La cinghia è rumorosa

andreaelba23

Nuovo Alfista
18 Giugno 2020
25
23
4
Regione
Toscana
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.2
Altre Auto
500x ford transit mk8
Vedendo il commento di caprone 64 proverò ad attendere un po per vedere se farà cosi anche la mia.

• Like
Reactions: M@urizio

Rosso_620

Alfista TOP
18 Settembre 2019
847
585
94
Regione
Veneto
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.2 AT8 Q4 210CV
Buona serata a tutti , oggi sulla mia stelvio q4 2.2 210cv ho sentito un cinguettio di 3 secondi subito dopo la messa in moto proveniente dalla cinghia servizi. L auto ha 1300 km, l ho sentita perche avevo il vetro aperto altrimenti non me ne sarei nemmeno accorto. Succede solo al mattino alla prima accensione solo se c è molta umidita . Si sente per 3 secondi poi stop non lo fa piu. l assistenza mi ha detto che è il materiale delle cinghie e di non preoccuparmi. è capitato anche a qualcuno di voi una cosa simile?

Questa è la stagione nella quale ci sono le massime escursioni di temperatura e umidità, si va verso il freddo di notte e relativamente caldo di giorno.
Le gomme e le plastiche sono tipicamente soggette a produrre rumori di accomodamento e anche la cinghia deve un po' adattarsi alle nuove temperature. Se lo fa solo da fredda e per pochi secondi non c'è da preoccuparsi.

• Like
Reactions: andreaelba23

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente