kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

ciao no non montavo già i lenticolari..... non sono h4, sono adatti per la 156 non ricordo se h1 o h7...
 
Re: Installazione kit xenon

Insieme al kit xenon ho montato le luci di posizione a led.il fatto è che a volte uno dei due anabbaglianti quando accendo le luci non si accende!devo spegnere le luci e riaccenderle per fare andare tutti e due gli anabbaglianti.non succede sempre però quando succede è fastidioso.può essere che i led fanno qualche contatto strano? :confused:
cmq anche io devo allineare i fari perchè quello destro spara più basso!
 
Re: Installazione kit xenon

Scusa Dgwolf, ma per bixeno intendi dire che hai sostituito le 4 lampadine e installato due coppie di ballast?
 
Re: Installazione kit xenon

allllora..... la lampadina anabagliante fa anche da abbagliante, è un gioco solo di specchi che allargano il fascio luminoso, cosi che funge da abbagliante.
Le lampadine abbaglianti normali le ho lasciate nel faro ma staccate. Ho solo 1 ballast per fanale.... mi sono spiegato ??
 
Re: Installazione kit xenon

Posto qualche foto della mia bimba con kit OBD H7R 5000K...in una delle foto si nota con evidenza quanto siano più bianchi gli xenon rispetto alle philips vision plus degli abbaglianti....purtroppo però il faro dx spara parecchio più in basso del sx, per regolarli devo agire sui registri bianchi dietro il faro? Effettivamente con le "R" non c'è la resa di una H7 xenon tradizionale, ma almeno non accieco nessuno....ho guardato un po' nel forum usando la funzione "cerca", ma per la regolazione del faro se ne parla in modo generico, dei 10 mt a 1/10 più in basso ecc...ma la prima cosa da fare per avere un riferimento corretto sul muro è misurare il centro del faro da terra e portare il fascio orizzontale a quella quota sul muro che uso come proiettore? Grazie per le preziose risposte....:decoccio:
 

Allegati

  • DSCN3788.jpg
    DSCN3788.jpg
    30.7 KB · Visualizzazioni: 200
  • DSCN3791.jpg
    DSCN3791.jpg
    69.4 KB · Visualizzazioni: 202
  • DSCN3796.jpg
    DSCN3796.jpg
    54.3 KB · Visualizzazioni: 197
Re: Installazione kit xenon

il colore delle foto è abbastanza reale? perchè mi sembra che nei fari siano bianchi bianchi, ad esempio le mie 6000 obd nel faro sono azzurrate (forse troppo) e sono sempre stato indeciso con le 5000K.
 
Re: Installazione kit xenon

gaurda questa foto...
dovrebbe rispettare piu o meno la graduazione dei colori.
 

Allegati

  • 6coloriio5.jpg
    6coloriio5.jpg
    27.7 KB · Visualizzazioni: 194
Re: Installazione kit xenon

Non voglio andare troppo OT, ma ieri sera ho provato a regolarli: prima ho verificato che la lampadina fosse inserita correttamente,così l'ho estratta e reinserita nel faro,verificando che era già stata messa bene...a quel punto ho trovato il registro nero sopra il motorino elettrico dietro il faro e ho portato la quota del faro dx pari a quello sx, tenendo conto che il destro aveva quasi una spanna di differenza di proiezione fascio....Prova su strada: tutti che mi flashavano, e la prova "abbaglianti" mi portava l'abba. dx sui tetti delle case....ho così abbassato un po' tutti e due i fari ma non mi sembra che la resa sia quanto sperassi, probabilmente perchè ho messo H7R lasciando anche l'oscuratore nella parabola....se nessuno di voi ha accorgimenti particolari andrò da un elettrauto, ma non credo possa fare molto per regolarli: se agisco sul registro alzo/abbasso tutta la parabola, e creo abbagliamento, se rimetto tutto come prima il faro dx spara molto più basso (vedi foto del 28/01)...come ne esco fuori?Poi sarà normale vedere riflesso sul muro anche delle linee "rosate"?
Per MAX: io ho messo i 5000°K proprio per evitare grosse contestazioni in fase di controlli dalle FDO, e devo dire che sulla parabola ci stanno bene, sono belli bianchi e le foto rendono abbastanza....forse il mio problema è che con la paura di abbagliare troppo ho preso le H7R e adesso gli oscuramenti non mi consentono una regolazione come si deve....HELP!!!
P.S.:non voglio tirare via gli oscuratori del faro, al max prenderò una coppia di H7, ma se riesco a sfruttare le "R" son più contento... :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Installazione kit xenon

Non voglio andare troppo OT, ma ieri sera ho provato a regolarli: prima ho verificato che la lampadina fosse inserita correttamente,così l'ho estratta e reinserita nel faro,verificando che era già stata messa bene...a quel punto ho trovato il registro nero sopra il motorino elettrico dietro il faro e ho portato la quota del faro dx pari a quello sx, tenendo conto che il destro aveva quasi una spanna di differenza di proiezione fascio....Prova su strada: tutti che mi flashavano, e la prova "abbaglianti" mi portava l'abba. dx sui tetti delle case....ho così abbassato un po' tutti e due i fari ma non mi sembra che la resa sia quanto sperassi, probabilmente perchè ho messo H7R lasciando anche l'oscuratore nella parabola....se nessuno di voi ha accorgimenti particolari andrò da un elettrauto, ma non credo possa fare molto per regolarli: se agisco sul registro alzo/abbasso tutta la parabola, e creo abbagliamento, se rimetto tutto come prima il faro dx spara molto più basso (vedi foto del 28/01)...come ne esco fuori?Poi sarà normale vedere riflesso sul muro anche delle linee "rosate"?
Per MAX: io ho messo i 5000°K proprio per evitare grosse contestazioni in fase di controlli dalle FDO, e devo dire che sulla parabola ci stanno bene, sono belli bianchi e le foto rendono abbastanza....forse il mio problema è che con la paura di abbagliare troppo ho preso le H7R e adesso gli oscuramenti non mi consentono una regolazione come si deve....HELP!!!
P.S.:non voglio tirare via gli oscuratori del faro, al max prenderò una coppia di H7, ma se riesco a sfruttare le "R" son più contento... :)

Non so se tu abbia agito sui registri fissi o su quello reale di assetto fari,sui fari di norma sono due viti con la testa a dado misura dell'8. Probabilmente hai usato le impostazioni di registro fisse. Io ti consgilio di andare da un elettrauto e far impostare bene l'altezza dei fari. Ho paura che le h7r ti abbiano tolto qualcosa in visibilità. Su tutte le 156 in cui li ho installati non ci sono stati problemi. Anzi,si vede davvero bene!