kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

Creare oscuratore fari xeno su Alfa 147 restyling salve ragazzi
mi è balenata questa idea siccome ho gia delle h7 normali (non r)montate allo xenon se io queste le avvolgerei alla punta e dietro in modo da lasciare solo la bolla libera con la la carta alluminio dovrebbe andare bene? o si brucia la carta allumino?

si ragazzi io purtroppo sono matto per queste cose:
comprai prima il kit xenon 5000k h7r ma aimè non è che ereno la fine del mondo anzi non tagliavano il fascio come le alogene ed abbassavano la proiezione ed ero costretto ad alzare i fari e quindi poi mi ritrovavo abbaglianti alle stelle e fari normali bene...la colorazione ere giallognola;

poi comprai delle h7 normali 5000k dovetti regolare i fari un altra volta pero' cmq davano fastidio e la colorazione non era 5000 come c'era scritto ma secondo me era 8000k.

poi provai le 6000k con attacco in ferro queste sono state le migliori tagliavano bene il fascio anzi benissimo dolo che mi fermarono i carabinieri del mio paese e me li fecero togliere perchè dicevano di non essere in regola....(poi qui ci fu una scommessa)

poi ho preso le 5000k questa volta sempre con attacco in ferro ma era il modello corto...luce bianchissima ok con i carabinieri ma fascio irregolarissimo...

ora ho preso le 4300k attacco in plastica luce simile alle 5000k taglio di luce molto meglio diciamo così ___ ___/ che se non sbaglio dovrebbe invece essere cosi ___/ ___/.

come mai queste differenze? il faro è sempre quello.....
 
Re: Installazione kit xenon

allora, il fascio era un pò basso, ma anche alzandolo non è cambiato praticamente niente, la luce emessa è poca ed in ogni caso, un errore di montaggio è impossibile che ci sia stato, in quanto le spinette che ha sono tutte diverse tra loro ed ognuna di esse ha il prorpio alloggio e non andare in un altra, quindi il posto è quello....non capisco proprio, si parlava del 300% di luce in più, ma qui parliamo di avere meno luce rispetto alle normali alogne.....assurdo proprio, cosa può essere?
 
Re: Installazione kit xenon

è la prima volta che sento un problema come questo, e di kit xenon ne ho montati precchi e di diffenti marche; prova a sentire il venditore; magari dirti qualcosa di più.
 
Re: Installazione kit xenon

L'unica cosa che mi viene in mente è aver montato la lampada con il filo verso l'alto che crea un'ombra sul fascio. (Il filo dell'elettrodo deve stare sempre verso il basso).
Ma in ogni caso mi sembra strano che una cosa simile possa penalizzare così tanto la luminosità.
 
Re: Installazione kit xenon

ti sbali cardi io ho delle 6000k con attacco in ferro con il filo dell'eletrodo verso sopra...
ragazzi per il post di prima nessuno?
 
Ho parlato con lui, è inspiegabile sta cosa...ma io credo che se potesse essere la lampada o la centralina difettosa, mica dovrebbe accadere in entrambi i fari...poteva succedere in un faro solo, ma non in entrambi...mah
ragazzi, ho notato una cosa, nel faro sinistro mi ha opacizzato un pò della cromatura del faro, ma come è possibile?
ed è anche da pochi giorni che c'è l'ho montato.....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Installazione kit xenon

ragazzi, ho notato una cosa, nel faro sinistro mi ha opacizzato un pò della cromatura del faro, ma come è possibile?
ed è anche da pochi giorni che c'è l'ho montato.....

probabilmente lo era gia prima; perchè gli xenon scaldano meno degli alogeni; ma togliendo la lampadina e accendendola fuori dal faro fa sempre poca luce???
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Installazione kit xenon

Ora un pò è migliorata, alzandola un pò, fa un pò più luce, ma siamo sicuramente distanti dal 300% in più che dicono, non esiste... ho opacizzato la parabola... mi sono seccato...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Installazione kit xenon

Ora un pò è migliorata, alzandola un pò, fa un pò più luce, ma siamo sicuramente distanti dal 300% in più che dicono, non esiste... ho opacizzato la parabola... mi sono seccato...

E' la prima volta che sento attribuire all'uso dei bulbi allo xenon l'opacizzazione di una parabola riflettente di un fanale.Sicuramente c'è qualcosa che non va ed il tutto è confermato dal fatto che il fascio luminoso non sia migliorato in maniera significativa. IMPOSSIBILE.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Installazione kit xenon

ma è strano che questa avaria si verifichi in entrambi i fari...potrebbe essere che in uno ci sia un problema visto che è un caso isolato, ma in entrambi è davvero molto strano....boh