kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

Grazie per il chiarimento, più che utile. Solo una cosa non mi è chiara, siccome la lampadina alogena, se non sbaglio, fa sia da ana che da abbagliante, una volta sostituita con una ana allo xenon, dove la metto quella solo abbagliante? e poi, avevo guardato proprio i kit xenonlamp, solo che mi avevano mandato in confusione visto che ci sono almeno 5-6 tipi, slim, professional ecc.

la lampada fa solo anabbagliante pertanto comperi un qualsiasi kit e lo monti senza problemi.
PS: se comper xenonlamp i ricambi devi per forza prenderli da loro perchè hanno spinette specifiche.
 
Re: Installazione kit xenon

la lampada fa solo anabbagliante pertanto comperi un qualsiasi kit e lo monti senza problemi.
PS: se comper xenonlamp i ricambi devi per forza prenderli da loro perchè hanno spinette specifiche.

vero, ho sbagliato, gli ana e gli abbaglianti hanno fari separati. Ultima questione:gli aspetti legali?revisione? Quando si apre il cofano la modifica è evidente...
 
Re: Installazione kit xenon

In teoria gli xeno aftermarket, se non sono complementati dai lavafari e dal sistema di livellamento automatico, sarebbero illegali, ma se non trovi quello puntiglioso, dovresti passare la revisione senza problemi.

Poi, se lo installi ( o lo fai installare ) avendo cura di nascondere bene le ballast, non è una cosa evidente, solo un'occhio esperto si accorgerebbe della differenza.
 
Ultima modifica:
Re: Installazione kit xenon

In teoria gli xeno aftermarket, se non sono complementati dai lavafari e dal sistema di livellamento automatico, sarebbero illegali, ma se non trovi quello puntiglioso, dovresti passare la revisione senza problemi.

Poi, se lo installi ( o lo fai installare ) avendo cura di nascondere bene le ballast, non è una cosa evidente, solo un'occhio esperto si accorgerebbe della differenza.

anche con lavafari e livellatore sono illegali.
 
Re: Installazione kit xenon

.....anche il pensiero di montarli è illegale!!!!!
:D:D:D
 
Re: Installazione kit xenon

Ciao ragazzi,mi sono iscritto da pochissimo nel forum e volevo avere delle info da voi.
Possiedo una Spider del 2010(vedi firma) e volevo montare un Kit xeno,allora il mio dubbio stava se montare un kit professional can bus oppure no,non sapendo se la mia Alfa ha il can bus e poi se vi trovate meglio con xenonlamp o obd2world...
Vi ringrazio anticipatamente.Saluti.
 
Re: Installazione kit xenon

Ciao ragazzi,mi sono iscritto da pochissimo nel forum e volevo avere delle info da voi.
Possiedo una Spider del 2010(vedi firma) e volevo montare un Kit xeno,allora il mio dubbio stava se montare un kit professional can bus oppure no,non sapendo se la mia Alfa ha il can bus e poi se vi trovate meglio con xenonlamp o obd2world...
Vi ringrazio anticipatamente.Saluti.
è stato detto in centinaia di discussioni...le alfa(tutte) non hanno il cambus...puoi anche prendere un kit vecchio(quelli con le centraline giganti)e va benissimo!!!!!:Dio non conosco odb2world, mi sono affidato a xenonlamp perchè 2 miei amici non hanno avuto mai problemi...e finora è tutto perfetto!!!
 
Re: Installazione kit xenon

Te che kit della xenonlamp hai preso???quindi mi consigli anche il digital al posto del professional vero??ovviamente parlo di xenonlamp.
Ps altri di voi che hanno 159,brera o spider 939 che kit han montato??
Scusate le troppe domande.Saluti.
 
Re: Installazione kit xenon

Te che kit della xenonlamp hai preso???quindi mi consigli anche il digital al posto del professional vero??ovviamente parlo di xenonlamp.
Ps altri di voi che hanno 159,brera o spider 939 che kit han montato??
Scusate le troppe domande.Saluti.
si esatto ho il digital slim...quando ho preso il kit ho chiamato direttamente in azienda(xenonlamp)e sono stati loro a consigliarmi.tra digital e professional non c'è differenza di funzionalità...hanno la stessa efficenza solo che il professional in più è cambus, e per le nostre auto non serve(sul sito è specificato che è utile per auto sopratutto tedesche che hanno il controllo lampade anabbaglianti.)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Installazione kit xenon

MA te hai il digital 12/24 V o l'altro??Perchè sul sito ho notato che ne esistono 2.