L' affidabilità delle nostre Alfa

Ma non posso fare a meno di chiedere all'Alfa


Alfa?? Quale Alfa???

Cerca di comprendere una volta per tutte che di Alfa non c'è più nulla. Non Esiste più.

Oggi sono solamente srategie di marketing totalmente idiote ed inutili gestite da colletti bianchi a cui interessano solo i dividendi.
 
Ultima modifica:
Io spero che tu ti sbagli, anche se ora più che mai sono preoccupato, dato che hanno dato in mano agli stranieri il marchio.
Alfa?? Quale Alfa???

Cerca di comprendere una volta per tutte che di Alfa non c'è più nulla. Non Esiste più.

Oggi sono solamente srategie di marketing totalmente idiote ed inutili gestite da colletti bianchi a cui interessano solo i dividendi.
 
Io spero che tu ti sbagli, anche se ora più che mai sono preoccupato, dato che hanno dato in mano agli stranieri il marchio.


Eh no purtroppo.. vorrei tanto sbagliarmi ma è la Storia a darmi Ragione..

A partire dal minuto 7.50


 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Basta con queste storie che l’Alfa non esiste più. Lo dicevano già 30 anni fa. Me lo diceva proprio stamattina un poliziotto che secondo lui l’ultima Alfa era la Giulietta del 77.
L’Alfa è questa e punto. A me continua a piacere.
 
  • Like
Reactions: Balbo127
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cosa ci aspettiamo dal marchio Alfa? Per tutti noi" è l'auto" ( "Das auto" faccio memoria dello scritto della WW che appariva a fine spot televisivo, questo prima del dieselgate). "Das auto", la macchina! Spetta alle Alfa tale certezza, o spetterebbe, perché nei sui 110 anni è stata vittima di gestioni altalenanti, le è mancata la continuità, da cui, visto dal cliente, marchio affidabile. Ora, farsi convincente sul mercato, (non solo nella qualità che il costruttore pretende venga riconosciuta) ritrovare spazio dove non ti vogliono, mi rendo conto, non sia cosa facile e non ha tempi brevi, il tempo che occorre per dimostrare "continuità" in progressione, va usato negli investimenti su ciò che è + accattivante per i meno attenti, perché loro (i superficiali/incompetenti) devono diventare i nuovi acquirenti. Che ne sanno, i più, della bellezza del gruppo sospensioni o dell'albero trasmissione, in fibra di carbonio, ecc. ecc. nella Giulia c'è dell'INVIDIABILE per la concorrenza, ma i tanti clienti passano su questo e vengono abbagliati dal doppio schermo vocale e grande, via via quanto è offribile da aggiungere al cruscotto. Mio pensiero è che ad ogni Alfa, intendo dalla top alla meno performante, non manchino tutte possibili combinazioni di "gadget" , senza limiti se non dettati da impossibilità oggettive. Vogliono lo schermo a 10' con la voce suadente, accontentiamoli, noi scegliamo un'Alfa per altre ragioni. Ai non alfisti, la restante fetta di mercato del quale ne è la maggior parte, porgiamo un prodotto si Alfa Romeo, ma anche pieno di ciò che vanno cercando, a TUTTE le vetture. E il mercato ci viene in contro + di adesso.