La giulietta fa per me ?

Salve ragazzi,
sto per acquistare una Giulietta 1.6JTDM.
Prima di farlo gradirei avere il vostro parere ...
Provengo da una New Beetle 1.9TD che guido da 11 anni e mezzo e con la quale ho fatto 290.000 km ....
Io non sono particolarmente "scattoso", mi interessa che la mia auto sia affidabile (non mi faccia andare troppo dal meccanico ...), che arrivi allo stesso chilometraggio (più o meno) e che non consumi troppo ... oltre a piacermi esteticamente (e la Giulietta mi piace ...).
Che dite, la Giulietta fa per me ?
L'offerta che ho in ballo, e che è valida entro fine ottobre, è per una 1.6JTDM nera nuova, Super, con in più sensori di parcheggio a 20.000.000 euro circa (il prezzo comprende 2.500 euro di valutazione della mia new beetle e l'offerta menomille). Che dite, il prezzo è onesto ?
Vi ringrazio per l'attenzione,
maspero
buongiorno, so che entro in ritardo nella conversazione ma se sono ancora in tempo ti consiglierei di valutare due cose nel caso del finanziamento :la prima è che se anche è più oneroso è vero pure che ci dovrebbe essere anche una assicurazione furto incendio compresa per tutta la durata del finanziamento e quindi sarebbe un risparmio assicurativo sulla polizza che potresti fare limitata mente alla sola RC. la seconda strada sta nell estinguere il finanziamento dopo 1 anno pagando quindi interessi solo per 12 mesi e perciò valutare visto che lo sconto è di 1000 euro (non credo che gli interessi su un anno su 7000 euro di finanziamento siano pari a 1000 euro). Pensaci
 
Leggiti BENE la polizza furto incendio del finanziamento e confronta la con le proposte dell'assicurazione.
Valore dell'auto risarcito.
Tempi della liquidazione.
Rivalse.
Modalità per far valere i tuoi diritti (se "sgrat.sgrat" succede qualcosa, da chi devi andare?)
Mai dare queste cose per scontate.
 
Normalmente la polizza furto incendio del finanziamento copre il solo valore residuo del finanziamento stesso....è una tutela per loro, mica per noi poveracci!
 
Normalmente la polizza furto incendio del finanziamento copre il solo valore residuo del finanziamento stesso....è una tutela per loro, mica per noi poveracci!
non è così credimi. Ho avuto modo di analizzare un finanziamento fatto da Renault e la copertura è integrale a prescindere dal finanziamento. Lo fanno solo per dirottare la manutenzione presso le loro officine della rete Renault tutto qui. non Infatti senza obblighi nessuno o quasi si rivolge alla rete ufficiale post garanzia
 
Ciao, io lo comprato 2 settimane fa mi hanno proposto anche un finanziamento a tasso 0!!molto buona come cosa..
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
In un finanziamento il tasso effettivo è indicato esattamente dal TAEG e fino ad ora non mi sembra qualcuno la abbia mai avuto realmente a ZERO. Puoi controllare???

Circa il furto e incendio: con assicurazione online gli ultimi 2 anni (la mia Giulietta è del 2012, quindi assicurando il quarto e quinto anno) ho speso di assicurazione rispettivamente 84 e 76 euro. Consiglio di valutare bene il costo complessivo proposto.
 
Vi ringrazio ancora per le risposte !!!
Il finanziamento menomille che mi è stato proposto è abbastanza costoso, prendendo 7.000 euro di finanziamento, ne darei indietro 1.400, di cui 1.000 scontate appunto dal menomille), mentre le garanzie come incendio e furto le pagherei ben più di quanto pagherei con la mia compagnia ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto