La macchina tira sia a sinistra che a destra

noooo quà male che vada me la cavo con 250 euro tutto compreso!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Per me è la scatola dello sterzo che si è indurita e ha preso anche gioco, però ci vuole una prova pratica e l'unica è affidarsi ad un buon ed onesto meccanico (se ne trovi uno..........:blink:.)
Pensandoci, magari come concausa potrebbero esserci anche gli ammo anteriori scarichi. La macchina ondeggia e rimbalza e cambia direzione a seconda delle ondulazioni che trova.

a questo mi unisco io: noto che quando vado in autostrada l'auto sembra come se perdesse aderenza sul retrotreno. Non ne riesco a capire il motivo, i bracci posteriori li ho anche sostituiti ma non è cambiato nulla.... cosa potrebbe essere?
 
Ultima modifica da un moderatore:
A proposito, chi mi sa dire i dati per verificare l'assetto della 156 TS 2.0?
Grazie
 
Magnis,
dovrebbero essere riportati sul libretto di uso e manutenzione se intendi campanatura convergenza ecc... anche se in realtà credo siano dati validi quando la macchina è nuova, poi è il gommista che deve settare la macchina in base agli assestamenti della stessa.

Override,
il posteriore? strano! non so cosa dire! hai controllato i bulloni delle ruote? hihihi..
hai cambiato tiranti e barra?
 
ho comprato la cassa dello sterzo allo sfascio ragazzi...udite udite!!!
80 euro!!!!!!!!!!!!!
domani la monto per 40 euro trattabili..hahahahahha un sollievo che non vi immaginate!!!
 
gente, non sapete cosa mi è successo.....

monto la cassa dello sterzo e una staffa che regge il motore alla scocca. 40 euro al meccanico.
vado a fare convergenza ed equilibratura...manca solo il lavaggio, no?
la macchina era perfetta!! sapeteche significa perfetta? non esistevano più tutti i difetti delle notre alfa che troviamo in lungo e in lrgo in qst forum!!!
PERFETTA!!!
esco dal gommista, prima waaaauuuumm, seconda, waaaauuu/ screeeeeeek BOOOOMM!!!
E VAFFANCINAAA!!!
per evitare una signora che si è buttata, salgo in velocita con la ruota sul marciapiede.
risultato?
macchina non marciante, telaietto sospensioi rotto, braccetto rotto, cuscinetti da cambiare, cerchio spaccato e gomma da buttare... e mi è andata beene!! comunque ora sto vedendo per i cerchi nuovi, poi dinuovo equilibratura e convergenza e sicuramente ci sarà qualcos'altro per portarla alla perfezione dell'altra mattina...porca pupazzola!!!
sulla mia alfa c'è qualche macumba!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto