Km centralina dopo service

lele9090

Super Alfista
22 Ottobre 2013
346
165
106
MS
SW Infot
0
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm-2 170 cv
Salve ragazzi vorrei avere un chiarimento, acquistai la giulietta nel 2015 con 20000 km lei è stata immatricolata nel 2014, ora ha 135000 km tutti fattu da me, ha eseguito tutto i tagliandi in rete assistenziale, ieri l altro mi sono fatto tutto il service completo da solo e ho fatto azzerare degrado olio e scadenza sul cruscotto da un amico che ha un officina, entrando com il suo computer credo texar o roba del
Genere mi ha rilevato 346000 km….. lui dice che sono le somme di tutti i service fatti ogni 35000 ma il conto non mi torna uguale….. avete qualche info?
 
Salve ragazzi vorrei avere un chiarimento, acquistai la giulietta nel 2015 con 20000 km lei è stata immatricolata nel 2014, ora ha 135000 km tutti fattu da me, ha eseguito tutto i tagliandi in rete assistenziale, ieri l altro mi sono fatto tutto il service completo da solo e ho fatto azzerare degrado olio e scadenza sul cruscotto da un amico che ha un officina, entrando com il suo computer credo texar o roba del
Genere mi ha rilevato 346000 km….. lui dice che sono le somme di tutti i service fatti ogni 35000 ma il conto non mi torna uguale….. avete qualche info?

Salve ragazzi vorrei avere un chiarimento, acquistai la giulietta nel 2015 con 20000 km lei è stata immatricolata nel 2014, ora ha 135000 km tutti fattu da me, ha eseguito tutto i tagliandi in rete assistenziale, ieri l altro mi sono fatto tutto il service completo da solo e ho fatto azzerare degrado olio e scadenza sul cruscotto da un amico che ha un officina, entrando com il suo computer credo texar o roba del
Genere mi ha rilevato 346000 km….. lui dice che sono le somme di tutti i service fatti ogni 35000 ma il conto non mi torna uguale….. avete qualche info?
Ciao, la risposta che ti ha dato il tuo amico meccanico se l'è inventata sul momento.
Le possibili spiegazioni della lettura errata dei chilometri sono tre:
1) i chilometri non erano originali quando l'hai comprata, ma non credo realistico che potesse avere 200.000 km quando l'hai comprata rispetto ai 20.000 da te riportati
2) lo strumento di diagnosi non sta leggendo il dato corretto
3) la centralina quadro strumenti/body computer per qualche motivo o non è la sua o è stata modificata, magari arriva da un recupero

Se vuoi essere più sicuro prova a portarla a controllare in concessionaria. Prova a fare la diagnosi all'abs per vedere se ci sono i km totali registrati
 
Ok, amche perche nei tagliandi che ho fatto fare in rete ufficiale, non mi hanno mai detto niente…… poco mi importa perche ormai la macchina ha 8 anni e problemi ne ha dati pochissimi, era solo per capire
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la centralina quadro strumenti/body computer per qualche motivo o non è la sua o è stata modificata, magari arriva da un recupero
Confermo quanto dice, potrebbe darsi che hanno sostituito la centralina per qualche motivo e non hanno correlato i kilometri reali,
io ho una differenza di circa 9.000 kilometri tra la centralina e il cruscotto, lo rilevo ogni volta che faccio diagnosi.

Nel mio caso è stata sostituita la centralina in garanzia esattamente a 9.000km.
Certo potevo sistemare, ma mi piace cosi, un domani può tornare utile..

ma potrebbe darsi che hanno fatto la furbata.. bisogna indagare giusto per togliersi ogni dubbio..

Naturalmente mi auguro sia solo un fattore di sostituzione centralina.
 
  • Like
Reactions: GMG