kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?

• Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

ma quindi gli xeno non rovinano i fari della car!?!pero in revisione ti possono fare storie!!!

ma quindi gli xeno non rovinano i fari della car!?!pero in revisione ti possono fare storie!!!

gli xenon rovinano molto meno delle alogene i fari (ingiallimento parabole) se il meccanico è corretto non ti fa passare la revisione e sono illegali per il cds

poi ognuno è libero di fare ciò che vuole a suo rischio e pericolo (detto da uno che li monta da 3 anni non suona molto bene)

Anch'io monto un kit xeno da 6000k da un paio d'anni, e devo dire di non aver mai avuto problemi di danni alle parabole ne tantomeno con le FDO, però sul fatto che sono illegali ..beh...io la rivedrei questa legge o forse andrebbe meglio interpretata, anche perchè, che io sappia, un auto che esce già di fabbrica con gli xeno mica lo ha annotato sul libretto??vabbè questo comunque è un discorso lungo e ampio.

- Informazione Pubblicitaria -

pultroppo ce una legge che dice .. qualsiasi modifica fatta alla macchina dalla dotazione di origine non è legale quindi seguendo la legge alla lettera nn si potrebbe nemmeno cambiare la radio

Raga,vi dò un consiglio, non comprate i kit su internet, che sono scadenti al massimo e privi di garanzie....Li ho montati sulla mia 147, hanno un effetto bellissimo devo dire la verità, ma a volte mi capita che uno dei due fari non mi si accenda,e quindi mi tocca accendere e riaccendere i fari fin quando non fanno entrambi luce. Per quanto riguarda il montaggio, il mio elettrauto mi ha cercato 40 Euro (in quanto sconsiglio vivamente di effettuare il montaggio da soli), ma io gliene ho dati 30....Poi fate voi...Spero di esservi stato utile in qualche modo....

Ultima modifica da un moderatore:

non tutti i kit su internet sono scadenti ovvio che se prendi i kit da 40 euro ti fanno sti difetti io per il mio kit ho speso 100 euro e me lo sono montato facendo tutto per bene smontando il paraurti

Ragazzi io a distanza di circa un anno dall'installazione di un kit xenonlamp h7r da 5000K sulla ia 156 1ma serie posso trarre le seguenti considerazioni:

1 - Mai un problema di fastidi causati agli altri utenti della strada, mai un lampeggio o simili, mai!

2 - Mai stato fermato x l'uso degli xenon;

3 - La settimana scorsa ho passato la revisione biennale e nessuno ha detto niente riguardo i miei fanali...

gli xenon rovinano molto meno delle alogene i fari (ingiallimento parabole) se il meccanico è corretto non ti fa passare la revisione e sono illegali per il cds

poi ognuno è libero di fare ciò che vuole a suo rischio e pericolo (detto da uno che li monta da 3 anni non suona molto bene)

ciao, no aspetta, è sbagliato però dire così, il kit in se non è illegale, anzi.. illegale è montare i suddetti kit senza sistema lavafari e autolivellamento del fascio

:decoccio:

pultroppo ce una legge che dice .. qualsiasi modifica fatta alla macchina dalla dotazione di origine non è legale quindi seguendo la legge alla lettera nn si potrebbe nemmeno cambiare la radio

daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

questa è grossa..

la legge dice: NON SI POSSONO EFFETTUARE MODIFICHE STRUTTURALI AL VEICOLO

strutturali, ergo, al telaio, gruppo ruota etc

c'è una differenza molto importante :decoccio:

Raga,vi dò un consiglio, non comprate i kit su internet, che sono scadenti al massimo e privi di garanzie....Li ho montati sulla mia 147, hanno un effetto bellissimo devo dire la verità, ma a volte mi capita che uno dei due fari non mi si accenda,e quindi mi tocca accendere e riaccendere i fari fin quando non fanno entrambi luce. Per quanto riguarda il montaggio, il mio elettrauto mi ha cercato 40 Euro (in quanto sconsiglio vivamente di effettuare il montaggio da soli), ma io gliene ho dati 30....Poi fate voi...Spero di esservi stato utile in qualche modo....

montare un kit da soli comporta nel peggiore (ma davvero caso limite non avendo mai aperto il cofano) 1ora e 30, è davvero molto basilaresono 5 connessioni molto semplici.. non diamo soldi agli elettrauti!

X