kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
Fari allo xeno: e quando si fa la revisione?

Avevo in mente di montare i fari allo xeno.Il mio meccanico mi monta un kit allo xeno a 140 euro ma mi chiedevo:dato che non sono regolamentari perchè non c'è l'assetto automatico ed il lavafari,quando dovrò fare la revisione che succede?Mi conviene farli montare o no?:decoccio:
 
Re: Fari allo xeno: e quando si fa la revisione?

Penso che la passi tranquillamente se regolati bene.. e poi siamo in italia..
 
Re: Fari allo xeno: e quando si fa la revisione?

Avevo in mente di montare i fari allo xeno.Il mio meccanico mi monta un kit allo xeno a 140 euro ma mi chiedevo:dato che non sono regolamentari perchè non c'è l'assetto automatico ed il lavafari,quando dovrò fare la revisione che succede?Mi conviene farli montare o no?:decoccio:
Dipende da chi ti fà la revisione... se è preparato quanto meno te li fà togliere! Idem per le forze di polizia... :eek: ;) :decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Fari allo xeno: e quando si fa la revisione?

Se chi ti farà la revisione è corretto non te la fa passare, quanto ai controlli di Polizia e Carabinieri se trovi quello attento anche a queste cose direi che... ::cop::come è capitato anche ad un paio di amici.
 
Re: Fari allo xeno: e quando si fa la revisione?

non dovresti avere problemi cmq.. in genere la revisione si passa sempre... per quanto riguarda l' aspetto f.d.o. almeno dalle mie parti in genere chiudono un occhio o anche 2
 
Re: Fari allo xeno: e quando si fa la revisione?

Penso che la passi tranquillamente se regolati bene.. e poi siamo in italia..

Dipende da chi ti fà la revisione... se è preparato quanto meno te li fà togliere! Idem per le forze di polizia... :eek: ;) :decoccio:

Se chi ti farà la revisione è corretto non te la fa passare, quanto ai controlli di Polizia e Carabinieri se trovi quello attento anche a queste cose direi che... ::cop::come è capitato anche ad un paio di amici.

A volte mi chiedo se vivo nello stesso paese... :D
Si sente spesso di gente preoccupata per l'installazione di cerchi di un pollice più grande, magari non previsti a libretto o di distanziali, ecc ecc...
Non so voi, ma personalmente giro in auto e scooter da parecchi anni, in città "grandi" fra cui Milano, dove comunque i controlli non mancano... Ebbene non ho MAI e sottolineo MAI trovato un posto di blocco, una pattuglia o altro che mi controllasse le dimensioni dei cerchi e delle gomme, l'installazione di componenti aftermarket, e via dicendo...
La mia gtv passa abbastanza inosservata in quanto ha solo un assetto ribassato e la barra duomi. In genere se non sei in giro a fare il ********** e non fai un baccano assordante, passi qualunque controllo!
Dirò di più, spesso sono stato fermato nei giorni di "blocco della circolazione" o nelle aree ecopass e i vigili non sapevano neppure da cosa si distinguesse a libretto un auto euro 4......... :rolleyes: Figurarsi se controllano i distanziali o le misure dei cerchi.........
Se intendi montare un kit xenon lo puoi fare... Ovviamente senza usare gradazioni da discoteca.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Fari allo xeno: e quando si fa la revisione?

Da 6000 va bene?
 
Re: Fari allo xeno: e quando si fa la revisione?

benissimo ma se propio vuoi star tranquillo i 5000k basta che non mett 8000K o di piu
 
Re: Fari allo xeno: e quando si fa la revisione?

Ma come assorbimento,non dovrebbero esserci problemi,vero?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Fari allo xeno: e quando si fa la revisione?

no perchè assorbono solo 35W quindi consumano meno, scaldano un pelino meno e alla lunga risparmi quindi carburante e batteria senza contare che le lampade xenon durano molto molto di piu.
 
X