La collezione di Rugantino

Cazzarola è perfetta


mmmmhhh........in verità qualche imperfezione ce l'ha....ma il livello di precisione che ho raggiunto fin'ora diciamo che mi soddisfa.
La prossima che farò sarà oggetto di maggiori attenzioni, e vediamo che viene fuori :D:)
 
Riferimento: La collezione di Rugantino

FA VO LO SA!!! Non so perchè ma sulle Lancia dai davvero il fritto o sbaglio? Sarà forse giunto il momento di metter mani al salvadanaio e portare a casa un elefantino in scala 1/1 o Sara te pista pure pe questa??:lol2:
 
Riferimento: La collezione di Rugantino

Nel 1992 la Lancia presenta l'ultima nata: la Delta HF Integrale Evoluzione, più potente e ancora più larga della "vecchia" Integrale 16v.
Le vetture però non sono più ufficiali Lancia Martini, infatti corrono per il team Martini Racing, ma tanto basta per portare a Torino l'ennesimo Campionato Costruttori, l'ultimo della leggendaria avventura Lancia nei Rally.



Ovviamente sulla mia bacheca (di cui ne sono gelosissimo :Joker: ) non potevo farmi mancare la Delta che più mi piace, quindi altro kit di quelli da tribolarci e imprecare sempre in scala 1:24 in versione Montecarlo 1992, dove l'equipaggio Auriol - Occelli vinse, polverizzando letteralmente gli avversari.

placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png



placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Alucard
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: La collezione di Rugantino

Porca paletta! Spettacolare! Ma chi sei? Er Mandrake der modellismo? All'anima de li mejo... Un drago!

Però adesso una panoramica della bacheca ce la devi :lol2: :lol2: :lol2:
 
Riferimento: La collezione di Rugantino

Dani, altra realizzazione secondo la vecchia scuola.... sempre puntuale co quelle mani piene de diti!!!!:smiley_001::smiley_001: Ma vedo che hai una INFLAZIONE di Lancia nella tua bacheca: vabbè che all'epoca stravincevano ma qualche passaggio di scuderia di tanto in tanto no eh????:grinser005::grinser005:
Scherzo sei davvero bravo e meriti tutti i complimenti del caso a Roma nun c'è trippa pe gatti!!!!.: Clap :..: Clap :..: Clap :.
 
Riferimento: La collezione di Rugantino

Ecco un'altra Integrale....quella del Rally dell'Acropoli del 1993.
Team Jolly Club, livrea Repsol e assetto da sterrato.
Sainz al volante e Moya con le carte in mano.

placeholder.png


placeholder.png



placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: La collezione di Rugantino

spettacolo!!
 
Riferimento: La collezione di Rugantino

Bellissima! Bravo Daniele! :)
 
Riferimento: La collezione di Rugantino

Una panoramica generale:

placeholder.png


Per la cronaca, lo scopo della collezione dei modellini in 1:24 è quello di avere tutte le macchine dei cosiddetti tempi d'oro.
Infatti c'è stato un lungo periodo in cui le macchine del gruppo Fiat hanno vinto tutto tra sterrati e asfalto:
1972- Lancia Fulvia
1974-75-76 Lancia Stratos
1978-79-80 Fiat 131 Abarth
1983 Lancia 037
1986-87-88-89-90-91-92 Lancia Delta

Ben 15 campionati rally vinti in 20 anni (record tutt'ora imbattuto)

Poi nel 1992 la Fiat tolse la Lancia dai rally per finanziare un progetto molto ambizioso:
Venne progettata, realizzata e sviluppata la leggendaria 155 V6 TI che nel 1993 con Larini vinse il campionato tedesco, facendo morire di invidia Mercedes, Opel, Audi, Bmw, insomma tutte le crucco mobili. Ah dimenticavo......la 155 detiene tuttora il record di vittorie che in totale sono 38 da quando ha debuttato a quando è stata ritirata da quel campionato.
Beh cari miei......quando l'Italia dei motori ci si mette sul serio.....non ce n'è per nessuno.
Ora c'è rimasta solo la Ferrari a tenere alta la bandiera, e a Singapore lo ha fatto egregiamente
 
Ultima modifica da un moderatore:
1985, 2 ingegneri di nome Sergio Limone e Claudio Lombardi, creano ciò che più ha rappresentato la supremazia italiana nei rally: la Delta S4

Telaio in traliccio di tubi, carrozzeria in pannelli compositi, motore di 1759cc con doppia sovralimentazione: volumex + turbocompressore, per la prima volta su un motore automobilistico (brevetto Abarth), trazione integrale.
Circa 500cv sotto 900Kg......da 0-100 in dava filo da torcere a una formula 1 dell'epoca.

Enry Toivonen disse: "Non avevo il coraggio di tenere giù, poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari"

Durante il Tour de Corse del 1986 Toivonen, Cresto e la Delta S4 diventarono leggenda per l'episodio che sappiamo.

Questo modellino in 1/24 glielo dedico.

Qualche foto per anticiparvi, ma c'è ancora un pò di lavoro da fare.

Nota: questo kit è in resina, è dannatamente complicato, calcolate che ho iniziato a farlo a Settembre e non ho ancora finito
DSCN1926.jpg DSCN1925.jpg DSCN1924.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
X