Km parziali non azzerabili

Alfacuoresportivo

Alfista Megalomane
20 Maggio 2019
3,543
13,308
174
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4
Altre Auto
Fiat Uno Sting, A112, Fiat 128 rally, Regata, Lancia Thema, Alfa 155, Fiat Tipo,
Ciao,
non so se è la sezione giusta se non lo è spostate la mia richiesta. Vengo al dunque. Ho ritirato la mia Giulietta dall'officina Alfa la mia è ancora in garanzia e ho notato che il display centrale era su una schermata con km parziali e sotto quelli totali giustamente non azzerabili. Ho iniziato a premere il pulsante sulla leva dx cambiava la schermata tutto ok accesa la radio sono andato ad azzerare i km parziali sia trip A che B rifacendo il giro si sono ripresentati questi km parziali (erano partiti da 33 al ritiro dell'auto adesso sono a 90) ma non c'è verso di cancellarli io non li ho mai visti sapete dirmi cosa sono? E come si cancellano? Se riesco metto foto domani.
 
Eccomi metto alcune foto per farvi capire la mia domanda. Nella prima foto si vedono dei km parziali sopra i totali sono venuti fuori venerdì al ritiro dell'auto dall'officina Alfa. La seconda e terza per farvi vedere che non sono collegati ai 2 trip, e la 4 foto vi faccio vedere l'immagine dell'auto che spunta inserendo la chiave solo che fino a lunedì sera spuntava a sx nel riquadro piccolo, compressa come immagine, per forza è largo 3 cm. Cosa sono? Grazie
 

Allegati

  • 20200218_074841.jpg
    20200218_074841.jpg
    240.8 KB · Visualizzazioni: 553
  • 20200218_074850.jpg
    20200218_074850.jpg
    272.9 KB · Visualizzazioni: 310
  • 20200218_074859.jpg
    20200218_074859.jpg
    271.6 KB · Visualizzazioni: 262
  • 20200218_173749.jpg
    20200218_173749.jpg
    208.1 KB · Visualizzazioni: 418
Non è che sono i km che stai facendo con il Gpl?
La sagoma della vettura è impossibile che sia comparsa in basso a sx, quello è per il DNA o segnalazioni di anomalie, la posizione è quella della foto 4
 
Ciao,
non lo so, so solo che li ho visti venerdì per la prima volta e non si possono azzerare. Infatti in basso a sinistra c'è il DNA ma la sagoma della vettura appariva in tutta la parte sx non ho pensato subito di fare le foto infatti non trovavo più nemmeno quei km segnati, ho smesso di cercarli e sono ricomparsi.
 
I km fatti con il gpl non vengono segnati se non dai vari trip in modo manuale. Ad ogni pieno ho sempre azzerato uno dei 2 trip per vedere quanto consumo. Venerdì ritirata l'auto segnavano 33 km. La sagoma dell'auto ho visto che cambiava posizione ho cercato di fare una foto ma era tardi nel senso che si è riposizionata dove è giusto che sia come da foto 4. Ripeto è solo una mia curiosità la prima volta che ripasso dall'officina chiedo.
 
Ciao,
non so se è la sezione giusta se non lo è spostate la mia richiesta. Vengo al dunque. Ho ritirato la mia Giulietta dall'officina Alfa la mia è ancora in garanzia e ho notato che il display centrale era su una schermata con km parziali e sotto quelli totali giustamente non azzerabili. Ho iniziato a premere il pulsante sulla leva dx cambiava la schermata tutto ok accesa la radio sono andato ad azzerare i km parziali sia trip A che B rifacendo il giro si sono ripresentati questi km parziali (erano partiti da 33 al ritiro dell'auto adesso sono a 90) ma non c'è verso di cancellarli io non li ho mai visti sapete dirmi cosa sono? E come si cancellano? Se riesco metto foto domani.

Hai provato a leggere il libretto di uso e manutenzione della tua auto?
Lì c'è scritto sicuramente...
 
La prima cosa che faccio quando compro un'auto è quello di leggere tutto il libretto delle istruzioni e rimane sul mio comodino fino a quando non l'ho letto almeno 2 volte detto ciò non ricordo di questi km parziali non azzerabili a cosa servono se non si possono gestire? Almeno ché in Alfa non abbiano controllato qualcosa lasciando o azzerando i km e gli è sfuggito qualcosa e sono rimasti visibili questi di cui parlo. Per assurdo chiedo si possono controllare alcuni organi importanti della vettura assegnando loro dei km? Tanto è la centralina che li memorizza. Fantascienza?
 
La prima cosa che faccio quando compro un'auto è quello di leggere tutto il libretto delle istruzioni e rimane sul mio comodino fino a quando non l'ho letto almeno 2 volte detto ciò non ricordo di questi km parziali non azzerabili a cosa servono se non si possono gestire? Almeno ché in Alfa non abbiano controllato qualcosa lasciando o azzerando i km e gli è sfuggito qualcosa e sono rimasti visibili questi di cui parlo. Per assurdo chiedo si possono controllare alcuni organi importanti della vettura assegnando loro dei km? Tanto è la centralina che li memorizza. Fantascienza?
Allora leggi qui...

Reset contachilometri parziale Giulietta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La prima cosa che faccio quando compro un'auto è quello di leggere tutto il libretto delle istruzioni e rimane sul mio comodino fino a quando non l'ho letto almeno 2 volte detto ciò non ricordo di questi km parziali non azzerabili a cosa servono se non si possono gestire? Almeno ché in Alfa non abbiano controllato qualcosa lasciando o azzerando i km e gli è sfuggito qualcosa e sono rimasti visibili questi di cui parlo. Per assurdo chiedo si possono controllare alcuni organi importanti della vettura assegnando loro dei km? Tanto è la centralina che li memorizza. Fantascienza?
Allora leggi qui...

Reset contachilometri parziale Giulietta