- 23 Settembre 2017
- 3
- 5
- 4
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- 75
- Motore
- 1.6 carburatori
Ciao a tutti
Mi chiamo Francesco e ho 25 anni, sono sempre stato appassionato di motori e in particolare di auto storiche. Negli ultimi anni ho iniziato a interessarmi soprattutto di alfa del passato fino all'acquisto (quasi un anno fa) della mia prima auto storica e una delle mie preferite, una 75 1.6 carburatori dell'88.
L'auto era in discrete condizioni, soprattutto di carrozzeria e d'interni. Per quanto riguarda la meccanica è stato effettuato solo un tagliando generale poichè l'auto veniva usata dal precedente proprietario.
Come esperienza che dire
è stata assolutamente in linea con le mie aspettative per quanto riguarda il piacere di guida e il comportamento stradale, mi ha stupito la neutralità su asciutto (me l'aspettavo molto più sovrasterzante), mentre su bagnato non mi ha risparmiato qualche sorpresa
(prima che cambiassi le vecchie gomme dure).
Con l'uso purtroppo mi sono reso conto che sarebbe necessaria una revisione complessiva dei carburatori e molto probabilmente del motore, con spese non proprio alla mia portata
.
Comunque rimango fermo nella volontà di sistemarla al meglio e di godermela per più tempo possibile
e mi sono iscritto al forum proprio per avere dei consigli e condividere con voi la mia passione.
Di nuovo un saluto a tutti ed ecco la belva

Mi chiamo Francesco e ho 25 anni, sono sempre stato appassionato di motori e in particolare di auto storiche. Negli ultimi anni ho iniziato a interessarmi soprattutto di alfa del passato fino all'acquisto (quasi un anno fa) della mia prima auto storica e una delle mie preferite, una 75 1.6 carburatori dell'88.
L'auto era in discrete condizioni, soprattutto di carrozzeria e d'interni. Per quanto riguarda la meccanica è stato effettuato solo un tagliando generale poichè l'auto veniva usata dal precedente proprietario.
Come esperienza che dire
è stata assolutamente in linea con le mie aspettative per quanto riguarda il piacere di guida e il comportamento stradale, mi ha stupito la neutralità su asciutto (me l'aspettavo molto più sovrasterzante), mentre su bagnato non mi ha risparmiato qualche sorpresa
(prima che cambiassi le vecchie gomme dure). Con l'uso purtroppo mi sono reso conto che sarebbe necessaria una revisione complessiva dei carburatori e molto probabilmente del motore, con spese non proprio alla mia portata
. Comunque rimango fermo nella volontà di sistemarla al meglio e di godermela per più tempo possibile
e mi sono iscritto al forum proprio per avere dei consigli e condividere con voi la mia passione.Di nuovo un saluto a tutti ed ecco la belva

. L'unica modifica estetica che ho fatto sono i cerchi speedline da 14 a 4 fori, anche qui ho il dubbio che siano sbagliati perchè se non sbaglio montati sulle 33 quadrifoglio, però visto che da libretto può montare anche i 14 confido ancora nella lista accessori
.