Non voglio andare troppo OT, ma ieri sera ho provato a regolarli: prima ho verificato che la lampadina fosse inserita correttamente,così l'ho estratta e reinserita nel faro,verificando che era già stata messa bene...a quel punto ho trovato il registro nero sopra il motorino elettrico dietro il faro e ho portato la quota del faro dx pari a quello sx, tenendo conto che il destro aveva quasi una spanna di differenza di proiezione fascio....
Prova su strada: tutti che mi flashavano, e la prova "abbaglianti" mi portava l'abba. dx sui tetti delle case....ho così abbassato un po' tutti e due i fari ma non mi sembra che la resa sia quanto sperassi, probabilmente perchè ho messo H7R lasciando anche l'oscuratore nella parabola....se nessuno di voi ha accorgimenti particolari andrò da un elettrauto, ma non credo possa fare molto per regolarli: se agisco sul registro alzo/abbasso tutta la parabola, e creo abbagliamento, se rimetto tutto come prima il faro dx spara molto più basso (vedi foto del 28/01)...come ne esco fuori?Poi sarà normale vedere riflesso sul muro anche delle linee "rosate"?
Per MAX: io ho messo i 5000°K proprio per evitare grosse contestazioni in fase di controlli dalle FDO, e devo dire che sulla parabola ci stanno bene, sono belli bianchi e le foto rendono abbastanza....forse il mio problema è che con la paura di abbagliare troppo ho preso le H7R e adesso gli oscuramenti non mi consentono una regolazione come si deve....HELP!!!
P.S.:non voglio tirare via gli oscuratori del faro, al max prenderò una coppia di H7, ma se riesco a sfruttare le "R" son più contento...