La rivista di auto piu' letta tra il forum?

La rivista di auto piu' letta tra il forum?


  • Votatori totali
    80
Io leggo Al volante perchè ben fatto,ha un rapporto qualità prezzo molto alta.
La seconda rivista è Auto
 
Miglior rivista automobilismo?

So bene che qui si parla prevalentemente di Alfa, e tutto ciò che gli circonda...
Però a volte mi sorge quella vocina insinuante "Ma le altre auto come saranno? sarà davvero così elegante e comoda una Mercedes? E la Matiz sarà davvero tanto peggio della Grande Punto? Chissà se c'è qualche giornale che..."

Per capirci la DR ce l'hanno spacciata per l'Italiana low cost, poi di Italiano ha ben poco, e una Italiana non dovrebbe sfracellarsi come nei crash test che si vedono sul web... Eppure perchè nessuno l'ha criticata?

Insomma qualche prova OBIETTIVA non sarebbe male da leggere.. Anche per capire nel mercato delle sempre più presenti "fuosioni, vendite, nascite" di nuovi marchi, sarebbe interessante rendersi conto chi vale o chi no...

Ieri ero per caso in un autogrill e mentre aspettavo che la morosa scegliesse (leeeeeeeeeeentamente) se era meglio il capuccino o il macchiato, mi son trovato davanti 3 riviste...
Automobilismo, AlVolante, e la famosa Quattroruote.

La prima mi ha dato una buona impressione, ma non so quanto sia obiettiva... La seconda mi sembra molto "di parte", e la terza non mi ha mai entusiasmato...

Secondo voi quale è la migliore?
Ed in che modo cambia il loro metodo di recensione?
Son stufo di leggere recensioni dove tutte le auto sembrano senza difetti... Mi dicevano che la Q7 è stata presa a bastonate all'estero... Qua da noi parlare di Q7 sembra parlare di Maserati...
 
Re: Miglior rivista automobilismo?

Io ho sempre letto Quattroruote quindi non ho un parametro di misura nei confronti delle altre riviste. Qualche volta le avrò sfogliate, ma sinceramente non posso far paragoni. Però posso dire che Quattroruote prova tutti i segmenti e a mio giudizio è obiettivo: pregi e difetti vengono sempre esposti. Ricordo il servizio sulla Suzuki Ignis che in frenata staccava da terra la ruota posteriore (dx?) e successiva ira dei giapponesi.
Utili sono le prove di durata dei modelli più venduti per verificarne poi l'usura smontandoli a pezzi dopo 100.000km; il confronto tra modelli pari segmento e cilindrate per aiutare nella scelta a seconda delle esigenze personali e infine le inchieste di attualità automobilistica per tenerci aggiornati su norme, codice della strada, uso dei dispositivi, ecc.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
votato elaborare. lo leggo costantemente semplicemente perchè posso rimediarlo senza pagare. personalmente non spenderei 5 euro al mese per elaborare, come per qualunque altra rivista di auto. diciamo che si sa come funzionano queste cose... ogni giornale parla meglio o peggio delle case con cui ha più o meno buoni rapporti. sia chiaro, non parlo di elaborare nello specifico, che anzi, è fin troppo obiettivo.