La collezione di Alucard - Kit di montaggio 1:24!!

Ciao Pit, questa Delta mi ha dato davvero molte soddisfazioni da bambino, per questo ho deciso di curarla nei minimi particolari, ringrazio l'amico Tony Silveri per la gentile concessione delle fotoincisioni che hanno perfezionato un kit già buono di partenza: quanto a te amico mio, si avvicinano i tempi del kit dedicato ad un Alfista come te: si torna ai ruggenti anni '60: è stata la prima vera auto di mio papà che, ancora ragazzo girava scapigliato coi rayban calati sul naso e i pantaloni a campana... che bei tempi e che ALFA!!!!!!
A presto per le foto!!!:decoccio::decoccio::decoccio:

Me sento 'n friccico ner core :lol2: Nun vedo l'ora de vedella :liebe020:

Da un professionista come te mi aspetto il meglio :hail:

Anzi: Er Mejo! :grinser005:

PS: Dovevi vedere il mio vecchio con l'Alfetta... Capello lungo, basetta incolta, giubbetto di pelle e RayBan Arancio........ Ovviamente braccio fuori dal finestrino e..... Venditti a cannone nello stereo :lol2: :lol2: :lol2:

Cantava er Piotta in Supercafone :" Chi in pista veste come Manero Tony , mangianastri a palla negli Alfettoni " :D

Aspetto anch'io questo modellino ALFA :)

[FONT=&quot]Ogni promessa va rispettata, soprattutto se dedicata ad un amico e fatta su un mito che ha caratterizzato la storia di noi Italiani tracciando un solco dai primi anni sessanta fino ai giorni nostri.[/FONT]
[FONT=&quot]Inutile che mi fermi a descrivere motore e scheda tecnica di questo gioiello: da bravi Alfisti sapete tutto e rischierei di incorrere in qualche imperfezione.[/FONT]
[FONT=&quot]Quello che allora riporto è solo la testimonianza di chi ha avuto la fortuna di avere quest’auto da sogno.[/FONT]
[FONT=&quot]Erano i primi anni ’60: le ragazze salutavano il boom economico sfoggiando le prime minigonne; ovunque impazzavano i jeans scampanati, le acconciature selvagge e tutto filava sulla lunghezza d’onda del rock che fossero Beatles o Rolling Stones cosa importava.[/FONT]
[FONT=&quot]Un ragazzo, poco più che ventenne, sfidando le furie di casa, spese tutti i suoi risparmi per portarsi a casa una Sprint GTA rossa fiammante.[/FONT]
[FONT=&quot]Uscito da lavoro, girava per le strade di Roma a due all’ora con la radio AM a palla ed il braccio sinistro rigorosamente fuori dal finestrino perché tutti vedessero che trattava quel gioiello coi guanti.[/FONT]
[FONT=&quot]Il motore, sordo ai bassi regimi, diventava sinfonia pura ad ogni partenza dal semaforo: la Giulia divorava l’asfalto senza scendere a compromessi con niente e nessuno: era questo che rubava gli sguardi….[/FONT]
[FONT=&quot]Quel ragazzo l’ho trovato proprio ieri a fissare, tra i tanti, questo modello…. Sono passati anni, la folta chioma ha fatto spazio a capelli d’argento eppure non gli avevo mai visto quella luce negli occhi mentre mi mostrava con orgoglio foto sbiadite che raccontavano quel tempo e le emozioni provate alla guida di quella vettura.[/FONT]
[FONT=&quot]Sapete? Nonostante gli anni e le molte auto possedute, la ricorda ancora come la migliore mai avuta: non è allora un caso che proprio recentemente la Giulia GTA sia stata votata come la Migliore Alfa di Sempre.[/FONT]
[FONT=&quot]Mia mamma ancora oggi, parlando di quel periodo, ricorda che quello che più apprezzava di quel ragazzo era la macchina con cui la andava puntualmente a corteggiare sotto casa…[/FONT]
[FONT=&quot]Dedico a Pit questo modello cui attribuisco l’azzeccata scelta della livrea (decals fuori scatola e modifiche racing da me realizzate: la volevi così giusto Pit?).[/FONT]
[FONT=&quot]Il modello, appena asciugato, è uscito subito dalla mia collezione, l’ho regalato a mio padre: per quanto mi riguarda gli spettava di diritto.[/FONT]
[FONT=&quot]Abbraccio tutti gli Alfisti e saluto da Roma.[/FONT]

Allegati

• 2.jpg
    2.jpg
    84.1 KB · Visualizzazioni: 179
  • 1.JPG
    1.JPG
    158.6 KB · Visualizzazioni: 171
  • 3.jpg
    3.jpg
    62 KB · Visualizzazioni: 153
  • 4.jpg
    4.jpg
    104.7 KB · Visualizzazioni: 165
  • 5.jpg
    5.jpg
    88.8 KB · Visualizzazioni: 152
  • 6.jpg
    6.jpg
    110.8 KB · Visualizzazioni: 171
  • 7.jpg
    7.jpg
    81.3 KB · Visualizzazioni: 151
  • 8.jpg
    8.jpg
    125.4 KB · Visualizzazioni: 170
  • 9.jpg
    9.jpg
    107 KB · Visualizzazioni: 176
  • 10.jpg
    10.jpg
    105 KB · Visualizzazioni: 157
  • 11.jpg
    11.jpg
    102.2 KB · Visualizzazioni: 162
  • 12.jpg
    12.jpg
    46.1 KB · Visualizzazioni: 182
  • 13.jpg
    13.jpg
    58.1 KB · Visualizzazioni: 164
  • 14.jpg
    14.jpg
    46.6 KB · Visualizzazioni: 148
  • 16.jpg
    16.jpg
    124.1 KB · Visualizzazioni: 157
  • 17.jpg
    17.jpg
    93.2 KB · Visualizzazioni: 154
  • 18.JPG
    18.JPG
    113 KB · Visualizzazioni: 143
  • 19.jpg
    19.jpg
    116.2 KB · Visualizzazioni: 148
  • 20.jpg
    20.jpg
    111.6 KB · Visualizzazioni: 154
  • Like
Reactions: Pitbull
- Informazione Pubblicitaria -
[FONT=&quot]Ogni promessa va rispettata, soprattutto se dedicata ad un amico e fatta su un mito che ha caratterizzato la storia di noi Italiani tracciando un solco dai primi anni sessanta fino ai giorni nostri.[/FONT]
[FONT=&quot]Inutile che mi fermi a descrivere motore e scheda tecnica di questo gioiello: da bravi Alfisti sapete tutto e rischierei di incorrere in qualche imperfezione.[/FONT]
[FONT=&quot]Quello che allora riporto è solo la testimonianza di chi ha avuto la fortuna di avere quest’auto da sogno.[/FONT]
[FONT=&quot]Erano i primi anni ’60: le ragazze salutavano il boom economico sfoggiando le prime minigonne; ovunque impazzavano i jeans scampanati, le acconciature selvagge e tutto filava sulla lunghezza d’onda del rock che fossero Beatles o Rolling Stones cosa importava.[/FONT]
[FONT=&quot]Un ragazzo, poco più che ventenne, sfidando le furie di casa, spese tutti i suoi risparmi per portarsi a casa una Sprint GTA rossa fiammante.[/FONT]
[FONT=&quot]Uscito da lavoro, girava per le strade di Roma a due all’ora con la radio AM a palla ed il braccio sinistro rigorosamente fuori dal finestrino perché tutti vedessero che trattava quel gioiello coi guanti.[/FONT]
[FONT=&quot]Il motore, sordo ai bassi regimi, diventava sinfonia pura ad ogni partenza dal semaforo: la Giulia divorava l’asfalto senza scendere a compromessi con niente e nessuno: era questo che rubava gli sguardi….[/FONT]
[FONT=&quot]Quel ragazzo l’ho trovato proprio ieri a fissare, tra i tanti, questo modello…. Sono passati anni, la folta chioma ha fatto spazio a capelli d’argento eppure non gli avevo mai visto quella luce negli occhi mentre mi mostrava con orgoglio foto sbiadite che raccontavano quel tempo e le emozioni provate alla guida di quella vettura.[/FONT]
[FONT=&quot]Sapete? Nonostante gli anni e le molte auto possedute, la ricorda ancora come la migliore mai avuta: non è allora un caso che proprio recentemente la Giulia GTA sia stata votata come la Migliore Alfa di Sempre.[/FONT]
[FONT=&quot]Mia mamma ancora oggi, parlando di quel periodo, ricorda che quello che più apprezzava di quel ragazzo era la macchina con cui la andava puntualmente a corteggiare sotto casa…[/FONT]
[FONT=&quot]Dedico a Pit questo modello cui attribuisco l’azzeccata scelta della livrea (decals fuori scatola e modifiche racing da me realizzate: la volevi così giusto Pit?).[/FONT]
[FONT=&quot]Il modello, appena asciugato, è uscito subito dalla mia collezione, l’ho regalato a mio padre: per quanto mi riguarda gli spettava di diritto.[/FONT]

Eh si fratello... La volevo così... Davvero uno splendore, non ho più parole per complimentarmi... Grazie davvero di Cuore =) Bella storia, bel lavoro, grandi immagini.

Un Mito, sia la Giulia che il modellista :)

Ed anche tuo Padre che ancora la conserva nel Cuore. ;)

io però se la metti su questi toni mi commuovo .. non ci posso fare niente ;)
Complimenti vivissimi per tutto , modellino , esecuzione , scelta , storia .. tutto .. voto 110 e lode :D

Vedo che il kit è della Tamiya... io della Tamiya ho fatto la Bismarck ed è tato un kit che ho apprezzato molto , e la stessa qualità la rivedo in questo tuo modello .. anche se nave e macchina centrano poco .. però come azienda mi piace molto :D

Proseguo la rassegna delle auto vintage e passo a presentarvi la Morris Mini Cooper.
Questa scatoletta con guida a destra, cilindrata di soli 1.200 cc e 76 cavalli ebbe la sfrontatezza di aggiudicarsi il rally di Montecarlo del 1967 tra lo scetticismo e l'incredulità di tutti gli addetti ai lavori.
Saluti da Roma.

Allegati

• 21.jpg
    21.jpg
    145.1 KB · Visualizzazioni: 147
  • 11.jpg
    11.jpg
    101.9 KB · Visualizzazioni: 160
  • 16.jpg
    16.jpg
    112.9 KB · Visualizzazioni: 144
  • 8.jpg
    8.jpg
    82.8 KB · Visualizzazioni: 138
  • 18.jpg
    18.jpg
    152.1 KB · Visualizzazioni: 155
  • 12.jpg
    12.jpg
    150.5 KB · Visualizzazioni: 156
  • 4.jpg
    4.jpg
    70.4 KB · Visualizzazioni: 144
  • 15.jpg
    15.jpg
    55.9 KB · Visualizzazioni: 143
  • 9.jpg
    9.jpg
    50.5 KB · Visualizzazioni: 140
  • 1.jpg
    1.jpg
    78.2 KB · Visualizzazioni: 175
  • 5.jpg
    5.jpg
    73.3 KB · Visualizzazioni: 139
  • 10.jpg
    10.jpg
    81.2 KB · Visualizzazioni: 147
  • 3.JPG
    3.JPG
    102.5 KB · Visualizzazioni: 141
  • 3.5.jpg
    3.5.jpg
    126 KB · Visualizzazioni: 147
  • 17.jpg
    17.jpg
    107.8 KB · Visualizzazioni: 151
  • 13.jpg
    13.jpg
    148.1 KB · Visualizzazioni: 155
  • 6.jpg
    6.jpg
    49.5 KB · Visualizzazioni: 135
  • 20.jpg
    20.jpg
    140.5 KB · Visualizzazioni: 137
  • 14.jpg
    14.jpg
    89.5 KB · Visualizzazioni: 148
Aggiungo una foto retrò come erano quelle di quel tempo!!!:lol2::lol2::lol2:
Un saluto a tutti i nostalgici!!!!

Allegati

• mini 1 mod.jpg
    mini 1 mod.jpg
    84.3 KB · Visualizzazioni: 147
se nella foto retrò non si vedesse il paesaggio posteriore sembrerebbe reale...fantastica anche questa!!

se nella foto retrò non si vedesse il paesaggio posteriore sembrerebbe reale...fantastica anche questa!!

Grazie And i tuoi commenti mi commuovono, se scendi a Roma ti offro da bere!!

Ultima modifica:
X