La mia giulia ondeggia su strada..

Nn capisco come vi possiate lamentare dell tenuta di strada della Giulia.....o_O che gomme E cerchi montate?
Non è lamentarsi, ma cercare di capire se è la sensazione della trazione posteriore che da quella sensazione, cmq dietro 255/40R18 avanti 225/45 R18
 
Mah, io ho notato l'opposto, più va più si attacca al suolo. E l'agilità, per una berlina del genere, è incredibile. Sui passi alpini in curva rivaleggia con le 4C e se anche sullo spunto il loro turbo interviene prima (frazioni di secondo) quando la mia finalmente apre tutto...
E anche la Veloce non scherza!
Ho guidato in pista le varie M della BMW e hanno meno risposta e danno la sensazione di essere più "pesanti".
La Giulia "balla" ma non nel senso dell'instabilità ma come una ballerina...
E questa reattività non si perde con la velocità, quindi non ti diventa un ferro da stiro lanciato lungo una traiettoria difficilmente modificabile.
Mia personale esperienza, non universale, ovviamente.
:)
 
Ultima modifica:
Prove su strada effettuate da esperti del settore appartenenti alle testate giornalistiche specializzate di varie nazionalità hanno espresso, tra le altre cose, unanime parere sulle eccellenti e superiori doti di handiling e sterzo di Giulia rispetto alla concorrenza.
Permettetemi, senza polemica, ma di cosa stiamo parlando?
Le sensazioni sono una cosa , la realtà è un'altra...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Prove su strada effettuate da esperti del settore appartenenti alle testate giornalistiche specializzate di varie nazionalità hanno espresso, tra le altre cose, unanime parere sulle eccellenti e superiori doti di handiling e sterzo di Giulia rispetto alla concorrenza.
Permettetemi, senza polemica, ma di cosa stiamo parlando?
Le sensazioni sono una cosa , la realtà è un'altra...
A parità di segmento ovviamente.... tra assetto sportivo della leon fr e Giulia di serie ci sarà qualche sensazione differente?!
 
Certo che se si paragona la Giulia alla Leon ma di che stiamo parlando ?
 
Dai non scherziamo con la Seat [emoji28][emoji56]
Parlo da dilettante della guida sportiva, o comunque veloce, e solo per me: Giulia è leggera e iper-reattiva e appunto a me che "non so guidare" questo per ora genera sensazioni di tensione, un po' di paura a volte, la percezione come di non saper controllare bene il tutto. È l'opposto di un berlinone pesante e con lo sterzo duro, che (ora lo capisco) a quelli che stanno diciamo così imparando paradossalmente dà una sensazione di "sicurezza".
Non so se mi sono spiegato bene.
 
  • Like
Reactions: Morga190 e kiaikido
Certo che se si paragona la Giulia alla Leon ma di che stiamo parlando ?
Parlo di sensazione .....
Certo che se si paragona la Giulia alla Leon ma di che stiamo parlando ?
Sto mettendo in raffontro le sensazioni avute tra i due veicoli. Da possessore di Giulia ed ex possessore di Giulietta sono soddisfatto , ma i mie commenti erano solo per condividere non per dire cosa è meglio , inolte le vostre risposte mi servono a capire se è tutto normale oppure ha qualcosa la macchina tutto qui....
 
Anche io ho i 18 con misura differenziata,la sensazione è di avere una macchina sempre pronta,nn ti da quella sensazione di girare lo sterzo e dopo anni girare o seguire una curva.....anzi con poco movimento pennelli delle curve da paura poi sensazione personale. La Giulietta anche se ha una gran tenuta nn è una Giulia e neanche una Seat Leon lo è,anche se sara più rigida o più scattante,ovvio 180cv contro 210 nn è sopportabile Quest a cosa
 
  • Like
Reactions: ziopalm
A parità di segmento ovviamente.... tra assetto sportivo della leon fr e Giulia di serie ci sarà qualche sensazione differente?!
ma giusto sensazione e forse effetto placebo dell'assetto.... la giulia di serie ha più tenuta di altre auto con assetto... e non è che lo dico io che sono un signor nessuno ma esperti del settore che fanno qst di mestiere
 
  • Like
Reactions: Misano210
Anche io ho i 18 con misura differenziata,la sensazione è di avere una macchina sempre pronta,nn ti da quella sensazione di girare lo sterzo e dopo anni girare o seguire una curva.....anzi con poco movimento pennelli delle curve da paura poi sensazione personale. La Giulietta anche se ha una gran tenuta nn è una Giulia e neanche una Seat Leon lo è,anche se sara più rigida o più scattante,ovvio 180cv contro 210 nn è sopportabile Quest a cosa
Quindi la maggiore rigidità , m
ma giusto sensazione e forse effetto placebo dell'assetto.... la giulia di serie ha più tenuta di altre auto con assetto... e non è che lo dico io che sono un signor nessuno ma esperti del settore che fanno qst di mestiere
In effetti quando prendevo asperità con la leon le sentivo tutte ,specialmente le buche , con la Giulia praticamente nullo
 
  • Like
Reactions: Morga190
X