Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Io lascerei perdere...innanzitutto ABBAGLIANO...poi dovrai modificare gli attacchi della lampadina (e ti assicuro che si rompono) senza contare che dovrai tagliare i tappi in gomma dietro al faro...con rischio d'infiltrazione umidità...
Lascia perdere...metti due blu-vision oppure night vision della philips e vai da Dio...
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Io lascerei perdere...innanzitutto ABBAGLIANO...poi dovrai modificare gli attacchi della lampadina (e ti assicuro che si rompono) senza contare che dovrai tagliare i tappi in gomma dietro al faro...con rischio d'infiltrazione umidità...
Lascia perdere...metti due blu-vision oppure night vision della philips e vai da Dio...

rifare 2 tappi ci vogliono max 10 minuti... io li ho fatti senza modificare nulla...
poi gli attacchi non devi tagliare niente perchè sono 2 connettori...
ad abbagliare, non abbaiano se mantieni il livellamento originale anche in posizione di massima profondità... eventualmente in 2 minuti li regoli...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Alemar78 Io li ho presi da xenonlamp e ti confermo che lo switch non ce l'ho


si infatti non te lo fa... anche se le slim sono nella soglia limite... vedremo nel tempo con l'abbassamento di carica della batteria...

No no, l'auto è completamente originale.
Il problema al media player (con chiavetta usb inserita) l'ho scritto anche nel forum riguardante i problrmi dell'usb (non ricordo bene di preciso il titolo).
Evidentemente è il sistema troppo sensibile a non so cosa!!! Cmq. nel frattempo ho scritto una mail ad un' azienda (xenonlamp), da cui ho già acquistato il kit x la mia vecchia Punto, ponendo l'eventuale problema dello switch derivante dai fari xenon e mi hanno risposto che loro non hanno avuto nessun problema...anzi il tipo mi dice di farmi un giro nei forum della Mito per farmi un'idea. Evidentemente anche la "sorella minore" con alcuni kit ha problemi...
Se poi li monterò vedremo.


azzo, sei il primo caso dal lancio della nuova giuly ad averlo senza xenon ahahahah .: lol :.
a parte gli scherzi.... è straaaaaaaaaaaaaaano...

se hai le alogene normali è impossibile che hai lo switch..hai messo le alogene quelle che emettono la potenza da 100 w?

con quelle da 100w te lo fa per il motivo che ti dissi...
almeno che, sulle QV, ti ricordi tu notasti un calo di tensione...? dipendesse da quello che gli disattiva l'usb...?
 
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Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

rifare 2 tappi ci vogliono max 10 minuti... io li ho fatti senza modificare nulla...
poi gli attacchi non devi tagliare niente perchè sono 2 connettori...
ad abbagliare, non abbaiano se mantieni il livellamento originale anche in posizione di massima profondità... eventualmente in 2 minuti li regoli...

Io x esperienza personale ti parlo: questo impianto l'ho montato su una MiTO...e di una marca piuttosto buona (che ho avuto montata già sulla mia vecchia macchina,x 2 anni e senza nessun problema di lampade e/o centraline bruciate).
Ti posso garantire che ho dovuto modificare le mollettine che reggono la lampadina (quella xenon è più grande dietro e con il filo fisso dietro) e comunque ho constatato che abbaglia le altre macchine a SX!!!Sulla mia non monterò xenon...all'occorrenza monterò una coppia di BLUEVISION della Philips...che ho visto fanno una luce molto migliore delle lampade tradizionali...oltre ad essere più bianche!!!Ogniuno ha il suo parere!!!Rispetto il tuo amico mio...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

almeno che, sulle QV, ti ricordi tu notasti un calo di tensione...? dipendesse da quello che gli disattiva l'usb...?

Ma con i cavi relè per alimentare le ballast direttamente dalla batteria lo switch c'è lo stesso? Perchè potrebbe benissimo essere che, alimentandole con l'impianto per le alogene, la corrente di spunto sia tanto alta che la tensione scenda per un attimo...e il blue&me switcha. Tanto sappiamo che i fusibili sono lenti a intervenire: potrebbero benissimo passare anche 20 ampere per meno di un secondo che un fusibile da 7.5A non se ne accorgerebbe nemmeno. E intanto la tensione scende perché l'impianto delle alogene è dimensionato con fili sottili (avete notato come sono sottili?) perché tanto ci dovrebbero passare sì e no 4.5A (55W/12V)
 
si infatti non te lo fa... anche se le slim sono nella soglia limite... vedremo nel tempo con l'abbassamento di carica della batteria...




azzo, sei il primo caso dal lancio della nuova giuly ad averlo senza xenon ahahahah .: lol :.
a parte gli scherzi.... è straaaaaaaaaaaaaaano...



con quelle da 100w te lo fa per il motivo che ti dissi...
almeno che, sulle QV, ti ricordi tu notasti un calo di tensione...? dipendesse da quello che gli disattiva l'usb...?

Per il fatto del dna...ma a quanto è diffuso...ma io nn capisco come fa per le alogene soprattutto se accendi la macchina a luci spente...per quanto mi riguardo il suo caso è contro natura

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
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re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Io ho preso il kit Xeno 6000K con ballast ProCanBus slim OBD2WORLD e nessun problema con il B&m
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Io ho preso il kit Xeno 6000K con ballast ProCanBus slim OBD2WORLD e nessun problema con il B&m

io ne ho 2 in garage... con il potenziato da 50w (50w sull'etichetta, ma in realtà...) accade sistematicamente... con il 35w spesso ma non sempre... che nervi grrrrrrrrrrrrrrrr


Per il fatto del dna...ma a quanto è diffuso...ma io nn capisco come fa per le alogene soprattutto se accendi la macchina a luci spente...per quanto mi riguardo il suo caso è contro natura

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anche a me sembra mooooooolto strano... poi con i fari normali...? mah... è il primo caso nella storia da quando il gruppo fiat ha messo in commercio il sistema blue&me con mediaplayer...



Ma con i cavi relè per alimentare le ballast direttamente dalla batteria lo switch c'è lo stesso? Perchè potrebbe benissimo essere che, alimentandole con l'impianto per le alogene, la corrente di spunto sia tanto alta che la tensione scenda per un attimo...e il blue&me switcha. Tanto sappiamo che i fusibili sono lenti a intervenire: potrebbero benissimo passare anche 20 ampere per meno di un secondo che un fusibile da 7.5A non se ne accorgerebbe nemmeno. E intanto la tensione scende perché l'impianto delle alogene è dimensionato con fili sottili (avete notato come sono sottili?) perché tanto ci dovrebbero passare sì e no 4.5A (55W/12V)

succede lo stesso... sia con il cavo, sia con i filtri stabilizzatori/condensatori, sia con le masse dove vuoi, sia se metti le centraline dove vuoi... non è un problema di fili sottili o fusibili (ho provato fusibili da quasi 0A fino a 30A, si è sempre acceso e nessuno è saltato... non sta li la soluzione stanne certo... puoi provare anche con il cavo di alimentazione degli amplificatori stereo o quelli per ricaricare la batteria... te lo fa lo stesso... e avrai lo switch anche collegandole direttamente sulla batteria (test effettuato)... eh eh quando ho tempo di smontare vi aggiorno in definitiva....



Io x esperienza personale ti parlo: questo impianto l'ho montato su una MiTO...e di una marca piuttosto buona (che ho avuto montata già sulla mia vecchia macchina,x 2 anni e senza nessun problema di lampade e/o centraline bruciate).
Ti posso garantire che ho dovuto modificare le mollettine che reggono la lampadina (quella xenon è più grande dietro e con il filo fisso dietro) e comunque ho constatato che abbaglia le altre macchine a SX!!!Sulla mia non monterò xenon...all'occorrenza monterò una coppia di BLUEVISION della Philips...che ho visto fanno una luce molto migliore delle lampade tradizionali...oltre ad essere più bianche!!!Ogniuno ha il suo parere!!!Rispetto il tuo amico mio...



ahhhhhhhhh ora ti seguo... beh che vanno un pò forzate è normale... nel senso, la lampadina alogena la chiudi e poi infili lo spinotto... mentre in quelle xenon come hai perfettamente detto, devi far passare all'interno del gancetto i 2 fili più la parte dietro della lampadina... io smontando e rimontando 3000 volte ho il piedino del gancetto che si è spezzato per una mia c.....a immane... mi s'è fatto notte fonda altro che giorno by xenon... ho riadattato e ripiegato il gancetto facendogli il piedino, ed ora, essendo più corto, non ti dico che suicidio è per richiudere la lampadina...
ho contattato più utenti che hanno montato l'aftermarket su giuly e nessuno ha avuto problemi di regolazione (almeno che non metti bene la lampadina e richiudi... ti fa uno strano fascio che va verso l'alto che ti acceca, testato all'inizio)... poi il fatto che c'è il lenticolare comunque attenua molto la rifrazione... sulla mito non lo so, può darsi anche che il diaframma interno sia leggermente diverso, ma su giulietta fin'ora pare tutto bene... poi ogni caso è diverso... :ernaehrung004:
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

succede lo stesso... ...eh eh quando ho tempo di smontare vi aggiorno in definitiva....

Mhiiii, luplo, ma quante prove hai fatto? Dacci la soluzione, dai, muoio dalla curiosità. Chi è il colpevole? :confused: Non è che è qualcosa di disturbo via "radio" nel senso di emissione elettromagnetica?
 
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Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

io ne ho 2 in garage... con il potenziato da 50w (50w sull'etichetta, ma in realtà...) accade sistematicamente... con il 35w spesso ma non sempre... che nervi grrrrrrrrrrrrrrrr





anche a me sembra mooooooolto strano... poi con i fari normali...? mah... è il primo caso nella storia da quando il gruppo fiat ha messo in commercio il sistema blue&me con mediaplayer...





succede lo stesso... sia con il cavo, sia con i filtri stabilizzatori/condensatori, sia con le masse dove vuoi, sia se metti le centraline dove vuoi... non è un problema di fili sottili o fusibili (ho provato fusibili da quasi 0A fino a 30A, si è sempre acceso e nessuno è saltato... non sta li la soluzione stanne certo... puoi provare anche con il cavo di alimentazione degli amplificatori stereo o quelli per ricaricare la batteria... te lo fa lo stesso... e avrai lo switch anche collegandole direttamente sulla batteria (test effettuato)... eh eh quando ho tempo di smontare vi aggiorno in definitiva....







ahhhhhhhhh ora ti seguo... beh che vanno un pò forzate è normale... nel senso, la lampadina alogena la chiudi e poi infili lo spinotto... mentre in quelle xenon come hai perfettamente detto, devi far passare all'interno del gancetto i 2 fili più la parte dietro della lampadina... io smontando e rimontando 3000 volte ho il piedino del gancetto che si è spezzato per una mia c.....a immane... mi s'è fatto notte fonda altro che giorno by xenon... ho riadattato e ripiegato il gancetto facendogli il piedino, ed ora, essendo più corto, non ti dico che suicidio è per richiudere la lampadina...
ho contattato più utenti che hanno montato l'aftermarket su giuly e nessuno ha avuto problemi di regolazione (almeno che non metti bene la lampadina e richiudi... ti fa uno strano fascio che va verso l'alto che ti acceca, testato all'inizio)... poi il fatto che c'è il lenticolare comunque attenua molto la rifrazione... sulla mito non lo so, può darsi anche che il diaframma interno sia leggermente diverso, ma su giulietta fin'ora pare tutto bene... poi ogni caso è diverso... :ernaehrung004:

Ci siamo capiti allora :) forse mi ero spiegato poco e male...
Comunque io sono sempre per gli accessori ORIGINALI...senza modifiche anti-estetiche, fili di troppo, gancetti riadattati...
Di esperienza sinceramente ne ho fatta un bel pò con la mia vecchia Grande Punto...xenon...casse nuove, autoradio JVC...e altri affaretti vari...su questa non voglio toccare assolutamente nulla!!!Ho optato per il pack sport apposta...così non dovrò accollarmi altre spese x renderla sportiva...
E' veramente bella così com'è...ed essendo io MANIACO per la precisione opto per una coppia di alogene più bianche possibile...
Ma come tu mi fai notare: ogni caso è diverso .:stretta:. quoto perfettamente!!!
 
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