La giulietta fa per me ?

Io invece volevo chiedervi un parere, sto x comprare la Giulietta già so quale è come xó nn só se prendere la 1600 da 120 cv o la 2000 da 150 cv sto parlando del diesel.!!! La differenza di motore è minima sia x qnt riguarda kwatt, velocità massima, e 30 cv in più mentre x qnt riguarda spese di bollo assicurazione e consumi di carburante qll è maggiore nella 2000...GRAZIE.!!
 
Beh se 30 cv di sembrano una differenza minima, senza parlare di coppia etc etc....non avere dubbi. Ma secondo me non è proprio così....
 
  • Like
Reactions: MyGiulietta
"Finanziamento e copertura assicurativa non sono scindibili."

mmmmm non mi è stato specificato ... in tal caso non avrei più dubbi ... non lo farei di certo ...
 
"Finanziamento e copertura assicurativa non sono scindibili."

mmmmm non mi è stato specificato ... in tal caso non avrei più dubbi ... non lo farei di certo ...
Fattelo specificare. Cmq è compresa nel costo totale del finanziamento...
 
A me è stata fatta un'offerta in cui c'è la rata (solo finanziamento) più una serie di possibili aggiunte che si vanno sommare ad essa, tra cui vari livelli di assicurazione. ma non mi è stato detto che l'incendio e furto è obbligatorio (cmq certo lo farei con la mia assicurazione) e se lo fosse non aderirei al finanziamento.
 
Io invece volevo chiedervi un parere, sto x comprare la Giulietta già so quale è come xó nn só se prendere la 1600 da 120 cv o la 2000 da 150 cv sto parlando del diesel.!!! La differenza di motore è minima sia x qnt riguarda kwatt, velocità massima, e 30 cv in più mentre x qnt riguarda spese di bollo assicurazione e consumi di carburante qll è maggiore nella 2000...GRAZIE.!!

Ovvio che il 2000 costa di più come bollo e assicurazione, anche se si parla di differenze non particolarmente marcate. Anche come prezzo d'acquisto stiamo sui 1500€ di differenza.
Io ho scelto il 2.0 150 cv e, anche se non l'ho ancora provato perchè mi arriverà tra poco, ti posso comunque dire per esperienza che la differenza senza ombra di dubbio la senti tutta tra i due motori, è inevitabile che sia cosi. Della velocità massima non te ne frega nulla perchè tanto ciò che ti serve sta tutto fino ai 120-150 km/h e qui il 2.0 ha una coppia ai vertici della categoria. Certo che anche il 1.6 ha una signora coppia, però in termini assoluti il 2.0 è per forza più brillante. Un altra differenza da valutare sta nel fatto che con il 1.6 hai il tct mentre con il 150cv hai solo il manuale.
Vedi tu, certo il 1.6 è un ottimo motore, però la differenza con il 2.0 sicuramente si sente.
Come consumi non ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che siano molto inferiori...qualcosina guadagni ma anche il 2.0 da quello che ho letto mi pare piuttosto parco. Diciamo che i consumi non sono secondo me una discriminante da tenere in considerazione per scegliere tra il 1.6 e il 2.0 (perchè la differenza è molto poca).
 
A me è stata fatta un'offerta in cui c'è la rata (solo finanziamento) più una serie di possibili aggiunte che si vanno sommare ad essa, tra cui vari livelli di assicurazione. ma non mi è stato detto che l'incendio e furto è obbligatorio (cmq certo lo farei con la mia assicurazione) e se lo fosse non aderirei al finanziamento.

l'obbligatorietà della furto incendio si ha solo per le macchine che compri in leasing, quindi quando la macchina non è tua.
Per un acquisto da semplice privato non sei assolutamente obbligato a fare la furto incendio con loro, nel caso ti rubassero la macchina sarebbe comunque un problema tuo perchè ti hanno rubato un bene di tua proprietà.... loro non perderebbero niente... permane il tuo obbligo a pagare le rate ;)

In genere però da quello che ho visto è meglio non stipulare la furto incendio con loro ma scegliersi la propria compagnia di assicurazione personalmente... perchè in genere il costo della furto incendio che ti propongono loro non è mai molto basso e inoltre potrebbe avere delle coperture non molto soddisfacenti per te.
 
  • Like
Reactions: fc.studio e maspero
A me è stata fatta un'offerta in cui c'è la rata (solo finanziamento) più una serie di possibili aggiunte che si vanno sommare ad essa, tra cui vari livelli di assicurazione. ma non mi è stato detto che l'incendio e furto è obbligatorio (cmq certo lo farei con la mia assicurazione) e se lo fosse non aderirei al finanziamento.
Beh.....allora vedi quanto ti costa un finanziamento fuori più le coperture assicurative. Fai il totale è vedi cosa ti conviene.
Io sapevo/so' che con il finanziamento è obbligatorio solo incendio e furto e non solo per leasing.
 
Il TAEG, tasso effettivo globale, è obbligatorio in ogni finanziamento e chiaramente esplicativo. Cercate di abbassarlo il più possibile, magari togliendo servizi aggiuntivi (RC, prestito protetto...). Intorno al 2/3% è buono, poco oltre accettabile, intorno al 7% è una mazzata.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh.....allora vedi quanto ti costa un finanziamento fuori più le coperture assicurative. Fai il totale è vedi cosa ti conviene.
Io sapevo/so' che con il finanziamento è obbligatorio solo incendio e furto e non solo per leasing.

Infatti è così anche nel caso di semplice acquisto con finanziamento.