kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

Se tutto va bene,questa mattina monto un nuovo kit digital pro su alfa 159...poi piccola guidina... :D
 
Re: Installazione kit xenon

ragazzi sto per montare un kit xeno su alfa spider 916.. mi è stato consigliato da un negoziante di cambiare il fusibile degli anabaglianti che di base è 10a...e di portarlo a 20a,,,,cosa scritta anche sulla confezione del kit...è vera questa cosa?----grazie
 
Re: Installazione kit xenon

Io ho lasciato l'originale e finora non è ancora saltato.Se fossi in te proverei col 10A originale e se dovesse saltare vai al max con un 15A.
 
Re: Installazione kit xenon

scusa è facile installare il kit?...le centraline come le hai attaccate...?----e la luce è ottima?...io ho un 6000k...
 
Re: Installazione kit xenon

L'installazione è semplicissima, basta seguire gli schemi.Per il fissaggio io ho fatto ricorso a delle fascettone di plastica.Ovviamente i fanali fanno una luce nettamente superiore.Io utilizzo bulbi in gradazione 5000K.
 
Ciao a tutti! però posso dare la mia esperienza io sulla mia 147 ho provato tutte le marche di fari, non xeno, che danno quell'effetto bianco bluastro. Beh la luce non è né superiore e né dura di piu di una lampada normale se dura di piu o meno è solo fortuna. Allora agli anabbaglianti ho montato un kit xeno Hid da 10000k non digitali, la spesa e stata abbastanza cospicua ma ne è valsa la pena! Ho speso 450€ ma sono già passati 3 anni ormai, poi per essere un pò piu in regola ho aquistato su ebay un kit lavafari istallato da me e poi ho sostituito i fusibili da 10A con 2 da 15A (sono bastati cosi perche riscontravo in un eccessivo ritardo nell accensione). Poi fino a 2 settimane fà mi sono sempre chiesto come fare per montare gli xeno abbaglianti in quanto con un kit tradizionale avevo un ritardo all'accensione che non mi garantiva un lampeggio reale di un abbagliante ma quasi di una posizione e sinceramente non mi sembrava il caso. Cosi la settimana scorsa ho sperimentato una nuova tecnologia di ballast, quelle digitali, che garanticono l' 80% fin da subito e il 100% a pochi secondi dall accensione e sono rimasto notevolmente soddisfatto. Novita di ieri è che ho montato anche i fendinebbia allo xeno cosi ora posso vantare posizioni a 4 led bianchi, luci diurne simoni racing, anabbaglianti xeno tradizionale 10000k, abbaglianti digitali 6000k e fendinebbia appunto 6000k il tutto per una capacita di illminazione in notturna davvero invidiabile! A parte tutto per il montagggio del primo kit me lo sono fatto montare nel prezzo (avevo paura di pasticciare da me la mia alfetta nuova nuova) l'istallatore ha staccato il paraurti per fissare le ballast, gli altri 2 kit ho provveduto io anche perche in 3 anni ora mai la mia piccola me la sono rigirata sotto sopra... unica difficoltà (oltre a trovare posto per le ballast anche se le ballast digitali hanno un ingombro di molto ridotto rispetto alle tradizionali) è l'andare a eliminare la molla che tiene ferma la lampadina per poter far passare i cavi per poi andare a riposizionarla con la lampadina gia innestata nel foro e per i fendi non tanto questo perche comunque è talmente facile togliere il fendinebbia sulla 147 MK2 e quindi lavorare con il pezzo in mano... ma l'andar a fare il fori per sistemare la guarnizione passacavi in quanto la calotta del fendinebbia non è piu tappo di gomma sottile ma un tappo vero e proprio di plastica, infine per completare l'opera ho sostitito i fusibili la da 10A degli abbaglianti con 2 da 20A e quello da 15A dei fendinebbia con uno da 25A questo sempre per velocizzare l'operazione di raggiungimento della temperatura.. .per quel riguarda la durata facendo le corna le mie lampade non le ho ancora mai dovute cambiare quindi anche il risultato promesso in termini di durata è veritiero... l'effetto visibilita è davvero impressionante facendo il confronto tutti i giorni con una 155 che ho nel garage...

ragazzi sto per montare un kit xeno su alfa spider 916.. mi è stato consigliato da un negoziante di cambiare il fusibile degli anabaglianti che di base è 10a...e di portarlo a 20a,,,,cosa scritta anche sulla confezione del kit...è vera questa cosa?----grazie

Si è vera non perchè va a saltare il fusibile ma cambia la velocita di accensione della tua lampadina xeno. Di solito dicono di aumentare da 10 a 20A, io li ho montati sugli Abbaglianti e hanno migliorato di molto la velocita di raggiungimento dei gradi K e per di piu ti posso dire che mi sono spinto oltre pensando che se li aumento ancora di un pochetto magari riesco a velocizzare di un pochetto invece mi sono trovato una lampadina che emetteva luce tremolante....quindi metti un 20A... ma sia con l'originale che con un 15 funziona.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Installazione kit xenon

ok grazie kitt...provero' con i 20a oppure 15a...