kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

Correggetemi se sbaglio,ma il kit bixeno sfrutta una sola parobola, cioè una sola lampada che attuata da un meccanismo fa da abbagliante ed anabbagliante, perciò non c'è l'abbassamento di tensione, perchè è sempre la la stessa lampada che rimane accesa, a muoversi è la superficie riflettente attorno alla lampada.Ora mi chiedevo, visto che il faro della 156 e non solo, ha due parabole,se montassi il bixeno rimarrei con una inutilizzata, visto che faccio tutto da una sola lampada, o mi sbaglio? Ammesso che si possa montare il bixeno.
 
Re: Installazione kit xenon

Non ci sto capendo più niente!!!!!!!!!!!
 
Re: Installazione kit xenon

fermi....qui si sta facendo confusione.
Blade corregimi se sbaglio: le h4 non hanno nulla che ruota, ma hanno semplicemente 2 resistenze al loro interno
 

Allegati

  • 4648p.jpg
    4648p.jpg
    35.8 KB · Visualizzazioni: 191
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Installazione kit xenon

Allora ragazzi,non facciamo confusione,riassuntino veloce,il bixeno h7 non esiste,c'è solo il kit lenticolare da applicare all'interno faro che ha la funzionalità bixeno. Per chi monta lampade h4,nell'alogena sono presenti due filamente come celicared ha evidenziato,nel kit h4 bixeno invece c'è una solo lampada xeno,che con l'azionamente di una elettrocalamita si inclina e crea l'effetto abbagliata. Tutto qui. Con il bixeno aftermarket h4 non si perde ne abbaglaiata ne niente. Con il bixeno kit lenticolare si mantiene anche la lampada alogena normale con l'opzione che lo xeno abbaglierà solo a kit acceso.
 
Re: Installazione kit xenon

Allora ragazzi,non facciamo confusione,riassuntino veloce,il bixeno h7 non esiste,c'è solo il kit lenticolare da applicare all'interno faro che ha la funzionalità bixeno. Per chi monta lampade h4,nell'alogena sono presenti due filamente come celicared ha evidenziato,nel kit h4 bixeno invece c'è una solo lampada xeno,che con l'azionamente di una elettrocalamita si inclina e crea l'effetto abbagliata. Tutto qui. Con il bixeno aftermarket h4 non si perde ne abbaglaiata ne niente. Con il bixeno kit lenticolare si mantiene anche la lampada alogena normale con l'opzione che lo xeno abbaglierà solo a kit acceso.
allora io sulla mia 147 dovrei montare questo kit lenticolare per avere sia faro corto che faro lungo allo xseno ... per non avere ritardi quando vado ad accendere i fari lunghi.... se non ho capito male... scusami "blade gta" mi metti il link di un kit lenticolare ... voglio vedere come sono anche per capire come devo montarli..
 
Re: Installazione kit xenon

ragazzi io ho sulla mia alfa 156 il kit xenon da un po .Secondo voi conviene mettere anche le luci di posizioni bianche o celestine?? grazie mille
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Installazione kit xenon

allora io sulla mia 147 dovrei montare questo kit lenticolare per avere sia faro corto che faro lungo allo xseno ... per non avere ritardi quando vado ad accendere i fari lunghi.... se non ho capito male... scusami "blade gta" mi metti il link di un kit lenticolare ... voglio vedere come sono anche per capire come devo montarli..

Questo è un link di chi ha già fatto il lavoro,è la guida per 156 ma devi fare le stesse operazioni. C'è anche una guida sul 147 Gta più utile nel tuo caso ma ora non la trovo.

https://forum.clubalfa.it/guide-fai...-faretti-bixeno-alfa-156-giugiaro-design.html
 
Re: Installazione kit xenon

allora io sulla mia 147 dovrei montare questo kit lenticolare per avere sia faro corto che faro lungo allo xseno ... per non avere ritardi quando vado ad accendere i fari lunghi.... se non ho capito male... scusami "blade gta" mi metti il link di un kit lenticolare ... voglio vedere come sono anche per capire come devo montarli..

Ecco anche il link relativo alla guida per l'istallazione su 147
https://forum.clubalfa.it/guide-fai-da/20825-alfa-147-montaggio-lenticolare-bixenon-angel-eyes.html
Puoi trovare foto del risultato finale col bixeno nel link relativo alla mia auto (a pag.4).
Il montaggio comunque non è certo una passeggiata come montare un kit standard in quanto c'è da smontare ed aprire il faro per applicare la lente sulla parabola.
Con il kit lenticolare l'abbaglio è immediato perchè la lampada è sempre accesa e c'è una lamella che va ad oscurare parte del faro quando c'è l'anabbagliante. Io comunque ho conservato l'abbagliante alogeno per quando lampeggio a xenon spenti.

:decoccio:
 
Xenon,guai alla centralina?

Poco fa ho parlato con un elettrauto della Bosch Service dove istallano kit allo xenon con centraline Siemens e lampade Philips intorno a 300 euro.Mi ha detto che qualcuno ha avuto problemi con dei kit più economici,tipo dei guasti alla centralina o al motorino dei tergicristalli,tutto dovuto alla scarsa funzionalità delle centraline dei fari che funzionando a 12000 volt non sono protette da un eventuale ritorno di questa tensione e si riperquote su qualche dispositivo elettronico della vettura,come ad esempio la centralina.Io devrei farle montare domani pomeriggio dal mio meccanico,mi monta un kit che costa 140 euro.Adesso questo qua mi ha fatto un pò preoccupare co ste cose che ha detto.Qualcuno sa qualcosa a riguardo?Grazie e ciao!.:blink:.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Installazione kit xenon

salve ragazzi,è con rammarico che vi comunico che dovro acquistare un altro kit perche ho avuto problemi con una centralina.l avevo acquistato da ebay,ma avendo litigato col venditore,non vuol cambiarmi la centralina anche se è in garanzia.....esiste per caso qualche centro di assistenza per queste centraline che voi sappiate?almeno per sapere prima che acquisti un altro kit....
pero questa volta se lo riacquisto,lo prendo qui a taranto in un autoaccessori di fiducia....sapreste rispondermi?:confused:
 
X