto riguarda sta cosa, non è niente di particolare, è come se al pc levi e metti la chiavetta...
non succede a tutti, nel senso, ci sono 2 RIVENDITORI in italia che hanno delle ballast che non danno questo inconveniente... Ne sto cercando altri... non perchè siano fatte da chissà chi, ma semplicemente hanno una caratteristica fondamentale che molti kit commerciali non hanno... E come ho tempo, ne metto in pratica un'altra così chi come me, ha già delle ballast installate e ha lo switch, semplicemente con poca pazienza lo potrà risolvere in tutto senza spendere cifre assurde... questa, non è detto che funzioni, ancora la debbo provare nel Luplo Garage della Wolf-Elektoniks ahahahahahaahah:SuSu:
come ho tempo a disposizione faccio sto test e se è ok fornirò una guida in attesa di brevettare il kit xenon perfetto marchiato Wolf-Elektroniks ahahahahahahahahahah
tanto per ora che ci riesco i fari completamente a led costeranno 15 euro ahahahahahahahahahahahaha:ernaehrung004:
se non hai avuto problemi con kit economici è dovuto al fatto che si sta delineando una certa affidabilità in generale... la massa è una sicurezza in più niente di particolare... scarica solo le tensioni elettrostatiche ed elettromagnetiche che si potrebbero eventualmente generare, ma se è ben isolata stai na favola...
i primi kit riproducevano anche il rumore del motore haahahahahahah
ma come hai detto bene, c'è l'evoluzione.: Clap :.