La Giulia quadrifoglio brucia olio?

angy84

Super Alfista
26 Aprile 2019
695
454
119
39
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
QV 519 2.9 benzina
Salve ragazzi come vedete da titolo, volevo sapere da chi possiede la Giulia quadrifoglio se la macchina a dei consumi standard dell'olio motore? Se si quando ne consuma?
 
Da quando ho fatto il tagliando a 12000 km (e ora sono a quasi 18000) non ne ha consumato...prima era su 1 litro ogni 5-6000 km.
 
  • Like
Reactions: angy84 e kormrider
I motori che consuma olio e perché hanno difetti di progetto... un motore se studiato e assemblato bene non consuma molto olio fino a parecchi km 200/300 mila.. ci sono poi motori progettati male che vanno a miscela già a 50/60 mila km Toyota 3 cilindri./1.6 bmw/psa.ecc
 
Da quando ho fatto il tagliando a 12000 km (e ora sono a quasi 18000) non ne ha consumato...prima era su 1 litro ogni 5-6000 km.


Tutti i motori nuovi nel primo periodo possono consumare un po’ di olio in più per poi assestarsi. Quindi è normale
 
  • Like
Reactions: angy84 e zagatolino
A me consuma 1 kg olio ogni 15000 circa...i
 
Fino ai 10.000 ho aggiunto circa due litri poi un litro ogni 10.000 fino ai 25.000, poi uno ogni 15.000 fino ai 45.000 e adesso, da 45.000 a 66.000, niente!
:eek::D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: mcrs969 e VURT
Naaaa.....magari!
IMHO, soprattutto dopo il grosso intervento del cambio della cinghia dei servizi, hanno aggiunto il 5W40 al posto dello 0W40, come prescritto da AR per le ultime Giulia Q.
Ipotesi...

PS
sono andato a vedermi il mio log dei rabbocchi e ho leggermente corretto il post numero 7
Fino al primo tagliando andava a miscela!
:D
Ma la progressione nel calo dei consumi mi sorprende
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mpp, volevo domandarti ai fatto il cambio olio motore dopo le 1000km?

Io ho domandato al mio meccanico di fiducia autorizzato alfaromeo, mi a detto che normalmente non si fa più, però se quell'auto fosse sua lui lo farebbe.

Io sti pensando di farla fare,tu che ne dici?
Naaaa.....magari!
IMHO, soprattutto dopo il grosso intervento del cambio della cinghia dei servizi, hanno aggiunto il 5W40 al posto dello 0W40, come prescritto da AR per le ultime Giulia Q.
Ipotesi...

PS
sono andato a vedermi il mio log dei rabbocchi e ho leggermente corretto il post numero 7
Fino al primo tagliando andava a miscela!
:D
Ma la progressione nel calo dei consumi mi sorprende
 
  • Like
Reactions: kormrider