kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?

• Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

Carissimo, i sono 3 anni che circolo con un kit xeno sulla mia 156; in circa 100mila Km di percorrenza MAI e dico MAI mi hanno slampeggiato per segnalarmi luci fastidiose, i miei stessi amici viaggiando in "carovana" mi hanno detto che nei loro specchietti le mie luci non erano per niente fastidiose!
Evidentemente con un pò di buon senso ed una regolazione accurata del fascio luminoso si può vedere bene senza disturbare gli altri utenti della strada...

Ciao caro, purtroppo come ben sai tu sei una mosca bianca e di questo mi complimento con te per aver avuto l'accortezza di fare una regolazione adeguata dei tuoi fari con gli xenon, ma la maggior parte montano questi kit in modo fai da te ed i risultati si vedono in giro a questo aggiungo che alcuni fari non si prestano per niente agli xenon proiettando la luce in modo del tutto casuale ed accecante.

Ciao caro, purtroppo come ben sai tu sei una mosca bianca e di questo mi complimento con te per aver avuto l'accortezza di fare una regolazione adeguata dei tuoi fari con gli xenon, ma la maggior parte montano questi kit in modo fai da te ed i risultati si vedono in giro a questo aggiungo che alcuni fari non si prestano per niente agli xenon proiettando la luce in modo del tutto casuale ed accecante.

anchio li ho fatti regolare dall'elettrauto piu di 3 anni fa e non abbagliano, anche se sono piu fastidiosi delle alogene. Se per questo incontro anche molta piu gente che magari ha cambiato le normali alogene e sono messe male accecando chi incontrano...

comunque max beato te che non hai avuto problemi, comunque escludo problemi all'impianto elettrico, le alogene vanno perfettamente quindi.......in due anni e mezzo mai bruciato nessuna lampada tranne che una posizione... ;)

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -

anchio li ho fatti regolare dall'elettrauto piu di 3 anni fa e non abbagliano, anche se sono piu fastidiosi delle alogene. Se per questo incontro anche molta piu gente che magari ha cambiato le normali alogene e sono messe male accecando chi incontrano...

Infatti hai ragione, anche le alogene montate male accecano ma questo succede sempre perchè spesso chi fa da se non ha la minima conoscenza di quello che stà per fare, ma comunque chi monta un'alogena non lo fa con l'intento di potenziare l'impianto anche se un'alogena montata storta è equivalente agli xenon montati senza regolazione

ragazzi ma gli xenon si possono montare sia come abbaglianti che alle lampade anabbaglianti?cioe' con 4 centraline?scusate l ignoranza....parlo su 159

si si posono montare,io avevo 4 centraline quando avevo la 156almeno che non ai lo steso tipo di lampadine cosi poi risparmiare e metere le centraline bixenon

Non so dove siete voi, io posso dire che girando parecchio in Emilia Romagna x lavoro di kit xeno in giro se ne vedono tanti, ma pochissimi fastidiosi!
Ci sarà tanta gente con la testa sulle spalle?
Forse è solo la normalità, visto che in compenso si trovano tante persone che circolano con gli abbaglianti accesi di giorno o i retronebbia in piena estate...
Boh, io comunque non mi sento di demonizzare questi kit, anzi!

ma le centraline bixeno sono due che fanno per 4 lampade?sia abbaglianti che anabbaglianti?

Attenzione i bixeno sono una cosa diversa, dal voler montare 2 kit. I bixeno usano uno specchietto per deviare parte della luce della lmpada anabbagliante sugli abbaglianti (cosa che non penso si possa fare sulla 159 a meno che non monti delle H4), discorso diverso è montare 2 kit distinti uno sugli anabbaglianti e l'altro sugli abbaglianti. Montarli sugli abbaglianti non ha molto senso, infatti la lampada allo xeno è più lenta di quella alogena e in caso di lampeggio l'effetto è ritardato, inoltre le lampade allo xeno sono molto sensibili agli accendi spegni, quindi mettere un kit sugli abbaglianti non serve quasi a nulla, tra l'altro nessuno li vedrebbe essendo abbaglianti.
Comunque sul discorso legalità, dico solo questo per quanto ben regolati degli xeno aftermarket avranno sempre dei riflessi parassiti che possono essere fastidiosi (semplicemente perchè l'arco che scocca nello xeno e che fa luce, ha una forma molto più irregolare dal filamento di una lampada alogena). La cosa è meno evidente su auto tipo la 159 o la giulietta dove la lente è identica sia per le alogene che per gli xeno, anche se nelle auto con kit manca il sistema di autolivellamento, che è molto più importante di quanto si creda (quando si era rotto sulla mia 147 pur avendo il lenticolare i fari risultavano fastidiosi)

Max anche io credevo fosse di qualità ma poi mi sono ricreduto, sai com'è non è normale spedire per la terza volta un kit indietro...Non voglio che succeda una quarta, primo perche non ho soldi da regalare alle poste e secondo perche non posso stare a smontare lampade ogni giorno, perciò appena mi arriva il nuovo kit lo venderò molto sicuramente e mi prendo delle belle lampade che fanno luce bianca e via.

X