kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

Bisognerebbe vedere come son fatte, ma a occhio mi sembra difficile perchè la resistenza che serve per non far accendere l'avaria deve essere minimo minimo da mezzo watt e non so come fanno a metterla dentro alla lampadina...
In ogni caso prova così, poi sei sempre in tempo a mettere la resistenza!
Che marca sono le lampade a cui ti riferisci?

P.s. mi correggo, i valori standard sono 330 o 390 ohm.
Se non ricordo male con la 330 l'avaria è sempre disattivata, mentre con la 390 se si fulmina la lampada a led da avaria come se fosse una luce originale (almeno sulla mia).
 
Re: Installazione kit xenon

Lo spinotto che ti avanza va collegato all'alimentazione di una delle due lampade. Altrimenti il kit non parte.

e il filo dell alimentazione dell altra lampada rimane libero?senza essere attaccata da nessuna parte?
 
Re: Installazione kit xenon

e il filo dell alimentazione dell altra lampada rimane libero?senza essere attaccata da nessuna parte?

Esattamente,l'altro filo resta libero,ne occorre solo uno per azionare le ballast.


Ragazzi,non continuiamo OT con le luci di posizione led. I messaggi non a tema con lo xeno verranno conseguentemente cacncellati se Ot. Vi prego di continuare nella discussione luci di posizione led.
 
Re: Installazione kit xenon

Salve, sono un neo iscritto.
Ho letto molte pagine della discussione, ma se all'inizio mi avevavo schirito le idee sulla eventualità di monytare questo bel kit xenon, successivamente ci hanno pensato i rivenditori internete a confondermi le idee.
Vi spiego:
Sono possessore di una Alfa 147 1900 mjet 115 cavalli ANNO 2001, e da quanto ho capito da voi dovrei orientarmi su un kit H7, in quanto il Kit H7R è munito di oscuratore e pertanto si rischierebbe di averlo a doppio, visto che la mia vettura lo ha già di serie, o dovrebbe averlo, giusto??
preciso che ora monto delle Philis Diamond.
Allora sono partito alla ricerca di kit pdi qualità ed economici, e sono arrivato alla conclusione, o perlomeno mi ci avete portato, che i migliori sono quelli obd world e xenonlamp.
Ho chiesto ai 2 rivenditori sulla baia e mi hanno detto:
- Eb2world che dovrei orientarmi su un prodotto professionale H7R, salvo poi correggere e consigliarmi le semplici H7, dopo che gli ho spiegato che alcuni utenti del forum consigliavano quelle.
- Xenon Lamp invece riferisce cche vanno bene anche prodotti non professionali in quanto il nostro body computer non effettua analisi anabbagliante, ma dice che sono obbligatorie le H7R, confermandomi la cosa anche dopo la mia spiegazione.
-Ho posto la stessa domanda anche ad altri rivenditori, e tutti hanno parerei discordanti, che vanno, dal " Vanno bene entrame H7 o H7R" al "H7R assolutamente no" passando per " H7??? potresti abbagliare le persone".
preciso che a tutti ho specificato il modello e l'anno della mia vettura.
Chiedo scusa per essermi allungato, e spero di non essere uscito fuori topic, e vi chiedo:
- quale kit dovrei prendere??H7 oppure H7R?
- esiste qualcuno con un a 147 del 2001 che ha gia esperienza del kit??
- quale consigliate, memori delle vostre esperienze?? Eb2world oppure xenonlamp???
- vi ringrazio anticipatamente e spero in una ottima permanenza sul forum:decoccio:
 
Re: Installazione kit xenon

Non voglio indirizzarti su quale marca scegliere,ma voglio rispondere in modo tale da darti un consiglio chiaro. Le h7r sono nate appositamente per quelle vetture che non hanno l'oscuratore,che senso ha metterne due quando ce l'ho già? Mentre se tu osservi da vicino un 147 seconda serie,quello non ce l'ha di serie,in quel caso si sceglie h7r. Tutto qui. Ovvio che alcuni rivenditori per esulare da quello che può essere il compromesso,ti consigliano h7r professional e via dicendo. Finora ho sempre acquistato centraline normalissime,da OBD,e sono sempre funzionate bene,sono seri e precisi ma quanto a consigli ho preferito fare esperienza da me. Se cerchi ho anche fatto una piccola guida per la scelta del kit in base alla vettura. Ti consiglio di darci una letta rapida così ti schiarisci bene le idee.
 
Re: Installazione kit xenon

Grazie Mille Blade.
Sei stato chiarissimo, e mi hai spiegato anche i motivi per cui i rivenditori spingono sulle H7R...
la guida la avevo letta.
Infatti all'inizio del mesaggio precedente ho specificato che se fosse stato per la discussione avrei avuto le idee limpide e cristtalline...
Il problema è sorto, quando 2 rivenditori tra i piu apprezzati, mi hanno consigliato, se non indirizzato coattivamente verso le H7R.
Una domanda Blade, hai detto di aver fatto esperienza sulla tua pelle, o meglio sulla nasona, montandoi kit OB2.
Vorrei sapere se hai montato anche gli xenon lamp.
Io sare indirizzato verso OB2, ma vorrei sapere le differenze tra i prodotti professionali e non che non ho capito ben.
Gradierei sapere se ci sono differenze anche tra le 2 marche, ossia se entrambe hanno anche nei prodotti consumer kit plug and play, entrambi con centraline digitali, entrambi hanno centraline slim, ecc
Grazie mille....
 
Re: Installazione kit xenon

Allora,entrambe le marche fanno prodotti per utenti normali,come producono una serie di centraline cosiddette pro,la differenza sta in un microproccessore interno che permette scariche daccensione più veloci rispetto la ballast tradizionale,e meno impatto sull'impianot di vetture con molta elettronica onboard. L'unica differenza è appunto su queste centraline. Ho installato sia xenon lamp su vettura di un amico,che obd sulla mia e altre presenti da amici. Ti dirò,una sola non può essere paragonata ad altre 30 o 40,ma è tutt'ora funzionante dopo 2 anni. Il mio amico per sfizio vuole tener aggiornata la macchina perciò ogni due anni circa compra un nuovo kit e vende il vecchio. PEr quanto riguarda le lampadine,beh,non c'è nessuna differenza,i bulbi provengono dallo stesso identico fornitore. Finora ti ripeto,mi sono orientato verso OBD2 per i costi relativamente contenuti e per i kit che non mi hanno mai dato problemi,e nella presenza di qualche problema sono stati sempre rapidi nella risoluzione. Ciò non toglie che anche xenonlamp sa il fatto suo ma in tutta onestà a parte quel kit non ne ho poi acquistati altri.
 
Re: Installazione kit xenon

Esattamente,l'altro filo resta libero,ne occorre solo uno per azionare le ballast.


Ragazzi,non continuiamo OT con le luci di posizione led. I messaggi non a tema con lo xeno verranno conseguentemente cacncellati se Ot. Vi prego di continuare nella discussione luci di posizione led.
grazie di tutto blade,sei un vero amico:decoccio:
 
Re: Installazione kit xenon

Allora,entrambe le marche fanno prodotti per utenti normali,come producono una serie di centraline cosiddette pro,la differenza sta in un microproccessore interno che permette scariche daccensione più veloci rispetto la ballast tradizionale,e meno impatto sull'impianot di vetture con molta elettronica onboard. L'unica differenza è appunto su queste centraline. Ho installato sia xenon lamp su vettura di un amico,che obd sulla mia e altre presenti da amici. Ti dirò,una sola non può essere paragonata ad altre 30 o 40,ma è tutt'ora funzionante dopo 2 anni. Il mio amico per sfizio vuole tener aggiornata la macchina perciò ogni due anni circa compra un nuovo kit e vende il vecchio. PEr quanto riguarda le lampadine,beh,non c'è nessuna differenza,i bulbi provengono dallo stesso identico fornitore. Finora ti ripeto,mi sono orientato verso OBD2 per i costi relativamente contenuti e per i kit che non mi hanno mai dato problemi,e nella presenza di qualche problema sono stati sempre rapidi nella risoluzione. Ciò non toglie che anche xenonlamp sa il fatto suo ma in tutta onestà a parte quel kit non ne ho poi acquistati altri.

Blade ma quindi ci sono le centraline pro che riducono il tempo di accensione delle lampade, o ho capito male? perchè l'unica osservazione ki posso fare al mio kit è il tempo di raggiungimento massima luminosita lampade che è di circa 6-7 sec.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Installazione kit xenon

Esatto,le centraline pro,oltre ad avere gli accorgimenti di spegnimento spia hanno un'accensione più veloce,diciamo che la lampada tende ad arrivare un luminosità massima in meno tempo. Ma sono tutti valori di tempo che ad occhio cambiano di poco. senz'altro la componentistica sarà migliore.