Un saluto a tutti !
Proseguendo la mia passione per le auto storiche, non poteva certo mancare alla collezione l'ultima auto ad esser stata sviluppata direttamente da Carlo Abarth in persona. Mi riferisco alla mitica Autobianchi A112 che sul finire degli anni '70 venne destinata alle corse riscutendo onori e successi (come non menzionare il grande Attilio Bettega che su questa vettura iniziò a costruire il suo mito...).
La versione che mi ha tolto il sonno è un vecchio e molto raro kit della Fujimi che ripropone la V serie delle 7 complessive riconoscibile per la presa d'aria sul cofano, i passaruota maggiorati, la fanaleria supplementare integrata e lo spoiler di gomma che ne accentuavano l'aggressività. Il motore, di 1050 cc a 4 cilindri in linea, sviluppava ben 70 cavalli a 6.600 giri: non pochi per una vettura del peso di soli 700 Kg a secco.
Novità assoluta su questa versione è l'introduzione del cambio a 5 marce.
Posto le foto del kit finito, causa rottura della sd ed inevitabile perdita delle foto di motore ed interni, l'ultimo scatto segna l'ingresso di questa sportivetta nella mia collezione area "Piccole Pesti"
Saluti da Roma e avanti col prossimo!!!!!
:grinser005::lachen001::grinser005: