kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?

• Votatori totali
    430
Riferimento: Installazione kit xenon

Ragazzi domanda. Ho montato un kit xenon per gli anabbaglianti sul mio gtv ma ho un problema...
fino a ieri tutto bene.

Oggi non si accende più il faro sx, il destro è perfetto. Cosa può essere? Possibile che in 7 mesi si siano rovinate le lampade?
fattela sostituire senza problemi dove l'hai acquistata, di solito i kit allo xenon anno la garanzia di due anni ed è esclusa solo in caso fosse scaricata la lampada ma in 7 mesi al massimo può essersi bruciata, visto che durano una vita!

E se cambiassi una sola lampada con quella di un altro costruttore? Immagino siano leggermente diverse...
al massimo potrei cambiarle entrambe...

Puoi anche provare a cambiarne una sola ovviamente con lo stesso grado di quelle attuali, però
è preferibile sostituire la coppia. Non è escluso però che possa trattarsi del ballast però...

- Informazione Pubblicitaria -

Allora provo a sostituire la lampada...
il ballast è la centralina?

Si..esatto.
Ti conviene fare un incrocio delle lampade attuali. Se si verifica che si inverte la difettosità allora
hai la certezza che si tratta della lampada.

Ciao legend,senza smontare nulla,senvuoi verificare che sia la lampada,fai accendere i fari da qualcuno,se la lampadina scintilla ma non si accende il guasto è lei,se invece non fa nemmeno la scintilla è la ballast o centralina che dir si voglia.

Ragazzi ho appena installato il 2 kit allo xenon obd2world sulla mia 147 1 serie.....Il 1 kit era quello con le ballast grandi, ora ho acquistato le nuove da 69 euro....Ho un problema con una centralina :smiley_001: In pratica fissando i fari vicino al muro, vedo che una lampada emana il fascio di luce come se tramasse e poi si stabilizza......Questo lo fa ogni volta che mi fermo con la macchina per poi stabilizzarsi.........Non e' la lampada, ma e' come se la ballast non da la giusta potenza alla lampada......Chiamo a telefono la OBD??? il Kit e' stato installato da un elettrauto esperto, smontando prima il paraurto e poi il faro installando perfettamente le lampade ecc

Mi date una dritta su questo problema plz

Mhh....se ti puo essere di aiuto io avevo questo problema che succedeva su 2 tipi di centraline differenti sia HELLA prese 3 anni fa da :: XENONVALOT.COM :: CAR 6000K XENON HID CONVERSION KIT / XENON UPGRADE KIT :: EUROPE - EU che centraline prese da xenonlamp. Aveva iniziato da un'giorno ad un'altro il fanale di sx ad accendersi sfarfallando...e poi si spegneva di colpo....oppure se non si spegneva raggiungeva la colorazione in + tempo della luce di dx e cmq. sfarfallava parecchio.
Visto che lo facevano entrambe le centraline (xenonlamp & xenonvalot) ho chiamato il tipo di xenonlamp che mi ha detto che spesso cablaggi vecchi....e determinate temperature possono dare questi problemi dovuti anche a dispersione nell'impianto elettrico che appunto può far funzionare meno una ballast. Detto fatto ho preso da lui il cavo per collegare direttamente l'alimentazione delle ballast dalla batteria cavo già dotato di apposito fusibile di protezione e del relè da collegare al cavo delle lampade cosi' da dare lo spunto per l'accensione. In breve le ballast normalmente vanno collegate alla lampada e al cavo che andava nelle alogene...e da quel cavo prendono appunto lo spunto e l'alimentazione....col cavo per la batteria il collegamento è simile solo che ti basta il relè per lo spunto ad un solo cavo che andava all'alogena. E' + facile da fare che da scrivere heheh

Ultima modifica:

Ciao legend,senza smontare nulla,senvuoi verificare che sia la lampada,fai accendere i fari da qualcuno,se la lampadina scintilla ma non si accende il guasto è lei,se invece non fa nemmeno la scintilla è la ballast o centralina che dir si voglia.

Responso. La lampada non si accende nemmeno...sarà la ballast.

Domanda: visto che la ditta ora fa altro, se compro la ballast di un'altra marca cambia qualcosa? I collegamenti sono uguali?

Grazie ancora.

Responso. La lampada non si accende nemmeno...sarà la ballast.

Domanda: visto che la ditta ora fa altro, se compro la ballast di un'altra marca cambia qualcosa? I collegamenti sono uguali?

Grazie ancora.

Non preoccuparti,cambia entrambe le ballast,sono universali.

X