la mia mito frena troppo

Salve a tutti.
ho un fastidioso problema con i freni che tendono a inchiodare non appena tocco il pedale, potrebbe essere l' interruttore dello stop?
Qualcuno ha avuto un problema analogo?
Grazie in anticipo.
Saluti
Servofreno da controllare...

Più probabile guarnizioni frenanti non idonee.
 
  • Like
Reactions: merk
Dischi e pastiglie c’entrano poco se blocca ruota rimane pressione nel impianto o per abs o tubi freno tappato o pinza che non torna bene!!!
 
  • Like
Reactions: merk
Dischi e pastiglie c’entrano poco se blocca ruota rimane pressione nel impianto o per abs o tubi freno tappato o pinza che non torna bene!!!
Abbi pazienza forse mi sfugge qualcosa... dove hai letto che "blocca ruota"?

Mi pare che "fmitob" abbia solo il problema che a bassa velocità la frenata non è modulabile e l'auto tende a frenare eccessivamente.
 
  • Like
Reactions: None
Abbi pazienza forse mi sfugge qualcosa... dove hai letto che "blocca ruota"?

Mi pare che "fmitob" abbia solo il problema che a bassa velocità la frenata non è modulabile e l'auto tende a frenare eccessivamente.
Ciao a tutti, fmitob ha scritto che i freni " tendono a inchiodare". Bisogna vedere cosa intende lui con quella frase, io farei controllare pompa e sistema abs.
Penso che il problema sia presente a qualsiasi velocità, solo che andando piano il freno trova meno resistenza nel frenare la ruota, quindi molto più accentuato,...... andando veloce troverà più resistenza quindi il problema e' meno percettibile.
 
Ultima modifica:
Senza dar contro a nessuno ma determinate problematiche che escono sono anche frutto della proprio stile di guida esperienza . E normale che con la stessa pressione sul freno a 50 kmh avrai un " inchiodatura" e a 1000kmh non si avra . Perche la massa da frenare è a 2 velocita diverse ... ergo e anche tanto a sensibilita . Su qualsiasi macchina è normale avere pressioni diverse sul pedale per fermarsi da velocita diverse . Ho conosciuto gente che aveva una guida che a basse velocita faceva venire il vomito perche tiravano delle cannonate sul freno come a 100kmh . Se la guidavi io tutto ok . Il freno va modulato . Io la farei provare a qualcunaltro e vedere se riscontra lo stesso problema . Senza pero digli " ma secondo te il freno e troppo reattivo " per non creare del placebo . Ma cai e fatti un giro .. noti qualcosa di strano sullo sterzo freni ecc ? ....
 
Senza dar contro a nessuno ma determinate problematiche che escono sono anche frutto della proprio stile di guida esperienza . E normale che con la stessa pressione sul freno a 50 kmh avrai un " inchiodatura" e a 1000kmh non si avra . Perche la massa da frenare è a 2 velocita diverse ... ergo e anche tanto a sensibilita . Su qualsiasi macchina è normale avere pressioni diverse sul pedale per fermarsi da velocita diverse . Ho conosciuto gente che aveva una guida che a basse velocita faceva venire il vomito perche tiravano delle cannonate sul freno come a 100kmh . Se la guidavi io tutto ok . Il freno va modulato . Io la farei provare a qualcunaltro e vedere se riscontra lo stesso problema . Senza pero digli " ma secondo te il freno e troppo reattivo " per non creare del placebo . Ma cai e fatti un giro .. noti qualcosa di strano sullo sterzo freni ecc ? ....
Hai ragione .... Ma se dobbiamo tenere conto anche di queste varianti e' inutile esporre i nostri problemi o dare consiglio. Partendo da un certo livello di esperienza scontata da parte di colui che scrive del suo problema delll'auto noi poi diamo dei consigli, .....se poi chi scrive non riconosce il freno dalla frizione possiamo anche chiudere baracca.
 
Senza dar contro a nessuno ma determinate problematiche che escono sono anche frutto della proprio stile di guida esperienza . E normale che con la stessa pressione sul freno a 50 kmh avrai un " inchiodatura" e a 1000kmh non si avra . Perche la massa da frenare è a 2 velocita diverse ... ergo e anche tanto a sensibilita . Su qualsiasi macchina è normale avere pressioni diverse sul pedale per fermarsi da velocita diverse . Ho conosciuto gente che aveva una guida che a basse velocita faceva venire il vomito perche tiravano delle cannonate sul freno come a 100kmh . Se la guidavi io tutto ok . Il freno va modulato . Io la farei provare a qualcunaltro e vedere se riscontra lo stesso problema . Senza pero digli " ma secondo te il freno e troppo reattivo " per non creare del placebo . Ma cai e fatti un giro .. noti qualcosa di strano sullo sterzo freni ecc ? ....
.....e chi meglio di te, può dare una risposta? guarda dove ti ho beccato oggi...[emoji23][emoji23][emoji23]
20191020_132154.jpeg
 
Hai ragione .... Ma se dobbiamo tenere conto anche di queste varianti e' inutile esporre i nostri problemi o dare consiglio. Partendo da un certo livello di esperienza scontata da parte di colui che scrive del suo problema delll'auto noi poi diamo dei consigli, .....se poi chi scrive non riconosce il freno dalla frizione possiamo anche chiudere baracca.
Non sono d'accordo il forum serve innanzitutto per imparare ma anche per aiutare e chi mette a disposizione il proprio tempo deve adeguarsi alla persona che si trova dall'altra parte...

La richiesta dell'amico era abbastanza circostanziata. Chi guida diverse auto è consapevole che non tutti i "pedali" sono uguali e ha fatto bene "ZioDaedrico" a consigliare di farla provare ad una terza persona, tutto il resto è fumo....

Piuttosto l'interruttore del freno è proprio vero che non centra nulla? E se qualche centralina avesse bisogno di quel segnale?

Io non lo so ma non lo darei per scontato...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai ragione .... Ma se dobbiamo tenere conto anche di queste varianti e' inutile esporre i nostri problemi o dare consiglio. Partendo da un certo livello di esperienza scontata da parte di colui che scrive del suo problema delll'auto noi poi diamo dei consigli, .....se poi chi scrive non riconosce il freno dalla frizione possiamo anche chiudere baracca.

Merk . Dobbiamo tener conto di 1292626 varianti perche il forum è pubblico e non è un club a numero chiuso . Dove si ha un minimo di esperienza base . Qui c e gente varia dalla persona che sa solo girare la chiave a chi ti smonta un motore . Se generalizziamo sul fatto dell modo.di guidare sopratutto non ne caviamo nulla . Perche tantissime problematiche che si hanno sono modi sbagliati di guidare .... la giulietta partedi culo ? Esemio palese . Grazie al cazzo se uno porta tanta frenata in curva o frena a centro curva con tanto angolo di sterzo contando che la giulietta ha degli ammo che in estensione posteriore fanno pena e quindi scarica il culo .grazie al cazzo parte ... uno con del esperienza sa che deve frenate a ruote dritte impostre e gioxare con il gas per avere trazione e uscire dalla curva . Perche la.giulietta non è una macchina dove bisogna portare frenata in curva . O che se passi dalla giulietta alla mito hanno 2 diversi tipi di guida . La bravura del guidatore sta ad adattarsi alla macxhina non e la macchina che deve adattarsi a te . E questo non si puo aspettare da tutti . Quindi cosa penso certe volte ? Che le persone non ( parzializzate le parole ) sanno guidare . Perche semplicemente non vanno.in giro in strada se fosse una pista come faccio io e non hanno la stessa esperienza . Ma di cio non ne faccio una colpa . E come se io voglio fare il medico . E normale che non so nulla . ! Il discorso e che quando si parla di " modi di guidare" tutti si sentono attaccati perche tutti pure quello che va a far la spesa e va a 50 kmh e fa un rettilineo a 200 si crede pilota . Poi salgono in macchina con me e sono li che tremano inpauriti . E da me ad un pilota ce ne ancora mo ...e la maggior parte delle persone se la prendono se gli dici che non sanno guidare su di un forum . Se invece li ho davanti gli spiego magari salgono in macchina con me e gli faccio vedere . Prendo sicurezza che la macchina facendo " cosi " ci sta .. capiscono che sbagliano . E da li migliorano . Adesso io non voglio dire che la macchina è perfetta e il nostro amico non sa guidare . Perche magari effettivamente ha un problema. Ma magari e lui che è molto aggressivo sul freno perche magari è tarato sulla sua ex auto che il servofreno tirava di meno . Il leveraggio della leva era minore o chissa il cazzo e quindi e aggressivo e deve dosare di piu .alcune macchine hanno il freno molto sensibile altre molto meno . Sai quanti che dicono che la macchina non frena non frena pensano che il problema sono i freni e poi montano le gomme della rotalla ... e un forum bisogna avere pazienza . Possiamo parlare per ore di ste cose ....