Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

si, lo avevo capito, magari è sufficiente un cavo alimentazione maggiorato.
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

ciao ragazzi oggi ho montato un kit xenon sulla giulietta di mio cugino e cosa strana dopo aver porconato tutto il giorno per montarli entrambi i fasci di luce sono spostati di circa 80 cm a sinistra. allora a me sembra di averli montati bene ovvero le lampade xenon le ho inserite come le lampade alogene con la linguetta verso il basso.
avete delle spiegazioni?
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

grazie del link... ma in questo caso non mi è di grande aiuto... a parte che la usb nostra è 5 pin, e ammesso che l'alimentazione sia obbligatoriamente sul pin 1...
il fatto è che non so dove vada a finire di preciso... e su quale connettone... e nel caso sia sdoppiata su altro... quindi mi servirebbe proprio lo schema dell'auto...
ad esempio quello della luce del portaoggetti: parte da un malloppo che occhio e croce saranno almeno 40-50 fii, esce e va verso il portaoggetti, si sdoppia di nuovo... 2 fili vanno alla lampadina e altri 2 all'interruttore a pressione che da fuori non vedi, ma devi sfilare il blue&me per vederlo... e sono tutti avvolti che neanche vedi il colore se non tagli un pò dell'involucro... un casino
ho sfilato lo stereo e il blue&me e tutti i cablaggi nono coperti per bene e fissati quindi anche tirandolo non senti dove va a finire...


@alfista_CC ho ritrovato la mail con lo schema che mi mandasti a suo tempo...

Ciao a tutti,
scrivo qui perch'e vedo che ci sono degli esperti nel settore switch :p
io ho una FiAT con il Blueme e ho montato un kit Xeno...p , ho il problema dello switch e ho provato le varie soluzioni:
-mettere a massa le balllast
- togliere la massa da entrambe le ballast
- condensatori da 4700u sulla linea originale di alimentazione ballast.
-fusibili da 10A
NIENTE DA FARE.
Cosa devo fare ?
secondo voi potrebbe essere la marca della chiavetta USB il problema ?
perche' a volte si presenta e a volte no ?
come mai ad alcune persone non succede il problema?
avete provato a mettere una USB AUTOALIMENTATA ?
Grazie a tutti.
 
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re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ciao a tutti,
scrivo qui perch'e vedo che ci sono degli esperti nel settore switch :p
io ho una FiAT con il Blueme e ho montato un kit Xeno...p , ho il problema dello switch e ho provato le varie soluzioni:
-mettere a massa le balllast
- togliere la massa da entrambe le ballast
- condensatori da 4700u sulla linea originale di alimentazione ballast.
-fusibili da 10A
NIENTE DA FARE.
Cosa devo fare ?
secondo voi potrebbe essere la marca della chiavetta USB il problema ?
perche' a volte si presenta e a volte no ?
come mai ad alcune persone non succede il problema?
avete provato a mettere una USB AUTOALIMENTATA ?
Grazie a tutti.

il problema è l'assorbimento in spunto della ballast...Imax....prendi kit che hanno questo parametro dai 5A in giu e non hai switch
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ho appena fatto una prova .....
ho collegato alla USB un iphone o ipod con cavetto originale..... BENE NON SWICHA.
Cosa vuol dire ?
che sono determinati tipi di chiavetta a creare problemi. :)
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

il problema è l'assorbimento in spunto della ballast...Imax....prendi kit che hanno questo parametro dai 5A in giu e non hai switch



so le tempeste elettromagnetiche generate dal sole... è la profezia dei maya che inizia ad avverarsi e il blu&me del gruppo fiat ne risente particolarmente... mentre su vw, audi, bmw ecc ecc fanno accendere solo il ceck control...
 
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re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

so le tempeste elettromagnetiche generate dal sole... è la profezia dei maya che inizia ad avverarsi e il blu&me del gruppo fiat ne risente particolarmente... mentre su vw, audi, bmw ecc ecc fanno accendere solo il ceck control...
e fanno bruciare i motorini dei tergicristalli ;)
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

e fanno bruciare i motorini dei tergicristalli ;)


e non solo... aggiungo in oltre che dipende dal periodo in cui monti il kit... dipende dalle fasi lunari e clima (vedi i colori bianco lunare, bianco solare e bianco ghiaccio se lo metti in inverno), poi se è mancanza o crescenza: se è mancanza ti mancherà corrente in fase di spunto ed un faro si spegnerà, riaccendendosi dopo 2-3-4 volte che accendi e spegni di continuo... se è crescenza avrai un eccessivo assorbimento che ti darà lo switch sul blue&me, poi potrebbe fondere il faro causa il calore... e dall'allineamento interplanetario che potrebbe generare fenomeni elettrostatici di induzione elettromagnetica che arrivano al body computer e da li pressapoco, la tua auto potrebbe impazzire e subire un cambiamento radicale come in "Trasformers"... Con il rischio che non diventi un bolide ma un mucchio di ferrame incenerito... La cosa è seria...
 
il cavo ti serve solo per aiutare le centraline ad avere corrente in caso fosse insufficiente... e ti serve con i kit da 55w... poi dipende dall'impianto dell'auto... può esse che ti serve e può essere di no...
il problema ce l'hai lo stesso cavo o non cavo




ben detto... domani tento di giocarmi il jolly con le alimentazioni dallo schema che mi hai mandato... p.s. risp su fb





no non è così... il cavo ti servirebbe sul kit da 55w... su quello da 35w (quelle più recenti) stai sicuro senza nessuna mancata accensione...
vecchie centraline xenon da 35w accendevano con spunto iniziale di 20A a ballast... na mazzata...
il kit che hai su C2 dovrebbe essere del 2008-2009 o massimo inizio 2010... vecchi kit di xenonlamp erano anche da 10,5A
ma con il tempo si sono evoluti... i kit di media fascia se possiamo definirli così sono da 6A - 7A decimo in più e decimo in meno... quelli migliori sono da 5A - 5,5A come Imax e tranquillo che 0,5A che apparentemente è una fesseria sulla giulietta con mediaplayer fanno la differenza...
sul kit che hai postato le v
ballast sono le stesse ma cambiano i bulbi... ma non saprei dirti di più... le ballast vanno bene e sono delle ottime aftermarket...

Ragazzi io sono nabbo lo so..ma se ho capito bene se compro le imax 35w con spunto a 5a sono sicuro che vadano bene??

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re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

in tutta sta roba non si capisce niente,un riassunto?
grazie
 
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