La Brera 3.2 JTS Q4 nel 2009 & 2010 non è stata prodotta ?

piermerlino

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2009
6
0
1
57
mi
Regione
Lombardia
Alfa
GTV
Motore
2000 v6 tb
Ciao a tutti !
Scusate la domanda un po' stupida e con un certo fondo di ironia ...
Sto cercando la "mia Brera" come da titolo e avendo come unico metodo di ricerca Autoscout24 (sia italia che estero) mi sono accorto di una cosa: Non ci sono Brera usate di quel modello nel periodo 2009-2010.
Ci sono del 2006, del 2007 e del 2008, ma nulla del 2009.
E' una mia idea oppure è successo qualcosa di cui non sono al corrente ?
Se qualcuno ha qualche dritta da suggerire: dove cercare, come cercare, cosa stare attenti, garanzie, difetti del periodo ecc. ne sarei molto grato

Grazie
 
Di quelle annate il 3.2 v6 è stato sostituito con il 1750 turbo...
 
Non proprio. Nel senso ne hanno fatte pochissime perchè era davvero poco richiesta. Tra l'altro sempre in quegli anni hanno introdotto la versione con la sola T.A. oltre che 4x4.
 
Grazie per le risposte !
Non avevo pensato al 1750 ... comunque, "casualmente" mi sono dato una risposta: Cercando ne "Il portale dell'automoibilista" ho trovato un link sotto la voce "Accesso ai servizi" -> "Statistiche immatricolazione". Si imposta Casa costruttrice, alimentazione, fascia di cilindrata, periodo e poco altro. Il risultato è che nella fascia 3000->3500 (brera, 159,166 ?) nel 2009 sono state immpatricolate 157 auto e nel 2010 solo 65 ... Facile trarne le conclusioni.
Quindi mi conviene darmi da fare, adesso sono ancora in pempo ad acquistare un bell'usato di circa 3 anni con qualcosa meno di 20.000 full optional.

Altra domanda un po' "strana" ... qualcuno se la sentirebbe di darmi una percentuale di possibilità di prendere un' in******* (che fa rima con cioccolata) ???
Più chiaramente, secondo voi chi l'ha presa per quale ragione la rivenderebbe ?
So che è difficile dare una risposta, ma anche empiricamente ...

Ciao
 
Come motore è affidabile i problemi possono venire da una miriade di altre cose. Da una occhiata alle sezioni dedicate del forum dove i possessori si lamentano di questo o quel difetto.
Pensa ai costi di gestione che tra bollo assicurazione e consumi sono alti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Di quelle annate il 3.2 v6 è stato sostituito con il 1750 turbo...

Circa.. a listino c'era ed era ordinabile (mentre mi hanno fatto capire quando ho ordinato la mia che non fossero piu' ordinabili il 2.2 Jts e il 2.4 JTDM parlo di giugno 2010).. penso pero' che ne abbiano vendute veramente pochissime, specialmente non Q4.. gia' ne vendevano poche prima, con il 1750 il 3.2 e' diventato ancora meno appetibile (anche perche' con il costo di una 3.2 ci prendi quasi due 1750... vabbe' due no.. ma una mezza si :D )
E francamente non ci vedo uno spendere 40 e passa mila euro nel 2009 per una brera e rivenderla dopo poco piu' di un anno.