L' affidabilità delle nostre Alfa

Buon giorno,
Qui sotto ho incollato la stringa che titola un sondaggio nel quale è risultato che le auto Alfa Romeo sono più soggette a rotture e sono specificati i confronti tra le più blasonate e relativi costi. Che delusione, stanno così le cose?
Affidabilità delle auto: la classifica 2019 - alVolante

Veramente crediamo ancora a questi sondaggi... come è possibile che quelli con le Audi, VW, Porsche che hanno ricevuto la raccomandata per eliminare la truffa del dieselGate siano soddisfatti...??? È semplicemente fazioso e ridicolo
 
Veramente crediamo ancora a questi sondaggi... come è possibile che quelli con le Audi, VW, Porsche che hanno ricevuto la raccomandata per eliminare la truffa del dieselGate siano soddisfatti...??? È semplicemente fazioso e ridicolo
Non ci giurerei che non siano soddisfatti nonostante il dieselgate. Bisogna considerare il "lavaggio del cervello" (o se vogliamo chiamiamola politica commerciale e di marketing) che le case tedesche sono riuscite a fare alla clientela per inculcare l'idea che i loro prodotti sono i migliori sempre e comunque.
Sarebbe interessante sapere quantitativamente quanta riduzione di potenza e prestazioni ha comportato la modifica apportata per riportare nei limiti di legge i motori interessati al dieselgate. In pratica i clienti hanno comprato un prodotto con determinate caratteristiche di potenza ecc... e poi se ne trovano in mano un altro
 
  • Like
Reactions: ziopalm e VURT
Difatti, Alfista TOP , almeno il pudore di togliere "Das auto" c'è stato ma ciò non ha intaccato molto il credo negli automobilisti, che ci costerà attese e nel frattempo si dovrebbero aumentare le proposte di veicoli endotermici, ibridi, elettrici.è questo il momento, secondo me, tutti arrancano nelle vendite , ma le novità attirano sempre.
 
Non ci giurerei che non siano soddisfatti nonostante il dieselgate. Bisogna considerare il "lavaggio del cervello" (o se vogliamo chiamiamola politica commerciale e di marketing) che le case tedesche sono riuscite a fare alla clientela per inculcare l'idea che i loro prodotti sono i migliori sempre e comunque.
Sarebbe interessante sapere quantitativamente quanta riduzione di potenza e prestazioni ha comportato la modifica apportata per riportare nei limiti di legge i motori interessati al dieselgate. In pratica i clienti hanno comprato un prodotto con determinate caratteristiche di potenza ecc... e poi se ne trovano in mano un altro

Posso capire il marketing che plagia, ma come si fa a parlare di affidabilità quando si usa l’imbroglio per coprire l’incapacità di produrre motori legalmente funzionanti. Ecco perché questi sondaggi sono faziosi e pieni di pregiudizi.
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
perchè ti basta sapere che è una golf
 
Ragazzi io non faccio altro che litigare con amici e conoscenti con auto tedesche, sempre per la solita diatriba, però da possessore di alfa ora e in passato e da possessore di tedesche ( diciamo tutte vetture anche di un certo rilievo) alcune cose non le capisco e non le capirò mai . Faccio un esempio , sulla brera monto una pinza brembo ad attacco radiale monoblocco in alluminio da 330.... ma poi le cinture di sicurezza non tornano su , abbiamo sedili sabelt da gara praticamente ...ma la condensa nei fanali posteriori ,un fantastico quadrilatero alto all anteriore tipo supercar ma i sedili che bascolano avanti e dietro ...ovviamente voglio i Brembo e i quadrilateri e me ne vanto !!!!ma dico possibile che non si riesca a fare uno stemma che non si scolorisca o una cinta che torni?
 
Arduccio, le tue considerazioni sono anche le mie. Non sono certo io ad indicare le scelte aziendali all'Alfa, ci sono logiche, scelte che mi sorvolando a grandi altezze, pur tuttavia mi faccio scappare la domanda : Se una cintura mal si riavvolge perché la si è comprata risparmiando e quindi a discapito della qualità, come pretendere di competere alla pari? Ossia, sono indotto a credere che l'offrire un veicolo le cui prestazioni indiscutibili, dei motori, degli assetti e freni, debbano necessariamente, far dimenticare i piccoli disagi, quotidiani, al fruitore dell'Alfa. Se è questo il filologico, non lo trovo vincente, spero di sbagliarmi. Nella Giulietta del 2012 di mia figlia, acquistata a km "0" e destinata al mercato tedesco, dopo due anni : rottura dell'apertura serbatoio(ho comprato quella porzione di plastica e riparato €7) , rottura apertura piccolo portaoggetti sul cruscotto(riparabile a condizione di smontare il cruscotto, é rimasto così) , rottura pulsanti alzacristalli in quest'ultimo caso ho potuto capire la debolezza dello spessore del tasto e non del contatto elett., che si è tagliato in due parti esatte. Per mio conto si tratta di scelte dei materiali.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Arduccio, le tue considerazioni sono anche le mie. Non sono certo io ad indicare le scelte aziendali all'Alfa, ci sono logiche, scelte che mi sorvolando a grandi altezze, pur tuttavia mi faccio scappare la domanda : Se una cintura mal si riavvolge perché la si è comprata risparmiando e quindi a discapito della qualità, come pretendere di competere alla pari? Ossia, sono indotto a credere che l'offrire un veicolo le cui prestazioni indiscutibili, dei motori, degli assetti e freni, debbano necessariamente, far dimenticare i piccoli disagi, quotidiani, al fruitore dell'Alfa. Se è questo il filologico, non lo trovo vincente, spero di sbagliarmi. Nella Giulietta del 2012 di mia figlia, acquistata a km "0" e destinata al mercato tedesco, dopo due anni : rottura dell'apertura serbatoio(ho comprato quella porzione di plastica e riparato €7) , rottura apertura piccolo portaoggetti sul cruscotto(riparabile a condizione di smontare il cruscotto, é rimasto così) , rottura pulsanti alzacristalli in quest'ultimo caso ho potuto capire la debolezza dello spessore del tasto e non del contatto elett., che si è tagliato in due parti esatte. Per mio conto si tratta di scelte dei materiali.
Sono d'accordo con te Rimini, ed infatti era proprio questo il punto da me indicato...io adoro l alfa è una passione, la sua linea, la sua guidabilita' ,i suoi motori, però trovo illogico perdersi per così poco su macchine che nuove hanno prezzi giustamente da premium, poi per carità anche le tedesche hanno i loro difetti e di solito sono ben più gravi ( non capirò mai come può essere che i cruscotti italiani scricchiolanti fanno scalpore mentre le turbine bmw no, tanto per fare un esempio) però questo non giustifica nulla in merito. Per così dire basterebbe poco. Come si dice " per l' alfista non sono problemi è intrattenimento [emoji16][emoji16][emoji16]
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Arduccio, queste pochezze sono il contenuto della mia domanda,perchè dare in pasto agli acquirenti non approfonditi ai non esigenti, particolari di poca spesa che finiscono per diventare i soli (per loro) di cui parlare? mi viene in questo momento in mente un film "Sotto al vestito niente" di tanto,tanto tempo fa, quante automobili sembrano quello che poi non mantengono? Questo non accade all'Alfa che preferisce offrire i contenuti di alta tecnica motoristica e sicurezza. Dicevo tante automobili hanno un bel "vestito " ma non mettiamole alla prova, un mio caro amico nell'inverno scorso col suo monovolume a tentato di correggere l'uscita da una curva e non è uno che ama l'adrenalina anzi è un disabile (una gamba rovinata dalla poliomielite) a farla breve gli si è imbarcata dopo due correzioni , auto nel fosso e da buttare. Aggiungo che quando toccò a mia figlia di acquistare la sua 1° auto lei mi chiese un suggerimento, le dissi che desideravo essere obbiettivo e quindi, se voleva un'auto sicura che ti perdona se fai una ca....di troppo o comunque ti porta sempre a casa anche per altri aspetti, allora compra un'Alfa, ma aggiunsi,non aspettarti quell'accuratezza di montaggio tra i vari componenti o la qualità di plastiche ( ed andata cosi, come o già postato) , e conclusi ora decidi tu. Aveva guidato la mia 156 nei trascorsi e si era trovata bene.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io non sono d'accordo con la ricerca di altroconsumo, soprattutto su, Audi per prima, BMW e Mercedes, il gruppo fca ne risente della poca fiducia all'estero