La mia auto ha il VDC?

Re: sistema VDC

Oggi ho provocato la nasona in un bel tratto poco trafficato e a velocità codice :) good . :) e si comportava come se non avesse nessun sistema di controllo stabilità(e ho verificato che la mia è dotata di VDC).
Ho provocato con rilasci e trasferimenti di carico il sovrasterzo e il posteriore ha una reazione ottima,perde aderenza molto gradualmente ma l'ho riallineato sempre io con un bel controsterzo.Siccome non ho esagerato con l'angolo di deriva credo che questo sistema agisca solo con grosse intraversate.Beh meglio!!
Non toglie il piacere della guida :cool001:
 
Re: sistema VDC

Grande Felix... Una risposta un anno esatto dopo l'ultimo post :)
Allora c'è chi si legge tutti i topic :D
Ciao
 
Re: sistema VDC

Grande Felix... Una risposta un anno esatto dopo l'ultimo post :)
Allora c'è chi si legge tutti i topic :D
Ciao

AHAHAH!!
Devo recuperare il tempo perduto :eclipsee_Victoria:
E poi stavo aprendo un 3d simile quindi ho preferito postare su quello già esistente!
 
Re: sistema VDC

Comunque per sentire entrare in funzione il VDC in maniera sensibile, dovete andare su una strada o un piazzale in ghiaia. Fate sbandare l'auto e sentirete chiaramente la ruota posteriore esterna frenare.
ciao
 
Re: sistema VDC

Comunque per sentire entrare in funzione il VDC in maniera sensibile, dovete andare su una strada o un piazzale in ghiaia. Fate sbandare l'auto e sentirete chiaramente la ruota posteriore esterna frenare.
ciao

Non credo di farlo mai...A me interessa che non si attivi mentre guido in modo sportivo perchè in questi casi toglie molto al divertimento..
Non lo fa anche quando si perde il posteriore e a me va bene così

:decoccio:
 
Re: sistema VDC

Ciao,volevo dirti che nelle ultime vetture alfa,dal 2005 in poi ilVDC è di serie,anche io all'inizio pensavo di avere solo l'ASR perchè ho una progression,ma poi ho fatto qulche test e ho riconosciuto che se ben in ritardo,ma il VDC agisce....poi confrontandomi con alcuni esperti,mi hanno fatto notare che le vetture che montanto il VDC,hanno applicata sulla pompa dei freni, in vista al motore un etichetta con su scritto ESP,e da li si capisce il tutto_Oltre a ciò lo si nota dalla presensa della spia in fase di accensione,xkè le vetture dotate solo di ASR si accende solo la spia con su disegnata la ruota che slitta,mentre per qll che hanno entrambi i dispositivi,si accende ancke una spia formata da un triangolo cinto da una freccia.per quanto riguarda il ritardo del VDC,non è altro che un effetto creato apposta nel tarare la centralina dell'ESP,affinchè il pilota possa gustarsi tutta la guida senza poter sentire quel fastidioso rallentamento e la correzzione che le tedesche in genere fanno non appena l'auto comincia a perdere qualke mm di direzione.però non appena l'auto comincia a diventare quasi incontrollabile,si attiva il VDC che ci riporta tutti sulla buona strada,anche se con ottimi telai quali quelli dell'Alfa dubito ci sia bisogno di controlli più efficaci.
 
Re: sistema VDC

La mi 156 2 serie ha quella spia che dite voi (semi spirale con triangolino!)
ma non si è mai accesa!!!!
Anche quando accendo il quadro zero, è lunica che riamne spenta!
quindi non ho sto VDC????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: sistema VDC

Io penso che almeno nel check quella spia si accende, potresti di passaggio andare al concessionario fartela controllare. Magari(lo spero per te, vista l'utilità dello strumento, che sia solo la spia fulminata)