La collezione di Alucard - Kit di montaggio 1:24!!

Un saluto a tutti gli amici del forum
Con le vacanze che si avvicinano ed il maltempo che incombe, ho avuto modo di dedicare più tempo al mio hobby.
La vettura che propongo oggi è un'icona del Belpaese.
La mitica e tranquilla Fiat 500 fu ben presto al centro delle attenzioni di quel diavolo di Carlo Abarth che, dal 1965 al 1975, produsse elaborazioni destinate a mettere un pò di pepe alla piccola familiare torinese.
Questa che Vi presento è la mitica Abarth 695 esse esse Assetto Corse che presentava un motore di 689 cmc capace di erogare 38 cavalli DIN e parafanghi allargati per ospitare i cerchi maggiorati.
Posto le foto e dedico questo lavoro a tutti i nostalgici come me.
Saluti da Roma:decoccio:

Veramente Stupenda ... molto bella anche l'ultima foto con la nuova 500 Abarth

Grazie di cuore amici.
Rispondo a Andre89 dicendo che la vecchia 695 mi ha impegnato circa due settimane ma si è trattato di puro divertimento (mi sono aiutato con le vecchie foto della 500 abarth di mio papà...).
Ben più tempo ho invece impiegato per la Nuova 500 Abarth che vedete nell'ultima foto: in questo caso, non si tratta di un kit in plastica della tamiya ma di un die cast con centinaia di pezzi e particolari completamente apribile (portiere cofano e portellone) che non è ancora finito (sto impazzendo per il cablaggio interno!!!!)

Cavolo , quindi cerniere per gli sportelli , cofano ecc ecc ...

Cablaggio Interno ?!?!!?

- Informazione Pubblicitaria -
un hobby che ti porta via un sacco di tempo...:)

ma devi fare anche l'impianto audio e elettrico??:lol2:

Eheheh infatti è per quello che ho chiesto info sul cablaggio nterno , magari sarà qualcosa per l'illuminazione , fari .. boooh io su questo non sono ferrato .. io mi diverto a fare i velieri in legno :D

Eheheh infatti è per quello che ho chiesto info sul cablaggio nterno , magari sarà qualcosa per l'illuminazione , fari .. boooh io su questo non sono ferrato .. io mi diverto a fare i velieri in legno :D

non sono facili nemmeno i velieri...

un hobby che ti porta via un sacco di tempo...:)

ma devi fare anche l'impianto audio e elettrico??:lol2:

Ragazzi mi fate morire dal ridere!!!!!
Nel modellismo statico auto si parla di cablaggio quando si devono riprodurre cavi fili elettrici e manicotti di raccordo con le varie parti del motore!!!!
La difficoltà nella 500 abarth sta nel fatto che, essendo un auto da pista, una parte consistente di questi fili sono "a vista" nell'abitacolo e questo non fa altro che complicare la realizzazione del modello (nelle scatole questi fili non vengono forniti e il bravo modellista deve andare alla ricerca del materiale più disparato per porvi rimedio: io personalmente uso molto i filamenti dei cavi telefonici, di vario colore e davvero ottimi come resa). Scusate l'OT ma la spiegazione era d'obbligo!
Siete fantastici e Vi ringrazio perchè mi permettete di farmi parlare di un hobby che adoro almeno quanto le Alfa :decoccio::decoccio:

Ragazzi mi fate morire dal ridere!!!!!
Nel modellismo statico auto si parla di cablaggio quando si devono riprodurre cavi fili elettrici e manicotti di raccordo con le varie parti del motore!!!!
La difficoltà nella 500 abarth sta nel fatto che, essendo un auto da pista, una parte consistente di questi fili sono "a vista" nell'abitacolo e questo non fa altro che complicare la realizzazione del modello (nelle scatole questi fili non vengono forniti e il bravo modellista deve andare alla ricerca del materiale più disparato per porvi rimedio: io personalmente uso molto i filamenti dei cavi telefonici, di vario colore e davvero ottimi come resa). Scusate l'OT ma la spiegazione era d'obbligo!
Siete fantastici e Vi ringrazio perchè mi permettete di farmi parlare di un hobby che adoro almeno quanto le Alfa :decoccio::decoccio:

fa sempre piacere sentirsi spiegare cose come questa...non avrei mai pensato che il modellista doveva "arrangiarsi" per creare questi particolari.
Ora sarà d'obbligo, quando avrai finito, di fare qualche foto di questi particolari...:)
:decoccio:

mi raccomando se hai altro da spiegare non esitare che io sono ignorante in materia e mi piacerebbe conoscere il più possibile...
Ciao

Grande Alucard, bellissimo il "Cinquino" :) Da te e Rugantino82 sempre lavoroni da paura, ci fate venire la bava =)

Quando finirai la nuova 500 Abarth vogliamo tutte le foto con cablaggi e tubazioni nel dettaglio, vista la fatica nel riprodurle vanno viste per forza ;)

Come se dice: tanta robba!!! :)

Grande Alucard, bellissimo il "Cinquino" :) Da te e Rugantino82 sempre lavoroni da paura, ci fate venire la bava =)

Quando finirai la nuova 500 Abarth vogliamo tutte le foto con cablaggi e tubazioni nel dettaglio, vista la fatica nel riprodurle vanno viste per forza ;)

Come se dice: tanta robba!!! :)

Pit che bello sentirti!
Ti ringrazio per la visita ed i commenti sempre mirati da vero intenditore!
Visto i consensi, ti assicuro quanto prima un book fotografico della nuova 500 abarth non appena sciolto il groviglio...:smiley_001:
Prima però mi sono ripromesso di competere con il grande Ruga sul suo campo: ho in officina la realizzazione di due splendide Lancia vintage e spero davvero di essere alla sua altezza: lo sai Pit Lui sulle Lancia da il fritto mentre al sottoscritto SOLO LE ALFA tolgono il sonno :grinser005::grinser005::grinser005:!!!! Feliz Navidad a Te e famiglia!:)

Ultima modifica:
X