la mia cara musona

mmacino

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2009
1
0
1
56
ca
Regione
Sardegna
Alfa
156 Sw
Motore
1,9 jtd
Salve a tutti! La mia cara musona (156 s. w. jtd del 2002) ha iniziato a mostrare i primi segni di vecchiaia!! Un'improvvisa rottura della pompa dell'acqua mi costringe a rifare la distribuzione....Avevo già provveduto alla sostituzione del tutto circa 60.000Km fa..!!Oggi la mia alfa vanta circa 255.000 km..per questo la perdono!!!Domanda agli amici: non è che devo anche cambiare l'alternatore?? la pazienza ha un limite..

Benvenuto in Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

Ciao mmacino un benvenuto in Club Alfa Italia, ti auguriamo un buon soggiorno sui nostri forum.

Riferimento: la mia cara musona

L'alternatore gira sulla cinta servizi quindi puoi farne a meno durante la distribuzione. Il problema che si è rotta la pompa perchè chi ti ha fatto la distribuzione 60.000 km fa non l'ha cambiata ed è buona norma cambiarla ad ogni cambio distribuzione visto che costa una 40ina di € al massimo

- Informazione Pubblicitaria -

Ma guarda che secondo me l'aveva cambiata la pompa dell'acqua, perchè ha detto: "sostituzione del tutto"...comunque anche io penso tu non debba cambiare l'alternatore ;) vai tranquillo

Secondo me non l'ha cambiata perchè la pompa acqua è difficile che si rompe... io pure al mio mecca appena ho preso la 2,4 gli ho detto fammi distribuzione e servizi completa.... ha fatto tutto tranne la pompa acqua giustificando che è difficile che si rompono... se si rompe nei 100.000 km che deve durarmi la distribuzione glela farò mangiare insieme alla cinta visto che vuole fare il saputello ;-)

X