Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Mmh allora i valori dichiarati dalla xenovision non sono reali in quanto come Imax danno <5A. Da quanto avevo capito leggendo tutta la discussione era questo il valore cruciale che doveva essere di 5A o inferiore.
Oltretutto oggi ho fatto ulteriori prove e su 3 prove con blu&me acceso, inserendi i fari ho avuto lo switch solo una volta. L'unica volta che ho avuto lo switch non si è acceso il faro lato passeggero anche se ieri nonostante avessi lo switch si accendevano entrambi. Controllerò meglio le masse e magari le rifarò con cavo di sezione maggiore ma dubito che il problema sia li.
Invece da quanto ho letto nei vari post xenolamp non ha dato problemi a nessuno finora, giusto?
 
Per ora no

Inviato dal mio B63M usando Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ieri sono passato da xenonvision a ostia! la settimana prossima sempre se non mi chiama la fiat per riportargli la macchina:)mad:::cop::) dovrei provare dei cavetti nuovi nuovi appena arrivati di sperimentazione per le luci targa posteriori per far spegnere la spia perchè quelli già in commercio non funzionano e poi provo un kit xenon e vediamo se mi fa lo switch! lui dice che con il kit canbus da 139 euri non lo fa! staremo a vedere e speriamo bene cosi pio tutto! :D
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ieri sono passato da xenonvision a ostia! la settimana prossima sempre se non mi chiama la fiat per riportargli la macchina:)mad:::cop::) dovrei provare dei cavetti nuovi nuovi appena arrivati di sperimentazione per le luci targa posteriori per far spegnere la spia perchè quelli già in commercio non funzionano e poi provo un kit xenon e vediamo se mi fa lo switch! lui dice che con il kit canbus da 139 euri non lo fa! staremo a vedere e speriamo bene cosi pio tutto! :D

confermo la resistenza in alluminio plug and play loro da errore ugualmente a quadro acceso e motore spento ma appena parte il motore l'errore scompare... cmq io con quel calore li dentro non ce metto niente non vorrei ritrovarmi col paraurti rovinato
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

confermo la resistenza in alluminio plug and play loro da errore ugualmente a quadro acceso e motore spento ma appena parte il motore l'errore scompare... cmq io con quel calore li dentro non ce metto niente non vorrei ritrovarmi col paraurti rovinato

e che lacsi la spia accesa? o metti una resistenza tu?
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

e che lacsi la spia accesa? o metti una resistenza tu?

prima le avevo...quelle in plastica ma dopo un po di mesi si sono bruciate le resistenze....ho provato quelle in alluminio ma cacciano troppo calore e visto che andrebbe a toccare pure la plastica e i corrugati dei sensori di parcheggio non voglio brutte sorprese e ci ho rimesso le lampadine classiche....
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ieri sono passato da xenonvision a ostia! la settimana prossima sempre se non mi chiama la fiat per riportargli la macchina:)mad:::cop::) dovrei provare dei cavetti nuovi nuovi appena arrivati di sperimentazione per le luci targa posteriori per far spegnere la spia perchè quelli già in commercio non funzionano e poi provo un kit xenon e vediamo se mi fa lo switch! lui dice che con il kit canbus da 139 euri non lo fa! staremo a vedere e speriamo bene cosi pio tutto! :D

Mha, io con il loro stesso kit xenon che ti hanno proposto ho lo switch. Gli ho anche scritto una mail che descrive il problema ma non mi hanno risposto.
Per le luci targa io ho messo 2 resistenze da 5W (però non ricordo quanti ohm) e da un anno niente errori. Non scaldano nemmeno tantissimo.
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Avevo posto il problema dello switch autoradio alla xenovision e oggi mi hanno risposto.
Loro mi consigliano di fare queste tre prove (copio e incollo direttamente da loro mail).

Su Alfa con sistema Blue&Me i kit xenon possono dare problemi di interferenze con l'autoradio. Per limitare le interferenze si può procedere cosi:

- installare centraline 35W canbus sotto cablaggio a relè XV-RELE-02H7
- posizionare le centraline il più lontano possibile dall'elettronica, ad esempio sotto il faro nel paraurti
- assicurarsi che i cavi di massa della centralina siano collegati (estendendoli) al polo negativo della batteria.
In officina quando installiamo i kit adottiamo questi tre accorgimenti insieme e non riscontriamo interferenze sulla radio.

Se non sbaglio sono tutte prove già eseguite da luplo (però non so se il kit era xenovision), ma lo switch rimaneva ugualmente.
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Avevo posto il problema dello switch autoradio alla xenovision e oggi mi hanno risposto.
Loro mi consigliano di fare queste tre prove (copio e incollo direttamente da loro mail).

Su Alfa con sistema Blue&Me i kit xenon possono dare problemi di interferenze con l'autoradio. Per limitare le interferenze si può procedere cosi:

- installare centraline 35W canbus sotto cablaggio a relè XV-RELE-02H7
- posizionare le centraline il più lontano possibile dall'elettronica, ad esempio sotto il faro nel paraurti
- assicurarsi che i cavi di massa della centralina siano collegati (estendendoli) al polo negativo della batteria.
In officina quando installiamo i kit adottiamo questi tre accorgimenti insieme e non riscontriamo interferenze sulla radio.

Se non sbaglio sono tutte prove già eseguite da luplo (però non so se il kit era xenovision), ma lo switch rimaneva ugualmente.


esatto e stato già tutto fatto dal buon luplo....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Forse l'ultima cosa che non è stata provata è stato mettere le centraline sotto ai fari ma io comunque le ho posizionate abbastanza distanti dall'elettronica. oltretutto non ho per niente voglia di smontare il paraurti.
Inoltre luplo aveva già fatto la prova allontanado le centraline per tutta la lunghezza dei cablaggi e niente da fare.
L'unica cosa che si differenzia tra le prove di luplo e questa che dicono quelli di xenovision sono forse le centraline, che se non ricordo male quelle di luplo erano di un'altra marca (anche se poi abbiamo capito che molte sono rimarchiate, ma prodotte tutte dalla stessa ditta coreana) mentre le mie sono xenovision le quali sembra che nel loro centro di installazione non diano problemi.
 
X