La nuova batteria si scarica subito su Alfa Stelvio

Buongiorno, in merito a tale problema nei giorni scorsi ho notato questa situazione:
quando sono al telefono con il BT e mi capita di fermarmi per scendere e nel contempo passo alle cuffie senza filo, e spegnendo la macchina, il sistema info rimane acceso, il punto è che rimane acceso anche se apro la portiera per scendere, e non si spegne neppure allontanandomi.
devo risalire in macchina con cell staccato, accendere il quadro e poi spegnere il tutto.
Ora magari succede anche a voi e non facendo caso alla cosa la batteria è stressata...
sono l'unico o capita anche a voi?
Sono un pò disorientato
saluti
 
Si infatti ho implementato anch'io lo spegnimento dal menù la mia e un 2019 non so se già aggiornata .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riporto un problema analogo, Alfa giulia 2019 veloce. Mi hanno già sostituito la batteria a dicembre (macchina con 20k km), la batteria muove improvvisamente. Ogni giorno faccio almeno 80 km quindi la macchina è sempre in uso. Questa mattina, di nuovo. Vado in garage e la batteria morta. Nessun segno di vita. Incazzatura infinita..
La radio si spegne da sola e non ho notato cose accese, lo S&S lo disattivo sempre. Non so che dire. Ho una chiavetta USB nel bracciolo per la musica e un cavetto USB a cui attacco il telefono, può essere? Se si sarebbe incredibile.. non ha senso:eek:
Ultima nota, l alternatore funziona perchè dopo aver avviato la macchina con il carro attrezzi e aver percorso 20-30 km son stato in grado di accendere l auto. Quindi ha ricaricato come dovrebbe...
PS: ho anche la batteria con Ah maggiore (pack climi freddi) ma a quanto pare non aiuta un caz.,,,,
Dove può esserci una dispersione secondo voi? Son allibito , e non mi fido del concessionario. Temo che non trovino il problema e io mi ritrovi a piedi presto di nuovo..
Anche "ivaldino, nella pagina precedente ha avuto i tuoi problemi, ma non mi risulta che abbia segnalato come risolverla.
Proviamo a capirci qualcosa...
Quando hai provato ad avviare il motore, il quadro si é acceso oppure é rimasto completamente buio?
Sono casi rari, ma non troppo, che la batteria (anche seminuova)abbia una interruzione nelle piastre di collegamento degli elementi,, in questo caso, quasi sempre, il quadro si accende, ma non prende il comando accensione, ed in genere, nessun comando che richiede assorbimento, come accendere le luci o escludere il freno di stazionamento.
Una volta messa in moto, per poco tempo, torna a funzionare come niente fosse.
Se così fosse, preparati entro pochi giorni a ritrovarti l'auto in panne,
Altrimenti, se c'è un dispositivo di bordo che assorbe casualmente e ti scarica la batteria, potrebbe ripresentarsi il problema anche tra mesi.
La lancia y di mia moglie ha il comando deviocambioluci difettoso, se lasciata in parcheggio con il comando luci acceso, é capitato un paio di volte che mi ha scaricato la batteria, a causa della presenza del comando "luci di cortesia" che consiste, (a quadro spento e comando luci acceso, tirando il comando come per azionare gli abbaglianti), nell'azionamento dei fari anabbaglianti per X minuti,ogni volta che sia il comando aumenta il tempo di accensione...e così durante la notte la batteria si scarica!
Che la Giulia abbia lo stesso sistema "logico" é possibile, non credo lo stesso sistema meccanico, quindi é improbabile che possa essere questo, però ho voluto farti un esempio su quanto a volte, (pur sembrando impossibile che succeda)cose misteriose sono semplicemente spiegabili