Kit Xenon su Alfa Spider/Gtv 916

Grazie mille ...........
il precedente proprietario l'ha tenuta perfettamente bene sotto molti aspetti (compresa l'omologazione dell'assetto con i cerchi da 18" Sportec) ma per quanto riguarda i cablaggi elettrici del motore un vero disastro ... poco alla volta sto' ri-facendo cablaggi e le protezione dei cavi .......
Su un sito francese ITALIAN CARS CLUB, le site dédié à l'Automobile Italienne ho trovato (in tedesco) il Manuale di officina. Il problema è che sui disegni ho un colore per i cavi .... ed al fanale un altro. A tutti e due i fanali per l'anabbagliante arriva un NERO ed un GRIGIO/NERO.

Grazie mille del consiglio faro' cosi' .... speriamo in bene ah ah ah ah =)

Grazie ancora della gentile risposta
 
Ciao Miclanci

fatto come dicevi ed avevi descritto. Funziona tutto al 100% ...... fari allo Xenon ..... vetri e lenti belle pulite .......... (ho fatto anche riverniciare a specchio da un carrozziere la parabola) ..... utilizzato del Silicone nautico per sigillare. Dovro' solo ricontrollare ma per scrupolo l'allineamento dei fari ..... ma solo per scrupolo non avendo modificato nulla rispetto a quanto avevo.

Adesso ho solo una piccolissima Perdita (ma deve essere una fascetta o Piccolo manicotto) nell'impianto di raffreddamento. Poi dovrebbe essere tutto a posto .....
 
Ho un problema,dopo aver montato gli xeno ,quando li accendo ogni tanto si azzera il conta kilometri parziale ,a cosa può essere dovuto?
 
Ho un problema,dopo aver montato gli xeno ,quando li accendo ogni tanto si azzera il conta kilometri parziale ,a cosa può essere dovuto?

Stesso problema..mi sta facendi impazzire.
Al momento nessuna soluzione
 
ho aperto un post per questo vostro problema,che capitava pure a me.Accendevo gli xeno,e si azzerava il contachilometri con abbassamento luce del cruscotto.Ho smontato i ballast,ne ho cambiato uno,avendone uno di riserva.Ho risistemato i cablaggi con delle fascette,e ora tutto a posto.Non fa piu' questo scherzetto.Provate a smontare,rimontate,magari invertire le centraline..e isolarle bene.Cercate di legare bene i collegamenti tra faro e ballast,in modo che non si muovano troppo.
 
In effetti a pensarci bene ho la luce sx che tremola leggermente; potrebbe essere il ballast rovinato che in qualche modo va a creare questo problema.
Appena posso compro un nuovo kit e provo a sostituirlo, poi vi aggiorno.
Grazie!
 
Bisogna curare con attenzione il collegamento della massa delle ballast con quella dell'auto, un cattivo contatto è quasi sempre la fonte di questi problemi.
 
Bisogna curare con attenzione il collegamento della massa delle ballast con quella dell'auto, un cattivo contatto è quasi sempre la fonte di questi problemi.

Concordo.
A memoria, il kit xenon aftermarket è stata una delle modifiche migliori su quell'auto (che di serie ha dei fari che dir pessimi è dire poco).
 
Assolutamente d'accordo. Tuttavia è arrivato il momento di fare qualcosa di più radicale. I miei fari, nonostante il kit xenon, sono arrivati al punto di essere pressoché inutili. Infatti recentemente, in fase di revisione mi hanno suggerito di sostituirli perché erano a malapena nei limiti di legge.
Tant'è che stavo pensando di cambiare i proiettori con uno di quei kit che comprendono lente e supporto lampada da installare nei fari a parabola. La mia perplessità però riguarda il corretto allineamento della nuova lente all'interno del faro..sarebbe da procurarsi un paio di pezzi direttamente in demolizione e fare qualche prova su quelli.
Voi che ne pensate?
 
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Se si ha un po' di manualità, il vetro del faro si può rimuovere senza troppi problemi, è sigillato con un mastice plastico simile a quello che si utilizza per i piani cottura ed i lavelli... :) .
Facendo questo, si può pulire accuratamente lo stesso vetro e la superficie della lente. Anche il film a specchio che costituisce la parabola, ma attenzione che è molto delicato, quindi niente solventi o detersivi aggressivi e utilizzare un panno morbidissimo. Per richiuderlo nessun problema con la colla a caldo, o lo stesso mastice di cui sopra. Se il vetro esterno è molto "sabbiato" e non permette una buona trasparenza, si può provare a lucidarlo con ossido di cerio e..... sudore.