La mia giulia ondeggia su strada..

Sicuramente con Giulia non puoi aspettarti l'effetto go-kart, ma vedrai che con i cerchi da18 e quattro gomme buone la situazione migliora parecchio.
La situazione è nettamente migliorata, anche se dalla giulia mi aspettavo di più.
 
  • Like
Reactions: Desmomelo
ho
si guida bene la 159 coi cerchi da 16 figurarsi la giulia...
ho avuto la 159 nel 2007 con cerchi 16, ma questa giulia con cerchi da 16 era uguale se non peggiore... con i 18 è migliorata parecchio, ne ho provata un altra sempre con i 18 e la tenuta è simile...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Sufficienti a far fuori gli ammortizzatori con ste strade di merda
abbiamo comparato lo stato degli ammortizzatori con un altra giulia...sono uguali!! Dall'entusiasmo delle varie recensioni mi aspettavo un auto "attaccata" al suolo ma così non è! comunque è un ottima auto, bella linea, ottimi interni, e soprattutto un motore fantastico.
 
Adesso si arrabbia ziodaedrico,ti dice che hai guidato una 500.....prova una curva a 200 km/h
abbiamo comparato lo stato degli ammortizzatori con un altra giulia...sono uguali!! Dall'entusiasmo delle varie recensioni mi aspettavo un auto "attaccata" al suolo ma così non è! comunque è un ottima auto, bella linea, ottimi interni, e soprattutto un motore fantastico.
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico
Ma che auto avevi prima? Per essere una auto stradale la Giulia ha una super tenuta di strada e sterzo preciso certo che se la paragoni a un auto con assetto da pista regolata a doc ti può sembrare sotto le attese..per come è fatta e progettata e difficile fare meglio... può essere che per la tua guida ti trovi male...anche se comunque detto da piloti e non da gente qualsiasi e una bomba....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Senti . La tua giulia ha dei problemi . Fidati . La giulia è incolata . Mai guidato una auto cosi . È equiparabile ad una supercar . Di dove sei ? La provo io .
 
abbiamo comparato lo stato degli ammortizzatori con un altra giulia...sono uguali!! Dall'entusiasmo delle varie recensioni mi aspettavo un auto "attaccata" al suolo ma così non è! comunque è un ottima auto, bella linea, ottimi interni, e soprattutto un motore fantastico.

La Giulia ha un'ottima tenuta pur con un assetto che è tutto fuorché rigido! Questa caratteristica può non piacere, anche io che sulla mia ho anche le sospensioni elettroniche mi aspettavo una taratura più rigida specialmente in "hard", ma fidati che la strada la tiene..... e bene!
 
mi unisco al coro di chi dice che la tua auto potrebbe avere qualche problema, oppure non l’hai interpretata bene tu
se ti aspetti una vettura rigida come un kart potrai rimanere deluso, ma la tenuta di strada non è fatta da sospensioni che non lavorano, altrimenti ci si metterebbero 4 pali di ferro, non molle ed ammortizzatori
Le auto o moto da corsa non hanno sospensioni rigide perché non devono scorrere, le hanno rigide per scorrere sotto sollecitazioni più elevate

Nessuna vettura di serie della stessa categoria può lontanamente pensare di percorrere una curva a velocità superiore a Giulia;
dove con altre auto (anteriori, posteriori, alcune anche sportive) facevo i 70, qui faccio i 90. Dove facevo la curva a 170, qui ci starebbero i 200, se ne avessi l’occasione, le condizioni di non-traffico e il pelo sullo stomaco
 
La Giulia ha un'ottima tenuta pur con un assetto che è tutto fuorché rigido! Questa caratteristica può non piacere, anche io che sulla mia ho anche le sospensioni elettroniche mi aspettavo una taratura più rigida specialmente in "hard", ma fidati che la strada la tiene..... e bene!

Condivido e mi ripeto, Giulia non è un'auto rigida ma la tenuta c'è, anzi non si scompone nemmeno dove la strada non è perfetta.
 
  • Like
Reactions: kiaikido e Morga190
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me ne hanno lasciata una di prova la 180 cv per 1 ora ... l ho scannata che dio la mandava arrivando in rotonda apposta fuori da ogni palese logica di traiettoria per scomporla . Niente . Da li ne sono rimasto esterrefato . E ho il piede molto molto pesante .