La mia auto ha il VDC?

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Iscritto Premium ORO
4 Gennaio 2007
6,225
475
146
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
Come faccio a sapere se la mia alfa è dotata del sistema VDC? O se invece ha solo l'ASR???
 
Re: sistema VDC

pietro ha detto:
Come faccio a sapere se la mia alfa è dotata del sistema VDC? O se invece ha solo l'ASR???

Se c'è uno c'è anche l'altro....
 
Re: sistema VDC

Ehm...scusa Alex...non è detto...le 147 Progression hanno di serie solo l'ASR (disinseribile) senza il VDC... :allesmoegliche009:
 
Re: sistema VDC

pietro ha detto:
Come faccio a sapere se la mia alfa è dotata del sistema VDC? O se invece ha solo l'ASR???
Soluzione pratica : vai in un bel piazzale VUOTO e falla sbandare...te ne accorgi subito se si riallinea da sola.... :eclipsee_steering:
 
Re: sistema VDC

tenerone ha detto:
pietro ha detto:
Come faccio a sapere se la mia alfa è dotata del sistema VDC? O se invece ha solo l'ASR???
Soluzione pratica : vai in un bel piazzale VUOTO e falla sbandare...te ne accorgi subito se si riallinea da sola.... :eclipsee_steering:

E la spia gialla del sistema, lampeggia durante il riallineamento ...
 
Re: sistema VDC

tenerone ha detto:
Ehm...scusa Alex...non è detto...le 147 Progression hanno di serie solo l'ASR (disinseribile) senza il VDC... :allesmoegliche009:

Scusatemi allora per l'informazione fuorviante, deriva dal fatto che per quanto ne sappia sulla 156 è cosi ossia se c'è l'ASR c'è anche il VDC (o ESP).
 
Re: sistema VDC

Errare umanum est :: Abbraccio :.

Cmq non capisco perchè sulla 156 o ci sono entrambi o non ci sono, e invece sulla 147 non è così :fragend008:
Mah....sempre questi maledetti robottini :angryraz:
 
Re: sistema VDC

Un altro sistema può essere quello di provare a vedere se hai la centralina nel vano motore; sulla mia GT 1.8 benzina c'è una "scatoletta" vicino alla vaschetta del liquido freni con una bella etichetta bianca sulla quale c'è scritto ESP...
 
Re: sistema VDC

Io ho il tastino per disinserire l'ASR e la pia gialla vdc che si accende se le ruote patinano. Ma l'altro giorno , mentre entravo in tangenziale con l'asfalto bagnato, ho sterzato ma la macchina continuava ad andare dritta (per fortuna poi l'ho ripresa) ma non ho mica visto la spia vdc accendersi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: sistema VDC

33boxer ha detto:
Un altro sistema può essere quello di provare a vedere se hai la centralina nel vano motore; sulla mia GT 1.8 benzina c'è una "scatoletta" vicino alla vaschetta del liquido freni con una bella etichetta bianca sulla quale c'è scritto ESP...

che sarebbe il vdc solo che l'alfa ha scelto di chiamarlo in questo modo invece di esp comunque penso che per sapere se ce il vdc lo si possa vedere anche sul libretto o sbaglio?