120cv La mia giuly bidone e l'accellerazione in frenata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Angelo Leone

Nuovo Alfista
5 Agosto 2014
4
0
1
Buongiorno!

non è la prima volta che scrivo su questo forum. Prima di chiedere un consiglio vi racconto la storia della mia giuly. La scorsa estate dovendo sostituire la mia ormai vecchia e gloriosa 147, tramite un rivenditore qui a Palermo ho trovato in campania e acquistato una giulietta 1.4 gpl nuova ma importata. Purtroppo l'impianto era stato montato, tuttavia mi avevano detto che la garanzia era alfa era valida! Cosa che sembrava vera, infatti appena consegnata la chiave non funzionava e il mio meccanico di fiducia la sostituì in garanzia. La macchina andava bene, tuttavia aveva il comune problema dell'accensione a freddo. Essendo un problema comunne (la macchina si è fermata a fine novembre e ancora non c'era il richiamo per il sensore) non ho dato troppa importanza alla cosa, anche perché ero in attesa di portarla da un impiantista per fare il collaudo - che per inciso ancora non era stato fatto - In attesa dell'appuntamento con l'impiantista 'ho portata dal meccanico che dopo un paio di giorni mi disse che pensava ci fosse benzina sporca e di girare per una settimana solo a benzina. In quella settimana però la macchina, mentre ero in marcia si ferma. Non si accende più! Riesco a portare la vettura dal mio meccanico alfa che dopo circa 5 giorni mi dice che la centralina è rotta va sostituita e potrebbe essere stata colpa dell'impianto gpl. L'alfa non riconosce la garanzia per cui dovrei pagare la sostituzione del pezzo. Ovviamente chiamo il venditore e, in attesa do trovare una soluzione definitiva (risoluzione del contratto, sostituzione del mezzo ecc..) la porta dal concessionario Alfa che, a differenza del meccanico riesce a metterla in moto e individua il problema nel corpo farfallato che viene sostituito. Attualmente la macchina va solo a benzina (hanno svuotato il serbtoio gpl e chiuso l'elettrovalvola) e parte sempre e regolarmente. Anche sulla neve non ha avuto alcun tipo di problema. L'unico problema, che non so se sia normale o meno, è che in manovra spesso la macchina sale di giri (2000 c/a) appena lascio l'accelleratore e premo la frizione. Succede solo quando vado molto piano ma anche negli incolonnamenti in salita dove sno costretto a ripartire.
Qualcuno riscontra lo stesso problema?
Grazie mille
 
io non avrei acquistato un auto di importazione senza le dovute tutele. Auto ufficiali e da concessionari affidabili.
 
Io ho un benzina, no gpl e l'innalzamento del numero dei giri( per qualche secondo) mi capita tra una marcia e l'altra( di solito tra seconda e terza)e solo se cambio a basso numero di giri, diciamo tra i 1500 ed i 2000. In manovra o in colonna non mi è mai capitato. Anch'io l'avevo portata in concessionaria, in quanto non mi sembrava normale, ma mi è stato detto che era una cosa che facevano tutte. Comunque, problemi in tre anni non ne ho mai avuti. Anzi, ti dirò che in più di 20 anni di patente e parecchie auto, questa è l'unica che ha visto il meccanico (a parte la sostituzione di una tromba) solo per i cambi olio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sezione errata.
C'è il thread per le versioni GPL.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X