kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?

• Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

Pechè è stato pagato ,ecco il perchè.

Basta metterti difronte ad un muro e lampeggi prima con i fari spenti, poi accesi e ti accorgerai subito che i tuoi fari sono bixenon ( se sono quelli di serie). Se poi sostituisci la lampadina alogena che è una h1 con una osram cool blue quando metti gli abbaglianti non hai quella differenza di luce gialla ma vedrai tutto con il colore degli xenon

non tutte le 159 sono bi-xenon.

Se l impianto è quello originale tutte sono bixenon cioè xenon in modalità abbagliante e luci supplementari alogene totale 4 luci che abbagliano (se abbagli con le anabbaglianti accese in caso contrario funzionano solo le alogene)....io avevo la 159 con gli xenon originali ;)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk

Evidentemente, nel corso degli anni, c'è stato un decadimento generale della qualità dei kit xenon, infatti, più di 3 anni fà montai il kit della HID 6000k il quale mi è durato fino a qualche mese fa, quando mi si bruciò una lampada. Allorchè la sostitui con una nuova, la quale però non aveva la stessa gradazione dell'altra, quindi invece di comprare un'altra lampada, resi quella che avevo comprato e comprai un kit completo, lo montai e dopo appena 4 mesi mi si bruciò la ballast, la cambiai e dopo poco mi si bruciò la lampada, prima una poi l'altra, insomma ho notato la scarsa qualità dei prodotti recenti rispetto a quelli di qualche anno fa. In più volevo aggiungere che da 4 anni a questa parte, da quando utilizzo i kit xenon, nessuno mi ha mai segnalato che desse fastidio, tantomeno le FDO ai posti di controllo e quando è capitato di averle proprio davanti. Con questo non voglio incentivare o indurre a fare modiche illegali sulla propria auto, voglio solo dire che alcune modifiche se fatte con criterio, possono essere utili (vedere meglio) senza arrecare fastidio alcuno.

Sono assolutamente d'accordo, bisogna comunque usare criterio e buon senso. Dalle mie parti girano fari di tutti i colori (verdi, viola e chi più ne ha più ne metta) e su tutti i tipi di auto.
Purtroppo almeno sulla 156 diventa quasi una necessità, visto che è risaputo che i nostri fari non facciano una grande e ottima luce.
Io uso un kit con lampade come quelle di serie, e cioè 4300°K. Non sono assolutamente azzurre, anzi qualcuno direbbe che danno sul giallo, ma fanno davvero luce e non danno fastidio.

- Informazione Pubblicitaria -

ma non ho capito una cosa..il kit allo xenon ci vuole specifico?? non vorrei che dià errori la centralina..io ho una 156 del 2004..su ebay ci sono kit anche da 40 euro..che ne pensate?

ma non ho capito una cosa..il kit allo xenon ci vuole specifico?? non vorrei che dià errori la centralina..io ho una 156 del 2004..su ebay ci sono kit anche da 40 euro..che ne pensate?

Secondo me i kit si equivalgono come qualità. Per la 156 devi solo prestare attenzione alle lampade che devono essere di tipo corto o short, altrimenti non riesci a montarle.

e riguardo la spia? danno problemi?

Quale spia? Ho anch'io una 156 Giugiaro di inizio 2004 e ho montato un kit in vendita su Ebay della OBD2. Ripeto, devi solo comprare le lampade adatte per i nostri fari

sulle macchine del gruppo fiat...vecchi e nuove...il check sulle anabbaglianti e abbaglianti non esiste quindi non si accende nessuna spia e non si ha nesun flash causato da taglio di corrente provocato dal body computer a seguito dell'avaria che appunto non esiste.

ok grazie non sapevo immaginavo che ci fosse questo riscchio...mi daresti il link con il tuo kit xenon?grazie

X