kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

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Re: Installazione kit xenon

con un rubacorrente prendi il positivo dell'abbagliante [85] (che servirà a far scattare il relè) , porti un cavo dalla batteria al relè; metti un fusibile a monte vicino alla batteria [30] (che sarà l'alimentazione dellanabbagliante) colleghi la massa al relè [86], un cavo in uscita dal relè che va al positivo dellanabbagliante [87] (in modo che alimenti la lampada quando accendi l'abbagliante) ; colleghi tutto come indicato dai numeri tra quadre, aggiungendo due diodi zener (uno sulla line di alimentazione degli anabbbbagliante e uno sul cavo che dal relè va alla lampada) per evitare che quando accendi uno o l'altro arrivino flussi di corrente errati.
 

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Re: Installazione kit xenon

confermo! io ho un 6000k ed è bianco. secondo me 6000k è la giusta gradazione, di più perde in potenza e visivamente ha meno impatto...
 
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Re: Installazione kit xenon

In sono passato da 6000k e 8000k e posso solo dire che si vede molto meglio, hanno un raggio più l'argo, e più profondita, poi gli ho abbinato i fendinebbia sempre 8000k, e quando non c'è nessuno li attacco e sembra sia giorno :lol2:


::cop:: :Bash: :auto003:
 
Re: Installazione kit xenon

In sono passato da 6000k e 8000k e posso solo dire che si vede molto meglio, hanno un raggio più l'argo, e più profondita, poi gli ho abbinato i fendinebbia sempre 8000k, e quando non c'è nessuno li attacco e sembra sia giorno :lol2:


::cop:: :Bash: :auto003:

personalemte ho provato sia i 4300 i 500 o i 6000 e posso assicurare che trai i 4300 e gli altri c'è un abisso; se le case montano i 4300 - 4500 ci sarà un motivo ed effettivamente la luce percepita è notevolmente maggiore; le altre gradazioni sono solo estetica.
 
Re: Installazione kit xenon

mi sembra di capire che il tema è molto soggettivo... :)
 
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Re: Installazione kit xenon

Io personalmente,dopo essermi consigliato con altri utilizzatori, ho montato i bulbi da 6000K ma ora sto utilizzando quelli da 5000K che sono sicuramente meno colorati e più "giusti".
:cool001: :cool001:
 
Re: Installazione kit xenon

io ho notato invece che con i 4300 della 159 di mio padre che hanno la lente e i mei sulla 147 da 6000 mi sembra che i miei fanno molta piu luce...pero come profondita i 4300 ne hanno di piu...
 
Re: Installazione kit xenon

io ho notato invece che con i 4300 della 159 di mio padre che hanno la lente e i mei sulla 147 da 6000 mi sembra che i miei fanno molta piu luce...pero come profondita i 4300 ne hanno di piu...

la lente assorbe luce e taglia letteramente il fascio con l'oscuratore, per questo molte autovetture utilizzano fari tradizionali a parabola per le alogene e xenon a lente; ovviamente lo xenon fa molta più luce e una perdita da parte della lente è ampiamente recuperata dalla lampada.

il confronto va fatto su fari uguali e gradazioni differenti.
 
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Re: Installazione kit xenon

personalemte ho provato sia i 4300 i 500 o i 6000 e posso assicurare che trai i 4300 e gli altri c'è un abisso; se le case montano i 4300 - 4500 ci sarà un motivo ed effettivamente la luce percepita è notevolmente maggiore; le altre gradazioni sono solo estetica.

Mi associo a gran voce a quanto affermato da Camoz, affermare il contrario è contro le leggi della fisica...:rolleyes:
Il motivo è semplice, le lampade con temperatura di colore più elevata (dette comunemente a luce "fredda") creano meno contrasto luci/ombre e per questo rendono meno percebibili gli ostacoli che con una lampada con gradazione più bassa; per contro però le lampade a luce fredda emettono una parte di luce ultravioletta che rende più visibile la segnaletica creando quel particolare effetto fluorescente.
Le condizioni atmosferiche poi influenzano parecchio la visibilità a svantaggio delle lampade a gradazione elevata.
Non ha caso le case automobilistiche hanno scelto i 4500K come gradazione ottimale per tutte le situazioni. :)
Poi il paragone deve essere fatto, come dice Camoz, utilizzando lo stesso identico proiettore.

:decoccio:
 
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