Acquisto Prima Alfa

Jannik

Alfista principiante
20 Novembre 2023
6
3
5
Regione
Abruzzo
Alfa
non la possiedo
Salve sono jannik , sono nuovo del forum e spero di trovarlo bene con voi.
Apro questo post per chiedere consigli sull’acquisto della mia prima Alfa, Attualmente da 11 anni ho un freelander 2 senza fap e con centralina modificata per ottimizzare un po’ i consumi.
Mi sono innamorato della Stelvio e visto che percorro circa 10.000 k l’anno , sarei orientato verso il benzina rigorosamente Q, che consigli avete? Che manutenzione ha? Quali problemi potrei avere?
Scuase se sono stato poco chiaro
Grazie in anticipo
 
  • Like
Reactions: VURT
Benvenuto jannik, l’unico problema che puoi avere e desiderare lo Stelvio e non averlo. Il benzina lo puoi avere da 200cv, 280cv e la mostruosa Q da 510cv.
 
  • Like
Reactions: Jannik e alfafranz
Benvenuto jannik, l’unico problema che puoi avere e desiderare lo Stelvio e non averlo. Il benzina lo puoi avere da 200cv, 280cv e la mostruosa Q da 510cv.
Come ho scoperto anche io da poco esiste pure il rarissimo motore benzina 250 cv che dovrebbe avere il vantaggio di non dovere pagare il superbollo
Salve sono jannik , sono nuovo del forum e spero di trovarlo bene con voi.
Apro questo post per chiedere consigli sull’acquisto della mia prima Alfa, Attualmente da 11 anni ho un freelander 2 senza fap e con centralina modificata per ottimizzare un po’ i consumi.
Mi sono innamorato della Stelvio e visto che percorro circa 10.000 k l’anno , sarei orientato verso il benzina rigorosamente Q, che consigli avete? Che manutenzione ha? Quali problemi potrei avere?
Scuase se sono stato poco chiaro
Grazie in anticipo
Sei orientato all’acquisto di una Stelvio nuova o usata?
 
  • Like
Reactions: VURT
Come ho scoperto anche io da poco esiste pure il rarissimo motore benzina 250 cv che dovrebbe avere il vantaggio di non dovere pagare il superbollo

Sei orientato all’acquisto di una Stelvio nuova o usata?
Si, hai ragione esiste anche il 250cv ma sono rarissimi
 
Come ho scoperto anche io da poco esiste pure il rarissimo motore benzina 250 cv che dovrebbe avere il vantaggio di non dovere pagare il superbollo

Sei orientato all’acquisto di una Stelvio nuova o usata?
Salve,usata, ho visto anche la 160 cv ma per una massa del genere sono pochi ,anche se si potrebbe rimediare, ma se non sbaglio non è Q e quando l’ho scartata a priori
 
Salve,usata, ho visto anche la 160 cv ma per una massa del genere sono pochi ,anche se si potrebbe rimediare, ma se non sbaglio non è Q e quando l’ho scartata a priori
La 160cv è Diesel non benzina. Per le Q4 puoi Valutare il benzina da 280cv, se il super bollo non ti spaventa
 
Ma cosa intendi per Q?...Q2, Q4 o QV ( Quadrifoglio Verde... )
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora ho confuso i modelli, quindi di benzina 4x4 , quanto ce ne sono?


Scusami, 4x4
Benzina Q4 c’è il 280cv e il 200cv. Il 250cv è quasi impossibile da trovare
 
  • Like
Reactions: Leonardo00