La collezione di Alucard - Kit di montaggio 1:24!!

Brindo al nuovo anno portando a termine un'altra perla del Gruppo B nonchè vanto dell'alta ingegneria automobolisitica italiana.

La fiat 131 abarth fu lanciata nel mondo dei rally sul finire degli anni '70; il compito affidatole era dei più difficili: sostituire quel bolide tutto pepe che rispondeva al nome di Lancia Stratos e che tante vittorie aveva riscosso sulle strade di mezzo mondo.

La storia ci riporta la berlinetta torinese come vincitrice di ben due titoli mondiali: il suo motore a trazione posteriore dotato di ben 235 cavalli sarà la base di partenza per la progettazione di un altro mostro sacro: la Lancia 037 che di lì a poco ne erediterà meccanica e vittorie.

Posto qualche foto dei lavori d'avanzamento e auguro a Tutti un 2011 coi botti:grinser005::grinser005::grinser005:
 

Allegati

  • 022.jpg
    022.jpg
    105.9 KB · Visualizzazioni: 175
  • 020.jpg
    020.jpg
    132.8 KB · Visualizzazioni: 173
  • 021.jpg
    021.jpg
    115.4 KB · Visualizzazioni: 172
  • 014.jpg
    014.jpg
    81.6 KB · Visualizzazioni: 150
  • 001.jpg
    001.jpg
    129.9 KB · Visualizzazioni: 153
  • 015.jpg
    015.jpg
    98.6 KB · Visualizzazioni: 179
  • 019.jpg
    019.jpg
    121.3 KB · Visualizzazioni: 155
  • 012.jpg
    012.jpg
    97.8 KB · Visualizzazioni: 150
  • 026.jpg
    026.jpg
    73 KB · Visualizzazioni: 160
  • 009.jpg
    009.jpg
    91.3 KB · Visualizzazioni: 158
  • 006.jpg
    006.jpg
    109.7 KB · Visualizzazioni: 149
  • 018.jpg
    018.jpg
    176.1 KB · Visualizzazioni: 150
  • 016.jpg
    016.jpg
    100.6 KB · Visualizzazioni: 162
  • 025.jpg
    025.jpg
    86.3 KB · Visualizzazioni: 160
  • 011.jpg
    011.jpg
    109 KB · Visualizzazioni: 150
  • 013.jpg
    013.jpg
    93.4 KB · Visualizzazioni: 149
  • 005.jpg
    005.jpg
    143.4 KB · Visualizzazioni: 146
  • 010.jpg
    010.jpg
    127 KB · Visualizzazioni: 150
  • 007.jpg
    007.jpg
    102.3 KB · Visualizzazioni: 145
  • 017.jpg
    017.jpg
    154.1 KB · Visualizzazioni: 158
Me piace! Davero gajarda 'sta Fiat =) Bravo Alucard, chissà le bestemmie a mettere le decals :lol2: Coprono er 90% de la carozzeria :eek:

Augurissimi de Buon Anno =)
 
e beh , e qui non posso far altro che far scattare l'applauso spontaneo , alzarmi in piedi e strapparmi i capelli ..... la precisione di Alu ormai è nota ... ed aver fatto la 131 è qualcosa di super ... è un modello che mi piace molto .. quindi tra il modello ben scelto e la fattura io direi 10 e lode :D :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
e beh , e qui non posso far altro che far scattare l'applauso spontaneo , alzarmi in piedi e strapparmi i capelli ..... la precisione di Alu ormai è nota ... ed aver fatto la 131 è qualcosa di super ... è un modello che mi piace molto .. quindi tra il modello ben scelto e la fattura io direi 10 e lode :D :)
Ti ringrazio Giox, è sempre un piacere trovare un tuo commento.
La 131 è una tra le mie auto preferite, per questo mi ci sono davvero messo d'impegno per rifinire nei minimi particolari questo kit.
Chi l'ha vista dal vivo dice che è la meglio riuscita e calcola che la mia collezione oggi conta quasi 30 modelli tutti in kit di montaggio 1/24!
Grazie ancora e alla prossima pubblicazione:lachen001::decoccio::grinser005:!!!!
 
Ecco , magari però togli la renault tra la 131 e la stratos ... eheheh scherzo , è che io sono proprio allergico alla renault ..

Prossimo Kit ?!!?
 
Ecco , magari però togli la renault tra la 131 e la stratos ... eheheh scherzo , è che io sono proprio allergico alla renault ..

Prossimo Kit ?!!?
Non posso Gio! i kit sono tutti appartenenti al mitico segmento B dei rally e sono in ordine di data:

Abarth 695 del 1956;
Alpine A110 del 1973;
Lancia Stratos del 1975;
Renault 5 maxi turbo del 1980;
Fiat 131 del 1980;
Lancia 037 del 1981.

Prossima in arrivo, sempre dello stesso reparto corse: la mitica Peugeot 205 rally in versione rally dell'Acropoli (1984).
Chiuderò infine quessto reparto con la Audi Quattro (1983) e La Lancia Delta Rosso Martini (1989) già acquistati.
A presto per le foto e mi raccomando coi commenti!!!!
 
si si capisco , era per scherzare ... però è vero che sono allergico alla renault :D

Audi Quattro e Lancia Delta sono altri due mostri sacri , non vedo l'ora di vederli !!! ;)
 
E finalmente, dopo mesi e mesi di lavoro, posso mettere la parola fine al modello che più di tutti mi ha fatto penare!!!!! :lachen001::lachen001:
La complessità deriva oltre che dalla difficoltà dell'assemblaggio (un vero rompicapo credetemi) anche dalla vetustà del kit che si presentava con decal originali PENOSE!!!! Il modello in questione rappresenta la Peugeot 205 T16 con motore turbo 1.8 e una cavalleria da far impallidire anche le supercar attuali ( 450 cavalli nel 1985,ben 560 CAVALLI l'anno successivo!!!).
Questo fucile si aggiudicherà ben due mondiali rally consecutivi; quello del 1985 e quello del 1986 (che segnerà la fine del segmento B :smiley_029::smiley_029::smiley_029:).
La livrea presentata è quella del rally dei 1000 Laghi del 1984 Saluti da Roma :grinser005::):grinser005:

006.jpg 020.jpg 019.jpg 010.jpg 009.jpg 021.jpg 025.jpg 026.jpg 029.jpg 040.jpg 041.jpg 042.jpg 044.jpg 045.jpg 037.jpg 039.jpg 038.jpg 048.jpg 046.jpg 047.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
bellissimo veramente ... eh si era proprio una spada quando correva :D ..
 
Ehehe.....qui scatta lo scenario.
Tu col T16......e io co lS4.......le mettemo vicine, famo un bel diorama e vediamo che foto escono fuori no??

Bel lavoraccio comunque, se vede che questa te piaceva particolarmente!
Che marca è il kit??
 
X