Kit Xenon su Alfa Spider/Gtv 916

Partendo dal presupposto che sulla nostra auto qualsiasi impianto xeno è purtroppo illegale, ai fini della legge che voi montiate lampadine da 4300k o 12000k è sostanzialmente identico!
Comunque, a dir la verità, qualsiasi modifica all'impianto di illuminazione (inclusi i vari tipi di lampadine aftermarket effetto xeno e quant'altro) sono sanzionabili tantoquanto un'impianto xeno!
L'unico consiglio è quello appunto di usare una bassa gradazione e di regolare bene in fascio luminoso in modo da non dare fastidio agli altri utenti della strada! ;)
 
Partendo dal presupposto che sulla nostra auto qualsiasi impianto xeno è purtroppo illegale, ai fini della legge che voi montiate lampadine da 4300k o 12000k è sostanzialmente identico!
Comunque, a dir la verità, qualsiasi modifica all'impianto di illuminazione (inclusi i vari tipi di lampadine aftermarket effetto xeno e quant'altro) sono sanzionabili tantoquanto un'impianto xeno!
L'unico consiglio è quello appunto di usare una bassa gradazione e di regolare bene in fascio luminoso in modo da non dare fastidio agli altri utenti della strada! ;)

Ti devo contraddire perchè il per il CdS le luci BLU sono considerate modifiche ai dispositivi di illuminazione, definiti dalle disposizioni vigenti (art.151 del CdS e normative CEE), non consentite e perciò sanzionabili, ai sensi dell'art.78 del CdS, con relativo ritiro della carta di circolazione per l'invio alla M.C.T.C. per una revisione straordinaria al fine di accertare se le luci abusivamente installate siano state rimosse, mentre il loro uso è sanzionabile ai sensi art.153/9 CdS. Luci blu (o altri colori non consentiti) installate in aggiunta alle luci contemplate dall'art.151 CdS. Sono sanzionabili ai sensi dell'art.72 CdS, anche se non vengono usate: 343,00 di verbale.
I colori previsti nell'art. 151 per le anabbaglianti sono semplicemente il bianco. Che poi siano sul giallino quelle vecchie originali è dovuto al fatto che una volta le alogene non riuscivano a farle bianche bianche. Adesso sì.
Approposito, vi ricordate quelle anabbaglianti gialle gialle ? :lachen001:

original.jpg
 
Ultima modifica:
Gli aspetti legali lasciamoli ai topic dedicati... Sono uguali per tutte le auto.
In ogni caso le modifiche all'impianto elettrico di per se non sono assolutamente e totalmente illegali (vedi normativa in merito...installatore,materiale usato,modifiche apportate, etc), così come non lo è installare fanaleria aggiuntiva omologata. È semmai vietato usarli sulla pubblica via dove andrebbero tenuti spenti E COPERTI.

Torniamo a parlare degli impianti Xenon su GTV e SPIDER.
 
Riallacciandomi ad alcuni messaggi un po' datati, per ovviare al problema dell'azzeramento contachilometri all'accensione dei fari xenon, che vari forumisti hanno avuto (non so se poi abbiano risolto o meno), occorre collegare elettricamente a massa le carcasse delle ballast, con una connessione efficace.
E' la soluzione definitiva al problema :)
 
BRAMBIL dove e come posso sapere per i sconti soci?ciao e grazie

info sugli sconti nella sezione relative alle convenzioni in lettura per tutti. poi ti devi associare...
 
Come vi sembra questo kit per la mia gtv?

KIT FARI XENO XENON HID HB3 9005 4300K DIGITALE TUNING | eBaya gradazione è quella che cerco, 55w farà troppa luce???
 
Credevo che 55 Watt fossero molti quindi ho dato un'occhiata alle lampade originali che invece sono da 65, quindi problemi di temperatura all'interno del faro non ne dovresti avere(le parabole sono di plastica). Per quanto riguarda la quantità di luce non me ne intendo.
Io i fanali li ho aperti e puliti e la differenza si nota anche senza xenon.

Ciao.
 
Per la Gtv bisognerebbe montari gli xenon da 35W che fanno poi il doppio della luce delle lampade originali.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
qualcuno nei post precedenti parlava di aver modificato anche le luci di posizione

sapete se sia possibile mettere dei fari xenon sulle luci di posizione (lampadina a baionetta)?
sui fendinebbia ovviamente si.

ma quale sarebbe la soluzione per uniformare il colore delle luci anab con quelle di posizione?
la soluzione delle luci led, (già provata nel mio caso) non risolve il problema della diversa tonalità di luce
si dovrebbero tenere accesi ache i fendinebbia modificati anchessi con kit xenon della stessa gradazione delle luci anab.glianti?