la mattina fa bizze

scorpio6

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2009
1
0
1
NA
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
napoli
Sono il felice possessore di una 156 primo tipo. Una duemila, ancora splendida perchè ben preservata n tutti i sensi: carrozzeria, motore, curata in modo appropriata insomma. Tuttavia da un pò, la mattina, all'accensione, presenta qualche problema. Dopo qualche manovra incomincia a non rispondere bene all'accelleratore, e poiche dal garage alla strada, devo percorrere una breve salita, spesso arranca e tenta a spegnersi. Il mio meccanico, ottima persona, la sta ancora studiando...
Qualche dritta per me e anche...per il meccanico?

Vorrei risponderti però fammi sapere che tipo di motorizzazione ha la tua 156, dimmi quanti km. ha, e se ultimamente hai fatto lavori considerevoli al motore.

la prima cosa che mi viene in mente è quella di fargli fare un'esame alla centralina. un controllo generale.

- Informazione Pubblicitaria -
Ci devi dare qualche indicazione in più, ma suprattutto che motore ha la tua 156? benzina? diesel? cilindrata?

credo sia il 2.0 tspark.

di solito è il motorino del minimo da sostituire che da questi problemi, o un debimetro difettoso (raro).

Di solito è il debimetro, il corpo farfallato sporco o il motorino del minimo che gestisce il corpo farfallato, oppure gli iniettori sporchi, molte alfa ci soffrono...un consiglio comincia ad utilizzare la blue super.

- Informazione Pubblicitaria -
xkè vulcan la blu super?? che vantaggi ci sono?? non sarebbe meglio fare il pieno e versare nel serbatoio un flacone di pulitore x gli iniettori??

Già fatto in passato senza risultati...anche perchè nel mio caso sono stati puliti e il difetto lo faceva sempre...con il blue super con più ottani e con qualche additivo in più che c'è dentro la macchina va un pò meglio, però il mio personale consiglio è se si ha la macchina a gpl di passare a benzina qualche km prima di posteggiarla per la notte, e l'indomani accendere la macchina nel momento in cui si è girato il quadro e si sono spente tutte le spie e il motorino della pompa si è fermato (in questo modo i condotti si sono riempiti). E aspettare una 40 di secondi per dare il primo colpo di accelleratore.

X