La macchina non si riaccende

peppeul93

Alfista principiante
21 Ottobre 2022
8
3
5
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti vorrei condividere con voi quanto mi è successo. 4 giorni fa l'auto ha iniziato a fare un brutto rumore( tipo picchiettare) e a singhiozzare solo in accellerazione. Ho messo dell'additivo sotto consiglio del meccanico, perché non dava messaggi di errore. Oggi mi ha fatto lo stesso problema a tratti(un po' andava bene e un po mi rifaccia il problema) ad un certo punto si spegne il motore e non riparte più.messaggi a monitor sono Est non disponibile/esc non disponibile/hill holder non disponibile. Ora vorrei sapere se qualcuno di voi saprebbe indicarmi più o meno quale potrebbe essere il problema. Iniettori bloccati? Motore grippato? Lunedì il meccanico la controllerà perché che cul@ domani non c'è..a qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? La mia Giulietta è una 1.6 diesel del 2014
 
Hai fatto rifornimento di recente? Non è che per caso hai messo benzina? Questi motori sono molto affidabili e difficilmente si rompono e molto più probabile carburante strano o problemi di iniettori…
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Hai fatto rifornimento di recente? Non è che per caso hai messo benzina? Questi motori sono molto affidabili e difficilmente si rompono e molto più probabile carburante strano o problemi di iniettori…
Bisogna capire quando ha fatto il rifornimento e magari da lì si può capire cosa è stato messo nel serbatoio, se si intervine subito saranno meno danni. Lo dico perché io stesso ho sbagliato e ho messo la benzina nel serbatoio del trattore del lavoro, e meno male che era meta gasolio e l'altra benzina. Spesa per il lavoro finito 250€
Bisogna capire quando ha fatto il rifornimento e magari da lì si può capire cosa è stato messo nel serbatoio, se si intervine subito saranno meno danni. Lo dico perché io stesso ho sbagliato e ho messo la benzina nel serbatoio del trattore del lavoro, e meno male che era meta gasolio e l'altra benzina. Spesa per il lavoro finito 250€
Per fortuna non è stato fatto nessun danno solo cambio del filtro del gasolio e svuotare il serbatoio.
 
sti msg però non hanno niente a che vedere con carburante sporco o sbagliato
 
  • Like
Reactions: igoroptik
  • Like
Reactions: ziopalm
il singhiozzo dell'auto fa pensare all'alimentazione quindi carburante, pompe, filtro, iniezione ma qll sono tipiche spie dei cali di batteria..
che poi non riparte più.. ma il motorino gira? alimentazione se ne vede? si sente la pompa fare bzzz?
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il singhiozzo dell'auto fa pensare all'alimentazione quindi carburante, pompe, filtro, iniezione ma qll sono tipiche spie dei cali di batteria..
che poi non riparte più.. ma il motorino gira? alimentazione se ne vede? si sente la pompa fare bzzz?
Bisogna capire se gira la pompa se la batteria è carica e via dicendo, sono tanti fattori che si possono prendere in considerazione. Finché non si sente il motore non si riesce a capire una MAZZA.
il singhiozzo dell'auto fa pensare all'alimentazione quindi carburante, pompe, filtro, iniezione ma qll sono tipiche spie dei cali di batteria..
che poi non riparte più.. ma il motorino gira? alimentazione se ne vede? si sente la pompa fare bzzz?
Buona notte
 
  • Like
Reactions: ziopalm