Salve a tutti, mi chiamo Walter e scrivo da Roma. Non ho trovato la sezione presentazioni.
Comunque è da ieri che sono proprietario di un'alfa 156 sw del 2003 edizione Giuguaro 1.9 jtd 16 valvole da 140 cavalli.
180 mila km, gancio traino e carrozzeria grigio oro immacolata. Interni in pelle.
Anche io ero curioso di verificare se c'erano VDC e ASR.
Dato che il pulsante dell'asr sotto la leva del cambio non c'era(è un bottone finto, di sola plastica che non va né su né giù), sono andato banalmente a leggere nel libretto e ho trovato due distinte pagine con i cruscotti di ogni versione. La versione a gasolio con VDC ha le spie diverse dalla mia, che invece corrisponde alla seconda pagina con scritto semplicemente "versione a gasolio". Dunque senza aprire il cofano, ma semplicemente guardando quali spie e come sono disposte nella plancia, è possibile capire se avete il VDC.
Io all'inizio ci sono rimasto un po' male ma venendo solo da fiat Panda 4x4 già avere un'auto con l'abs mi sembrava qualcosa di spaziale.
Poi ho pensato che se non c'è il VDC, poco male. Una cosa in meno che si può rompere! (si lo so, sono ancora legato alla filosofia minimalista della panda: se una cosa non c'è sicuramente non si può rompere)
D'altronde un'installazione aftermarket di pezzi cannibalizzati allo sfascio mi sembra impossibile, quindi meglio rinunciarci e guidare piano nonostante i 140 cavalli