La mia prima Alfa

Francesco-Alfa75

Nuovo Alfista
23 Settembre 2017
3
5
4
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
1.6 carburatori
Ciao a tutti :)

Mi chiamo Francesco e ho 25 anni, sono sempre stato appassionato di motori e in particolare di auto storiche. Negli ultimi anni ho iniziato a interessarmi soprattutto di alfa del passato fino all'acquisto (quasi un anno fa) della mia prima auto storica e una delle mie preferite, una 75 1.6 carburatori dell'88.
L'auto era in discrete condizioni, soprattutto di carrozzeria e d'interni. Per quanto riguarda la meccanica è stato effettuato solo un tagliando generale poichè l'auto veniva usata dal precedente proprietario.
Come esperienza che dire :D è stata assolutamente in linea con le mie aspettative per quanto riguarda il piacere di guida e il comportamento stradale, mi ha stupito la neutralità su asciutto (me l'aspettavo molto più sovrasterzante), mentre su bagnato non mi ha risparmiato qualche sorpresa :confused: (prima che cambiassi le vecchie gomme dure).
Con l'uso purtroppo mi sono reso conto che sarebbe necessaria una revisione complessiva dei carburatori e molto probabilmente del motore, con spese non proprio alla mia portata :(.
Comunque rimango fermo nella volontà di sistemarla al meglio e di godermela per più tempo possibile :) e mi sono iscritto al forum proprio per avere dei consigli e condividere con voi la mia passione.
Di nuovo un saluto a tutti ed ecco la belva :D
20170303_162452.jpg 20170304_163718.jpg

Benvenuto Francesco! La tua Alfa 75 è veramente molto bella come è bello leggere la passione di un ragazzo giovane verso il nostro marchio Alfaromeo. Goditi la tua Alfaromeo e complimenti!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
La 75 non tramonterà mai , fa piacere vedere qualche giovane che ha ancora
buongusto in fatto di linee ..... Complimenti ed auguri per i prossimi lavori ,
non è facile trovare un buon carburatorista di questi tempi .
Addirittura il correttore grammaticale mi da come errata la parola "carburatorista" :)
Benvenuto nel Club !!!!!

La fanaleria posteriore non è originale della 1600 del 1988.
Aveva i profili arancioni(frecce e linea orizzontale).

Dunque lo spoiler era già presente al momento dell'acquisto e in effetti mi era venuto un po' il dubbio avendo sempre 1.6 a carburatori senza, però dato che preferisco parecchio il posteriore con lo spoiler mi sono illuso che fosse disponibile come optional :oops:. L'unica modifica estetica che ho fatto sono i cerchi speedline da 14 a 4 fori, anche qui ho il dubbio che siano sbagliati perchè se non sbaglio montati sulle 33 quadrifoglio, però visto che da libretto può montare anche i 14 confido ancora nella lista accessori :rolleyes:.
Per quanto riguarda la fanaleria nell'88 non era già come nella seconda serie? quindi posteriore tutta rossa con nuova calandra all'anteriore, inoltre l'immatricolazione di fine anno avvalorerebbe l'ipotesi...